FSZ "gran bollito" su ebay

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
AntonioFSZ

FSZ "gran bollito" su ebay

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

C'è un curioso fritto misto in vendita su ebay:
Numero oggetto: 250335990362
dichiarata 1300 ("racing"...:) )però con porte della 1600, ha persino gli interruttori dei vetri elettrici di quella macchina..
il resto parla da solo... :)
ciao
Pierluigi T.

Re: FSZ "gran bollito" su ebay

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

se è quella bianca di Luzzago ha una storia strana dietro di se (in Sicilia credo) ma documentata di ex-1600 con trascorso sportivo poi radiata e poi reimmatricolata-ripunzonata come 1300 .
Blu Lancia e HFil e credo Cero sono piu' documentati sulla stessa
HFil

Re:FSZ 1.6: unica preparazione possibile....

Messaggio da leggere da HFil »

Si la macchina è in realta una vera 1.6 come si puo ben vedere dai particolari: solo che in passato è stata iscritta seguendo la Fiche della categoria 1.3cc (quindi applicando quel motore) semplicemente perche......... per la 1.6 come si sa purtroppo la Lancia non ha mai fatto la Fiche per poter correre. Diciamo che visti i valori e rarita di oggi delle Fsz 1.6 oggi risulta assurdo averla rischiata cosi ma un tempo non era cosi e peraltro l'unica cosa possibile se uno intende correre con la propria Zagato.

BTW se uno non intende correre, basta rimettere un motore 1.6 e si ha una vera 1.6, non è nulla di cosi "gran bollito", semplicemente l'unico modo che si ha/aveva per poter correre con una Zagato avendo in casa una 1.6. Come gia detto, sono cose normali nel mondo delle corse seguire le caratteristiche delle Fiche da corsa anche con versioni di immatricolazione diversa ma dello stesso modello di auto.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Ok, dal punto di vista sportivo è stata una scappatoia. Ho già espresso il mio parere di "talebano" sulle varie distorsioni della regolamentazione del campionato autostoriche (specie all'estero) e non vi annoio di nuovo...:)
Ma ora per riportare in Italia e nazionalizzare un'auto simile che ha attualmente targa greca, come si fa? Non credo sia possibile presentare a un collaudo un'auto con un motore 1300 (ha anche le targhette 1.3S...) e una scocca punzonata 1600...
A meno che chi se la piglia non la usi solo per correre, ma qui torniamo al discorso della prima riga...:)
ciao
HFil

Ma io credo che quell'auto in Italia non è reimmatricolata, ha cioè documenti greci e quindi se circola, circola solo con quelli (IMHO) e non è detto che sui quei documenti ci sia riportato il fatto che sia 1.3... io non so se è stata ripunzionata come dice Pierluigi, non credo, o meglio se è stato fatto questo è stato fatto esclusivamente come normale prassi-prova per i documenti-gara, che sono una cosa diversa dai documenti stradali.

Ripeto, la questione documenti-gare è una cosa differente dalla questione documenti-stradali:
nel primo caso si fa riferimento ad una Fiche-tecnica per le gare che puo non corrispondere all'effettivo esemplare produttivo-stradale, nei primi documenti si puo "simulare" un'altro esemplare senza che questo si debba chiamare "un falso" come accadrebbe se qualcuno facesse la stessa cosa richiedendo documenti "stradali": questo si che sarebbe un falso.
La mia opinione è che quell'auto ha/aveva documenti stradali da 1.6 e una Fiche Csai da gare come 1.3 (unica possibile x le Zagato): x i documenti stradali una volta trasferita un grecia x me ha avuto i documenti di quel paese e poi ritrasferita anni dopo in Italia non ha avuto nostri documenti stradali perche evidentemente, come accade per tuttte le auto preparate, non è possibile circolare per strada , infatti cosi' com'è non potrebbe circolare avendo un rollbar e quella preparazione per gare... Poi la mia è una supposizione, non ho notizie precise approfondite in merito sullo specifico, Secondo me la vendono per gare quindi con Fiche ma senza documenti stradali Italiani: poi se uno vuole reimmatricolarla in Italia puo farlo purche corrispondente all'esemplare originale: quindi montando il motore 1.6: ma in questo caso... non potrebbe piu correre... quindi un cane che si morde la coda: se vuoi correre la prendi cosi (ed io l'avrei presa al volo mi fosse capitata un anno fa... a meta prezzo..), altrimenti se la vuoi stradale la prendi e la rimetti in condizione originale. Tutto IMHO..
enricozagato

Messaggio da leggere da enricozagato »

Data la poca serietà del venditore potrebbe nascondere qualisasi storia....
HFil

Perche poca serietà?
enricozagato

Messaggio da leggere da enricozagato »

Ho avuto una brutta esperienza da venditore di un' alfa romeo sportiva ad un' asta. Non vorrei andare oltre per ovvi motivi di privacy.
Voglio solo avvertire gli amici appassionati di stare ben attenti a quel venditore di Brescia e a ciò che dice...
Rispondi

Torna a “Fulvia”