Tra l'altro sono le prime invernali che monto in vita mia, adesso spero fortemente che nevichi ancora a Milano

Indipendentemente da questo, probabilmente dopo Natale andrò qualche giorno in montagna, vedremo se come dicono sono davvero tanto migliori delle estive. Cercherò appositamente una località con strade di accesso poco curate

Approfitto per chiedere un consiglio OT: magari qualcuno (Gianni?) sa dirmi se in Svizzera ci sono località montane carine, discretamente turistiche e con strade non pulitissime (evitando cose improponibili come Gstaad e c.). A quanto so e sento dire, le strade della confederazione sono sempre curatissime, però l'anno scorso salendo ad Andermatt la strada era tutt'altro che praticabile.
Alternative da questa parte delle Alpi ce ne sarebbero a iosa ma come noto in questo periodo le strutture ricettive sono prese d'assalto, e per chi come me ama decidere la destinazione la mattina della partenza, non è facile trovare una sistemazione. Di là invece pare molto più facile, inoltre sono tentato di andarci anche per via dell'attuale super euro.
Prescindendo dalle considerazioni sopra esposte, chi conosce bene la Svizzera mi consiglia di andare lì o di restare in patria per passare qualche giorno di relax, iniziare mio figlio maggiore che ha 3 anni allo sci e magari fare qualche buona mangiata (ok, per quest'ultimo quesito la risposta è scontata, ma va beh, anche di là capita di mangiare bene)?
Ciao.
Luca.