clima out

Mercatino
Gallery
franco

clima out

Messaggio da leggere da franco »

Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di accendere il clima e di non sentire attaccare il compressore?
L'aria entra normalmente e il controllo della velocità del ventilatore funziona regolarmente.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dal gas che è andato perso e quindi andrebbe ricaricato.
Premetto che la mia vettura è del 08/01 e l'impianto non è mai stato ricaricato.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti, Franco.
gianpiero

Re: clima out

Messaggio da leggere da gianpiero »

ciao franco,
effettivamente potrebbe essere che l'impianto sia vuoto o la pressione del gas non sia sufficente x far partire il compressore.
è normale che non attacchi il compressore xchè la scarsa pressione lo danneggierebbe.
è capitato anche a me dopo un intervento in lancia.portata la vettura dal mecca di casa, mi ha aspirato il gas e l'olio, rifatto un bel vuoto, pesato il tutto e sbattuto nell'impianto. son passati 3 anni ed è ancora ok,facciamo gli scongiuri.
ciao gianpiero
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

identico problema al mio clima:risultato gas esaurito quindi fatta la ricarica del gas tutto ok..però spera non ci sia una perdita ..saluti
LeoMt

Messaggio da leggere da LeoMt »

Il mese scorso anche a me non si accendeva il comp. del clima.Ho' portato la lybra dal mecca che mi ha ricaricato il gas.Un mio amico presente nell'officina pero mi ha detto che il problema era solo anche (?) il connettore del compressore che evidentemente non connetteva bene.Consiglio quindi PRIMA di portare l'auto in officina di controllare tutti i fusubili relativi all'aria condizionata ed anche i relativi connettori.
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

Mi è Successo due settimane fà con gli inizi del gran caldo solo che a me il compressore partiva e si fermava subito, pensando al gas gli ho fatto dare una controllata in un centro Midas (fanno anche la ricarica) ma una volta aspirato mi hanno detto che non era un problema di gas dal peso sembrava che c'era tutto, mi ha ricaricato lo stesso gas e devo dire che è stato anche "onesto" non si presso nulla, successivamente ho capito che si trattava della ventola non partiva e ho controllato tutti i fusibili che riguardano tale impianto ed esattamento sono i maxifuse che si trovano nella cassettina sopra la batteria, ma nulla anche quelli erano a posto, alla fine una genialata di mio fratello... controllare il connettore della ventola, e li s'è scoperto che era quasi sciolto all'interno quindi non faceva bene contatto e non partiva la ventola!!!! pulito il connettore con un potente lavacontatti elettrici preso alla gbc, adesso facendo i scongiuri funziona alla perfezione.

P.s. è mai possibile che la ventola del mio pc da pochi euro ti dice se funziona e addirittura a quanti giri sta andando, e una ventola da svariate banconote da 20 euro di un'auto che potrebbe farti fondere un motore da svariate carte da 100 euro... non ti dice neanche se è accesa o che si sia rotta... boh misteri....
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Joeblack, mi sa che che almeno una pizza a tuo fratello gliela devi! :)
Bravi, ottimo lavoro, così siamo entrati tutti a conoscenza di questo potenziale problema!
Ciao, Antonio.
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Dove si trova il connettore della ventola??
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

e siii la pizza è sicura!!
il connettore si trova sulla ventola, però okkio fallo a macchina fredda la ventola infatti potrebbe partire anche a auto ferma se è caldo il motore.
ciao a tutti.
mitch

Messaggio da leggere da mitch »

ciao a tutti sono un novello sono alle prese anch'io con il clima e vedo che parlate di una ventola e non capisco se e' la ventola del motore datemi delucidazioni vi prego (ps fatta ricarica nuova e funziona solo con ricircolo abitacolo)
Rispondi

Torna a “Lybra”