ecco il perchè di continuare a comprare fiat

Anonymous User

Re: ecco il perchè di continuare a comprare fiat

Messaggio da leggere da Anonymous User »

..che poi il grattacielo l' ha voluto l' ing.Gianni per riunire gli uffici..e comunque grazie a Masala a tuttele persone di Borgo san Paolo che cercano di salvare il possibile alla faccia di tanti pseudolancisti intenti a scegliere il bicolore per la musa o dubbiosi sulle qualità di thesis e che raffrontano una neo Bravo ad una reo Marea..
A quelli che cercano di salvaguardare il lavoro di monsu e di tutte le persone che hanno dato perfino la vita la dentro(e risaputo che la Lancia veniva considerata una fabbrica rossa,antifascista e partigiana)
Grazie a tutti speriamo salvino il piu possibile--
dimenticavo GRAZIE FIAT
Anonymous User

non ho parole
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Verranno trasferite a Rivalta?

Qualcuno di preciso dove?
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Anonymous User

Certo che ad essere tanto ostili a proteggere fiat,mi sembra veramente ridicolo e patetico, per di piu' che se chi parla si definisce un lancista...
cmq la tanto magnanima Fiat, penso che ha un certo interesse nel preservare un capitale elevato,come quello delle auto dell' EX museo Lancia,se lo fa è certo per interesse finanziario.
Tu dici che nel web ci sono milioni di lancisti?? dove?? io non vedo piu nessuno che si arrabbia per le scelte di un futuro standarizzato e la cancellazione morale e fisica di un glorioso passato.Anzi a tanti appena si nomina il passato ,o taciono o controbattono alzando un gran polverone..che poi stringi stringi e sotto sia sa....
Le condizioni di SAn Paolo del Grattacielo di Chivasso sono sotto gli occhi di tutti,e NON si è mai voluto intervenire,ora è facile nascondersi dietro la crisi o altre balle..
In molti vedo solo una grande assuefazione al gruppo Fiat.
Preconcetti inutili e banali su punto con l'alcantara, e tipo che dovrebbero essere eredi delle Aurelia..
insomma smettiamola...
autoconvincersi ???(e poi non so nemmeno di cosa?)
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

[size=medium]Gianni, conoscevo e posseggo tutte quelle notizie da un pò. Superati i trent'anni e le arrabbiature per il pedale acceleratore della Delta identico a quello della 127 (gastrite cominciata guardando imbambolato un bullone marchiato “Fiat” sul duomo sospensioni della Fulvia 3 di papà) ha preso piede una passione più profonda per il prodotto Lancia. Prodotto che ho imparato ad analizzare per quello che è stato, cioè la Lancia intesa come “Tecnologia, Impresa e Mercati”, come riporta il sottotitolo di una delle più belle pubblicazioni che ho letto. Questa evoluzione del mio lancismo, ormai depurata "dall'odio" verso la Fiat o "l'Alfa mangiaLancia" che alcuni ancora manifestano, mi porta a parcheggiare ogni notte la 147 accanto alla Gamma coupè. E chi mi chiama "alfista" viene prontamente corretto.

Il comprensorio di Borgo San Paolo ha seguìto, e non di molto, la tristissima sorte del Portello, al quale hanno persino dedicato una raccolta d’immagini prima delle ruspe. Ma la smania demolitoria è scollegata all’appartenenza a questo od a quel marchio, discende invece (e purtroppo) dalla fame di edilizia residenziale all’interno dei Piani Regolatori. Sia il Portello che Borgo San Paolo di inizio secolo erano periferici. Oggi no e fanno gola. Personalmente mi appassiona, più che la demolizione, il recupero edilizio dei cosidetti “reliquati industriali” dandogli anche una nuova funzione diversa dall’originaria. Ma gli imprenditori talvolta sono meno sensibili e romantici.

Il dramma (e qui è la solita diffusa carenza italiana di rispetto del passato) è che basterebbe preservare anche una piccola porzione dell’opificio originale per allestire “il ricordo” di un museo Lancia. Ne più ne meno come ad Arese. In BMW, con una storia meno nobile, hanno tributato al suo passato ben altri onori. Ma vabbè..

Detto questo, sia io che Corrado, ma penso altri amici del forum che mi onoro di frequentare, non abbiamo la facoltà di premere un tastino e fare un “rewind” del nastro. La storia è andata così ed il nostro modo di farla conoscere agli altri (con l’orgoglio crescente ad ogni raduno), è quello di mostrare cosa Lancia abbia rappresentato per il mondo dell’auto. Corrado con le sue splendide Flaminia e Flavia, io con la Gamma Coupè e via così. Ammetto che è una forma di “indignazione” un pò originale, ma mi da la sensazione di conservare il mio “pezzettino” di Borgo San Paolo sotto un caldo telo in garage.

Ah dimenticavo…l’auto moderna che le parcheggio accanto ogni notte è uscita dallo stesso gruppo industriale che io non intendo boicottare, ed è quella 147 che alla Gamma ha persino chiesto in prestito le sospensioni posteriori….[/size]
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Gianluca

[size=medium]Se mi è permesso rivolgo un'ultimo intervento all'amico Gianni. B)-

Il nostro maestro di lancismo Corrado non solo possiede un esempio di Lancia moderna da levarsi il capello, ma con lo sforzo economico e di tempo che sa solo chi lo affronta, si è messo in garage, accanto alla Flavia, una strepitosa Flaminia berlina.
Dimmi tu, che nell'intervento un pò scomposto hai messo in dubbio il suo lancismo (ma è un pò come se avessi messo in dubbio il mio), se non è quella di Corrado "una risposta" eloquente per misurare il suo amore per la Lancia. E parlo di passione concreta non chiacchere...[/size]

Un saluto Gianluca ;)
Anonymous User

Ciao Gianluca,
io penso che continuare a comprare delle fiat nuove,delle punto-bravo con l 'alcantara,sia come darsi la zappa nei piedi da soli,sputare nel piatto in cui si mangia.
Personalmente la trovo una protesta inutile e masochista,"FACCIAMOCI DEL MALE"gridava quel famoso regista anni fa in un suo film...
Che senso ha? sapere che cosa era la Lancia ,vedere come è stata ridotta (ad un marchio con l' alcantara e la finta radica hai presente la fine della GHIA sotto l ' egemonia Ford??)lo trovo stupido,ed allora non avremmo nemmeno piu il lusso di lamentarci.
IO penso che la protesta vera sia di non comprare piu i loro prodotti,conosco dei lancisti che i looro avi pranzavano con censin che viaggiano in mercedes dal tempo della orribile flavia, so di un certo GIANNI LANCIA che quando arriva a Testona,in via S.Michele arriva con una fiammante e nuova X6,e allora???
Forse a qualcuno basta un po' di panno Lancia tarocco e sintetico un blu lancia simil vecchia croma politica (il vero blu lancia era sul verdastro!!) ed il gioco è fatto, tutti ingredienti per far semprare quello che non è ,cio che NON SARA MAI PIU!!
A San Paolo ci sono passate due guerre mondiali gli anni di piombo,ma non sono bastati, e mille altri avvenimenti e quei capannoni erano ancora li,ma si sa alla Fiat nessuno sa resistere..

p.s personalmente penso che questo gioco di rimuovere totalmente la memoria della vecchia Lancia casa di innovazione ,perfezione ed eleganza,casa piemontese di eccellenza che ha dato anche un bel contributo alla liberazione dal nazifascismo per fiat sia una bella e giusta operazione.
Per i diocettenni di oggi e per quelli di domani Lancia saranno e sono degli allestimenti lussuosi e fighetti per modelli fiat.
Lancia vuol dire ypsilon ed una bravo da pensionati al quale fa la pubblicità un vecchio attore.PROVATE A PARLARE CON UN NEO PATENTATO..PROVATE!!
Non esiste piu niente nemmeno a livello materiale oltrechè giuridico..
Esiste forse un museo (non piu) una sede legale? una ragione sociale? uno stabilemento? centro stile?? mmmmhh centro prove?? rete vendita autonoma mmmh
Anonymous User

se ti senti tirato in ballo è un problema tuo.. io non ti ho citato direttamente....
potrei solo dirti FIATTARO ma sono convinto che per te questa non sia una offesa....

p.s per prima cosa bisogna conoscere Torino e dintorni da decenni per capire fiat ed anche Lancia,da Milano o da Conegliano riesce male, e si corre anche il pericolo ,in altri casi di diventare appassionati del nulla o solo delle proprie auto, come il pescatore che pulisce le sue canne da pesca o l' impiegato che il sabto pomeriggio lo trascorre in cantina a ordinare...
Gianluca

[size=medium]Ops, stando lontano e non conoscendovi personalmente talvolta vi confondo (è se fosse dovuto alla mole ? ;) scherzo). Allora facciamo che l'averti attribuito la paternità della Flaminia all'inizio dell'anno nuovo sia un buon auspicio per mettertela in garage.

Il concetto non cambia, anche se ad affiancare la Flaminia è la Gamma di Pier anzichè la Flavia. Senza timore di aver immeritatamente attribuito il simpatico titolo di "maestro di lancismo" a Corrado, sottolineavo e sottolineo ancora che la passione per il marchio, visibile aprendo la serranda del garage di molti di noi, va letta diversamente da come ha fatto Gianni....
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”