faretti posteriori

Mercatino
Gallery
marcello

faretti posteriori

Messaggio da leggere da marcello »

Ciao a tutti, sono contento che il nostro forum sia tornato on-line più bello e funzionale di prima.
Sono propietario di una Musa con allestimento Platino, dal primo giorno che l'ho acquistata all'apertura delle portiere posteriori si accende la plafoniera posta sullo specchio retrovisore interno ma i due faretti posti al centro del padiglione tra le due porzioni di tetto rimangono spenti. L'unica possibilità per accenderli è premerli, ho interpellato un'officina Lancia è stato collegato lo strimento di diagnosi , ma non si è trovarta la possibilità di poter attivare tramite il body computer l'accenzione delle lampade.
Sulle vostre auto questi faretti funzionano o no, quando si aprono le portiere posteriori?
Grazie e Vi auguro uno splendido 2009
Marcello
Witko

Re: faretti posteriori

Messaggio da leggere da Witko »

Ciao Marcello!
No, non si accende la plafoniera centrale (o le due per chi ha il GranLuce) all'apertura delle porte. Almeno, questa era una caratteristica comune delle Old Musa. Non so se sulle NewMusa abbiano cambiato qualcosa.

Se ne era parlato diverso tempo fa ... c'è modo di collegare il tutto e di fare in modo che la plafoniera si accenda all'apertura delle porte. Se ricordo bene serve anche un diodo da qualche parte. Ora come ora non mi sovviene l'autore del post (e della modifica sulla Musa), ma forse cercando negli archivi si trova.

Augurissimi anche a te!
W.
tatino

Messaggio da leggere da tatino »

Sulle new Musa ora funzionano insieme a quella anteriore.

Ciao
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

meno male che qualcosa si muove
marcello

Messaggio da leggere da marcello »

Vi ringrazio per le risposte. Qualcuno sa dirmi se i faretti, sulla new Musa , sono attivati tramite un nuovo software del body computer o hanno un nuovo cablaggio di collegamento?
Grazie
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Da quel che avevo capito io, si tratta di un nuovo cablaggio di collegamento. In pratica, (ma non vorrei sbagliarmi) si tratta di intercettare il cavo che legge l'apertura delle porte e collegarlo alle plafoniere. Il diodo in serie serve per evitare l'accensione a portiera chiusa.
Cmq, mi sembrava che la modifica consistesse appunto in un nuovo cablaggio e non nella modifica di qualcosa sul bodycomputer.

Ciao,
W.
Rispondi

Torna a “Musa”