allagamento!!!!
-
lybretto89
allagamento!!!!
ciao a tutti ragazzi, io ho una lybra sw; la settimana scorsa mi sono imbattuto in un'avventura che spero non capitare mai più! ero in strada e pioveva tantissimo, a un punto ho trovato un tratto di strada allagato! la macchina era immersa in acqua fino al livello delle portelle.. quando sono arrivato a casa ho trovato una brutta sorpresa: al posto di dietro c'erano 2 cm di acqua sotto il tappetino di gomma, ora c'e un cattivo odore in macchina causato dalla tappezzeria umida.. da dov'e entrata l'acqua? non vi so dire; dalle guarnizioni della portella no di certo! qualcuno sa aiutarmi? vi prego cos'e successo?
Re: allagamento!!!!
Se sostieni che l'acqua non sia entrta da qualche guarnizione usurata, allora probabilmente è entrata da qualche buco nella scocca a seguito della perdita di uno o più tappi.
Generalmente nella scocca delle autovetture sono presenti numerosi fori necessari durante la fase di assemblaggio o per eventuale passaggio di cablaggi o altro a seconda delle versioni...
Alla fine dell'assemblaggio sui fori inutilizzati vengono applicati opportuni tappi di gomma, può darsi che ne hai perso uno. Alza la macchina sul ponte e verifica...
Ciao,
Massimo.
Generalmente nella scocca delle autovetture sono presenti numerosi fori necessari durante la fase di assemblaggio o per eventuale passaggio di cablaggi o altro a seconda delle versioni...
Alla fine dell'assemblaggio sui fori inutilizzati vengono applicati opportuni tappi di gomma, può darsi che ne hai perso uno. Alza la macchina sul ponte e verifica...
Ciao,
Massimo.
-
Anonymous User
E' normale che se l'acqua esterna supera un certo livello penetri all'interno. Raggiunto il bordo inferiore degli sportelli entra all'interno degli stessi per i fori di scarico, poi nalzandosi ancora il livello riempie l'interno degli sportelli fino al bordo superiore della lamiera interna e poi penetra dentro. Non perdere tempo a cercare tappi e cose simili. V.
-
Anonymous User
i fori di scarico di solito sono chiusi con il catrame, in lancia volevano risparmiare?
Qualsiasi auto entri in acqua si riempie.
Purtroppo l'ultimo casi l'abbiamo avuto prorpio a Roma qualche giorno fa.
Se tutto fosse sigillato, dopo un'ora di viaggio saremmo tutti morti.
Purtroppo l'ultimo casi l'abbiamo avuto prorpio a Roma qualche giorno fa.
Se tutto fosse sigillato, dopo un'ora di viaggio saremmo tutti morti.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]