A tutti i fortunati che già ce l'hanno...230 cavalli...e un cavaliere...
A tutti i fortunati che già ce l'hanno...230 cavalli...e un cavaliere...
Salve a tutti....girando per internet ho trovato questo forum di appassionati/possessori della THESIS....ragazzi mi sono quasi commosso, pensavo fosse una passione solo mia da condividere con me stesso e qualche altro amico del mio gruppo a cui ho inculcato il culto di questa Macchina con la M maiuscola, che poi non è una macchina, è LA macchina.....ho 26 anni e sono di Roma. Da un po di tempo ho deciso di lasciare il mio vecchio lavoro in un'agenzia di assicurazioni per fare l'NCC e sto per sostenere i veri esami di CAP e abilitazione al ruolo... Mi piace, anche se tutti dicono che non avrò più una vita sociale a fare l'NCC, me ne frego, e di certo con lo stipendio di 900 euro da impiegato non avrei prospettive di futuro nemmeno per un mutuo di un gabinetto! Mi vedo già nella mia Thesis (magari nera) vestito di tutto punto. Quoto un ragazzo che ha scritto nel forum "questa macchina è stata denigrata, non ha avuto il successo che si pensava, però quando passa tutti la guardano ammirati e non c'è tedesca che tenga" per me è così...quando la vedo passare non riesco a staccargli gli occhi di dosso, nemmeno la Classe S, tacciatemi di follia, se la compete con la Thesis, che costa 3 volte meno. Non ne possiedo una, ancora, ma quando avrò tutti i titoli per cominciare a fare l'NCC forse la licenza l'affitterò, ma la macchina, quella no, voglio la THESIS, una usata magari la 2.4 JTD con non più di 100.000km magari a 15.000-17.000 euro (i risparmi che ho messo da parte fin'ora di certo non mi permettono di comprarla nuova).
Volevo condividere con voi questa mia passione, questa mio innamoramento e consigli (per quando la comprerò) per una macchina che nonostante sia di mole come un panzer (più larga e lunga anche della Classe E, il che mi piace perchè mi da senso di robustezza, sicurezza e protezione) abbia uno charme e un'elegenza che non è di questo mondo.
Vi lascio un filmato che sicuramente ormai tutto voi conoscete e sarà trito e ritrito, ma ogni volta che lo vedo, a me vengono i brividi e lo devo riguardare 3-4 volte di seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=h4YmT07GoO0
ahahaah è carina anche la parodia!!
http://www.youtube.com/watch?v=VF87yVa9 ... re=related
Un saluto, a prestissimo Thesisti!!
ps: se ci sono NCC di Roma ho piacere di poter scambiare qualche chiacchiera visto che sono alle primissime armi...anzi, sto ancora al CAR.
Volevo condividere con voi questa mia passione, questa mio innamoramento e consigli (per quando la comprerò) per una macchina che nonostante sia di mole come un panzer (più larga e lunga anche della Classe E, il che mi piace perchè mi da senso di robustezza, sicurezza e protezione) abbia uno charme e un'elegenza che non è di questo mondo.
Vi lascio un filmato che sicuramente ormai tutto voi conoscete e sarà trito e ritrito, ma ogni volta che lo vedo, a me vengono i brividi e lo devo riguardare 3-4 volte di seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=h4YmT07GoO0
ahahaah è carina anche la parodia!!
http://www.youtube.com/watch?v=VF87yVa9 ... re=related
Un saluto, a prestissimo Thesisti!!
ps: se ci sono NCC di Roma ho piacere di poter scambiare qualche chiacchiera visto che sono alle primissime armi...anzi, sto ancora al CAR.
Re: A tutti i fortunati che già ce l'hanno...230 cavalli...e un cavaliere...
Caro Francesco,
ho ...qualche anno più di te....e il tuo messaggio mi ha positivamente colpito.
Complimenti e ti augura tanto fortuna, che ti meriti.
Gianpaolo
ho ...qualche anno più di te....e il tuo messaggio mi ha positivamente colpito.
Complimenti e ti augura tanto fortuna, che ti meriti.
Gianpaolo
Re: A tutti i fortunati che già ce l'hanno...230 cavalli...e un cavaliere...
Ciao Francesco
Posso dirti che anche io ho aspettato un po' per realizzare il mio sogno. Ti capisco cosa provi
)) per questo ti auguro che anche il tuo possa realizzarsi
))
Avrà anche i suoi difetti ( come tutte le altre macchina ), ma è una macchina fantastica
))
Ciao Gianni
Posso dirti che anche io ho aspettato un po' per realizzare il mio sogno. Ti capisco cosa provi

Avrà anche i suoi difetti ( come tutte le altre macchina ), ma è una macchina fantastica

Ciao Gianni
Ecco un NCC
da titolo sono un NCC di Verona non di Roma, ho la nuova classe S per esigenze di mercato ma non ti nascondo che la prima cui ho pensato è stata la Thesis, è una gran macchina i miei colleghi di Roma ne hanno cambiate 4 e sono intorno al milione di km (somma di tutte), non so esattamente il mercato di Roma però considera una cosa fondamentale che alla Thesis manca: il bagagliaio... Sono più giovane di te ma esercito gia da 3 anni e mezzo, ho cominciato da dipendente senza nemmeno il cap avendo allora 20,5 anni, oggi a 24 anni ho la classe S nuova rappresento un consorzio di 170 vetture nel nord, mi permetto di darti un piccolissimo consiglio: la scelta della macchina è l'aspetto più divertente ma non sei tu a sceglierla... è il mercato...indi:
Valuta che tipo di mercato vuoi: turisti, politici, vip, hotels,aziende...
Se vuoi scambiare 2 parole chiama pure o manda un sms al 3493211706 avrò piacere a parlare con un futuro collega e a passarti numeri di persone e agenzie che ti possono aiutare.
Ciao
Tiziano Romeo
www.travel-chic.it
PS i testi sono sgrammaticati...
Valuta che tipo di mercato vuoi: turisti, politici, vip, hotels,aziende...
Se vuoi scambiare 2 parole chiama pure o manda un sms al 3493211706 avrò piacere a parlare con un futuro collega e a passarti numeri di persone e agenzie che ti possono aiutare.
Ciao
Tiziano Romeo
www.travel-chic.it
PS i testi sono sgrammaticati...
Re: Ecco un NCC
Ragazzi che dico??....Vi ringrazio tutti per le belle parole, gli incoraggiamenti e per l'aiuto che mi è stato offerto.....ho scritto questo post così per condividere un interesse ed esprimere quello che mi suscita questa ammiraglia e mi ritrovo a leggere risposte che sembrano amici di vecchia data...davvero grazie... è lo spirito di cameratismo Thesista? ^_^
Francesco
Francesco
Ciao Francesco,non sono un NCC ma ho posseduto fino a pochi mesi addietro una Thesis 2,4 Jtd Emblema F.O. (Tv,telefono ecc.ecc) .Gran bella auto,sicuramente,elegante,di classe.Pero' un po' "fragilina"( specie di frizione,almeno la mia...),con lievi piccoli difetti quali :Navigatore (mi ha fatto davvero impazzire fino alla totale sostituzione!!!) Accensione immotivata di varie spie (che purtroppo non ti fanno viaggiare con tranquillita') ed altro.Altro grosso guaio e' la scarsa tenuta del valore nel tempo,e per te che,di sicuro col tuo lavoro dovrai cambiare auto di frequente,non penso sia un buon affare!Certo, il cuore va verso Thesis,ma il portafogli sicuro ne paghera'poi le conseguenze.Ti faccio comunque tanti auguri e se hai bisogno di consigli sono a tua disposizione,Salvatore.
Ciao Francesco, sono un noleggiatore di Roma possiedo una Thesis 3.0 v6 con impianto gpl, pensi che sono un pazzo invece no, ho scelto questa motorizzazione perchè si trova ad un prezzo inferiore rispetto alla jtd e con molti meno km io l'ho acquistata a giugno 2007 l'ho pagata 12.400€ + pp. con 66000 km immatricolta 05/2003.Posso però confermare quello che ha detto il buon Tiziano ossia la scelta della macchina dipende dal tipo di clientela che avrai, nel mio caso lavoro per la Banca d'Italia che nel capitolato ha richiesto espressamente ammiraglie italiane (Thesis- 166). é vero al thesi ha notevolissimi problemi navigatore in primis ma quest'ultimo nel nostro caso è il minimo le strade dobbiamo conoscerle meglio di lui.......... per quanto riguarda gli altri problemi sono minimi spie che si accendo inutilmente ma niente che ti lascia per strada.........io palo per me il benzina a quanto pare ha meno problemi del diesel ma cmq li ha calcola che è una settimana che non sto lavrando mi si è rotto il sensore di fase sono riuscito a trovarlo oggi facendo un giro di telefonate e speriamo di risolvere senza complicazioni, P.S. se hai bisogno di aiuto in merito non farti problemi fatti sentire
Salvatore non sono molto d'accordo con te sul fatto che il portafogli non vada d'accordo con la passione di Francesco. Infatti può anche essere vero che Thesis si svaluti più di altre concorrenti, ma proprio per questo Francesco può trovarne bellissimi esemplari con solo 3 o 4 anni di vita a prezzi concorrenziali rispetto a Mercedes o Audi. Se ha un budget di 15 mila euro, può comprare un'ottima Thesis, mentre per una Classe S o Classe E troverebbe solo vetture con moltissimi km e anziane.
Insomma i conti occorre farli bene e vedrai che alla fine Thesis conviene anche per i costi di manutenzione (un Ncc li deve sempre tenere presenti).
Per chi lavora nel centro di Roma spesso è uno spettacolo vedere decine di Thesis scure in fila, tutte pulitissime, con i cerchi lucidi. Spero che quella di Francesco si aggiunga presto alle altre.
Ps. Per un Ncc non ci sono agevolazioni fiscali per l'acquisto dell'auto, anche se usata?
Insomma i conti occorre farli bene e vedrai che alla fine Thesis conviene anche per i costi di manutenzione (un Ncc li deve sempre tenere presenti).
Per chi lavora nel centro di Roma spesso è uno spettacolo vedere decine di Thesis scure in fila, tutte pulitissime, con i cerchi lucidi. Spero che quella di Francesco si aggiunga presto alle altre.
Ps. Per un Ncc non ci sono agevolazioni fiscali per l'acquisto dell'auto, anche se usata?
Ciao Gianfi rispondo alla tua domanda sono un noleggiatore di Roma si per noi ci sono agevolazioni ma solamente per il nuovo e dipende dalle case non tutte lo fanno quello della lancia era pure interessante.......iol'ho presa usata a me non hanno dato nemmeno la garanzia taxi e noleggiatori sono esclusi dal servizio parlo solo dell'usato a meno che la macchina non è ancora coperta da garanzia ufficiale quella si
Rispondendo a Gian.....una fila di Thesis tutte scure tirate a lucido??.....GODO!!!....Sperò si di potermici aggiungere Gian!