spia abs
-
antonio (CZ)
Re: spia abs
ciao a tutti, risolto problema con la spia abs, era in avaria il sensore del mozzo ant dx rilevato al primo colpo con un analizzatore della texa, mentre gli altri davano tutto ok, costo 75 euro, ora frena che è un'amore, ciao a tutti.
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)
-
mimmo bt328
ciao
antonio (CZ) spiegati meglio per favore
io ho un problema di eccessivo funzionamento ABS da quando mi hanno sostituito dischi e pasticche anteriori
in pratica prima frenava benissimo, poi a 170k km circa il meccanico mi ha "intensamente suggerito" la sostituzione dei dischi poiché eccessivamente usurati
da allora l'ABS esagera ma l'examiner non segnala problemi
antonio (CZ) spiegati meglio per favore
io ho un problema di eccessivo funzionamento ABS da quando mi hanno sostituito dischi e pasticche anteriori
in pratica prima frenava benissimo, poi a 170k km circa il meccanico mi ha "intensamente suggerito" la sostituzione dei dischi poiché eccessivamente usurati
da allora l'ABS esagera ma l'examiner non segnala problemi
-
antonio (CZ)
x: mimmo bt328, mi spiego... mi si è accesa la sola spia abs, giallo ambra, e l'impianto si è disattivato quindi se frenavo un pò piu' energicamente si bloccavano o la ruota ant dx o ant sx. sottoposta l'auto a diagnosi x ben 2 volte dava tutto ok, in entrambi i casi azzerando gli errori con l'analizzatore quindi spegnimento della spia abs lò stesso riprendeva a funzionare ma x 10 minuti al massimo dopodichè si riaccendeva la spia abs e si disattivava l'impianto. abbiamo risottoposto la lybra ad analisi con un'analizzatore della "texa" il modello non ricordo e ha rilevato subito avaria sensore abs della ruota ant, dx. acquistato costo 75 euro, installato, riazzerato la spia con l'analizzatore, provato e tutto è tornato ok, ora frena che è una meraviglia in pochi metri senza blocco delle ruote.
X quanto riguarda il tuo problema credo che lò spessore dei dischi che ti hanno montato sia leggermente maggiore di quello degli originali. non sò darti altre spiegazioni. ciao...
X quanto riguarda il tuo problema credo che lò spessore dei dischi che ti hanno montato sia leggermente maggiore di quello degli originali. non sò darti altre spiegazioni. ciao...
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)
FATTO CONTROLLARE MEGLIO IL MOZZO SOSTIUITO PERCHE PENSO SIA LI IL PROBLEMA, SE NON E SCESO DEL TUTTO NELL'ALLOGGIO IL SENSORE NON LEGGE BENE E DOPO UN PO SI PRESENTA IL PROBLEMA, LA DIAGNOSI NON DARA MAI NIENTE PERCHE PER CAPIRCI E COME SE TI MANCA L'OLIO DEL MOTORE IN DIAGNOSI NON TE LO DICE............ OK
BUONE FESTE
BUONE FESTE
-
antonio (CZ)
kit, il mozzo è stato sostituito xchè dovevo cambiare la cuffia e abbiamo scoperto che si era rotto l'anello di sgancio e circa una settimana dopo la sostituzione del mozzo che si è accesa la spia dell'abs. comunque l'importante è che con la modica spesa di 65 euro ho sostituito il sensore e tutto è tornato ok.
saluti a tutti.
saluti a tutti.
antonio (CZ)
antonio (CZ)