Piastra vetro
-
Piastra vetro
A causa della chiusura accidentale del cancello, ho rotto la piastra vetro lato passeggero (lato DX) della mia PHEDRA. Ho girato per i negozi di auto-accessoria e mi hanno propinato un compatibile di 15,00 Euro. Solo al montaggio mi sono accorto che: anche se montava sul robot, sistema di aggancio diverso (totalmente con i dentini e non con l'anello in acciaio), colore diverso più azzurrino, ingrandimento dell'immagine che ovviamente dà fastidio durante le manovre in retromarcia e controllo cambio corsia, dimensioni più piccole e non per ultime finiture che un cinese lo avrebbe fabbricano meglio. Vi chiedo una cortesia se qualcuno conoscesse una concessionaria che potrebbe avere tale pezzo originale anche fornendo il mio numero di telaio. Non mi importa se usato o nuovo solo se in ottime condizioni e mi riferisco alla sola piastra vetro con riscaldatore. Grazie a tutti e auguri di Anno Nuovo 2009.
Re: Piastra vetro
Capiamoci
Cosa intendi per piastra vetro'
lo specchietto destrro?
Se è così dovrebbe essere termico ed il suo costo dovrebbe essere sugli 70-80 €.
Se ti dovesse servire ,mandami una e mail privata.
Marce
Cosa intendi per piastra vetro'
lo specchietto destrro?
Se è così dovrebbe essere termico ed il suo costo dovrebbe essere sugli 70-80 €.
Se ti dovesse servire ,mandami una e mail privata.
Marce
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Due settimane fa uno s.....o mi a colpito lo specchietto lato guida invedendo la mia corsia, facendolo volare e mandandolo in frantumi. Quando mi sono fermato e gli sono andato dietro ha avuto la brillante idea di svignarsela. Purtroppo non era così vicino da permettermi di vedere la targa. Ma ora sto divagando.
Da un ricambista ho acquistato lo specchio non originale (termico e con gli agganci giusti) spendendo € 17,96.
Ho ancora la scatola dell'imballaggio.
ciao
pacoraban
Da un ricambista ho acquistato lo specchio non originale (termico e con gli agganci giusti) spendendo € 17,96.
Ho ancora la scatola dell'imballaggio.
ciao
pacoraban
pacoraban
-
ma le dimensioni e finiture sono come quelle dell'originale, nel senso lo trovi differente da quello del lato guida come assimetria?
-
Diciamo che la conchiglia è rimasta integra e proprio il vetro che si e rotto e mi serve appunto quel pezzo che si chiama anche da catalogo PIASTRA VETRO TERMICO lato DX
La differenza è tra destro e sinistro, poichè la forma geometrica è diversa.
Per il resto è molto simile all'originale. Io ho sostituito lo specchio lato guida, ma in catalogo era disponibile anche quello lato passeggero (con un codice diverso). Avevo dei dubbi sulla funzionalità dello sbrinamento (poca efficacia) rispetto all'originale, invece in questi giorni di freddo intenso ha funzionato tutto a dovere (anche se la mia Phedra dorme al coperto). Anche il movimento elettrico funziona perfettamente per cui per ora sono soddisfatto.
Voglio solo aggiungere che mi ero informato presso il magazzino ricambi FIAT locale del costo dello specchio e mi sembrava di aver capito che venisse sui 20 euro. Purtroppo avevo già ordinato l'altro, altrimenti l'avrei preso.
Specchio Originale

Specchio di concorrenza

scatola

Vedi tu cosa preferisci fare.
ciao
pacoraban
Per il resto è molto simile all'originale. Io ho sostituito lo specchio lato guida, ma in catalogo era disponibile anche quello lato passeggero (con un codice diverso). Avevo dei dubbi sulla funzionalità dello sbrinamento (poca efficacia) rispetto all'originale, invece in questi giorni di freddo intenso ha funzionato tutto a dovere (anche se la mia Phedra dorme al coperto). Anche il movimento elettrico funziona perfettamente per cui per ora sono soddisfatto.
Voglio solo aggiungere che mi ero informato presso il magazzino ricambi FIAT locale del costo dello specchio e mi sembrava di aver capito che venisse sui 20 euro. Purtroppo avevo già ordinato l'altro, altrimenti l'avrei preso.
Specchio Originale

Specchio di concorrenza

scatola

Vedi tu cosa preferisci fare.
ciao
pacoraban
pacoraban
-
No si vede bene dalla foto, ma la finitura (ad esempio sull'originale il vetro alloggia dentro la piastra in plastica che forma una bordatura), la dimensione (rispetto all'originale misurandolo è lo stesso) e per ultimo la gradazione dell'azzurro ti risulta uguale? Se si sono abbastanza interessato e dato che in zona non ho trovato niente se sai se effettuano vendite con spedizioni. Resto in attesa, grazie.
Ciao Massimo,
come hai correttamente notato lo specchio da me montato non è alloggiato in una piastra di plastica che ne crea il profilo.

Le dimensioni sono pressochè uguali

Anche la gradazione dello specchio mi sembra uguale

ciao
pacoraban
come hai correttamente notato lo specchio da me montato non è alloggiato in una piastra di plastica che ne crea il profilo.

Le dimensioni sono pressochè uguali

Anche la gradazione dello specchio mi sembra uguale

ciao
pacoraban
pacoraban
-
Bene allora ordino direttamente il pezzo chiedendo RHIAG e magari visto che la MACGYVERATA non mi manca scollo dal vecchio e reincollo sul nuovo così quella finitura non mi manca. Grazie amico.