Sensore cintura sedile passeggero New Musa

Mercatino
Gallery
stebcar

Sensore cintura sedile passeggero New Musa

Messaggio da leggere da stebcar »

Desidero avere dai possessori della New Musa se il loro sedile passeggero ha il sensore allacciamento cintura di sicurezza...ossia nel momento in cui un passeggero occupa il sedile anteriore la spia cinture rimane accesa con relativo bip-bip acustico? Sulla Musa non era presente, ma su 500 e GPunto lo è e mi pare strano che non sia stato inserito anche sulla New Musa.
Grazie molte.
LM

Re: Sensore cintura sedile passeggero New Musa

Messaggio da leggere da LM »

Avevo aperto un post uguale qualche tempo fa e ti confermo che non c'è il sensore per il passeggero.
Non ho capito perchè non l'hanno messo... non che sia indispensabile (almeno nel mio caso), ma comunque è utile.
Ciao. Luca
giorgiog

Messaggio da leggere da giorgiog »

No, il sensore non c'e.
Giorgio, new musa 1.6 Mjet inizio Ottobre 2008
gemini

Messaggio da leggere da gemini »

Sentite qua :ho un cd della Musa (forse è il manuale di officina eLearn) che per quanto riguarda le cinture di sicurezza addirittura prevede che la segnalazione sulla spia ci sia anche per i posti posteriori così come una segnalazione di warning tramite buzzer che però è disattivabile o in modo temporaneo dal guidatore o in modo permanente in officina tramite lo strumento examiner mentre la spia non è mai disattivabile.

Personalmente ,la spia per il conducente mi basta :da secoli uso le cinture e le faccio allacciare anche ai passeggeri ,continuerò a scavare sul cd per controllare la faccenda dei sensori :ci sono o non ci sono ?
Saluti
Martina2007

Messaggio da leggere da Martina2007 »

Il sensore di cui parlate come nella nuova 500 , si trova nell'ossatura del sedile,ed è un sensore peso,in realtà si accorge della presenza del peso sul passeggero e attiva cicalino e spia luminosa,credo proprio che nella Musa non sia presente.......
Invece se provate sulla Nuova 500 a sedervi vi accorgerete che si illumina e suona,se provate a sedervi solamente nella parte finale del sedile questo non suona......cioè in realtà i sensori si trovano nella culla,un sistema intelligente e anche importante perchè quest'ultimo sensore attiva anche l'airbag con velocità diverse.
paolo_milano

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Sulla mia (luglio 2007) non c'è.
Al tagliando sono anche riuscito a farmi attivare una funzione per disattivare il cicalino (scusate il giro di parole) in modo da poter fare manovra in box senza il bip bip della cintura ma solo quello dei sensori di parcheggio. La segnalazione sul cruscotto comunque rimane.
Rispondi

Torna a “Musa”