DOPPIA SIM GSM

Mercatino
Gallery
***EMA***

DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da ***EMA*** »

CARI AMICI è DA CIRCA 4 ANNI CHE MI PONGO QUESTA DOMANDA MA NN RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE.
AVENDO PRIMA DELLA TESIS UNA A.R. 166 CON TELEFONO GSM , ED AVENDOLO ORA ANCHE NEL BERLINONE VOLEVO SAPERE SE C'è QUALCHE METODO PER AVERE UNA DOPPIA SIM "TIM"(Telecom Italia Mobile) , ORA ALTERNO LA SIM VODAFONE E QUELLA WIND , MA IL MIO NUM UFFICIALE E' IL TIM , TUTTI MI CHIAMANO LI E DA LI POSSO CHIAMARE A TARIFFA AGEVOLATA.
UNICO PROBLEMA E' CHE LA TIM NON DA DIRITTO ALLA DOPPIA SIM (COME LA VODAFONE) MA SOPRATTUTTO NON POSSO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE GESTORE PERCHE' HO UN CONTRATTO PARTICOLARE CHE MI DURERA' PER ALTRI DUE ANNI.
DATO CHE SAREBBE STRESSANTE TOGLIERE SEMPRE LA SIM DAL CELL E METTERLA NEL NIT MI SAPRESTE CONSIGLIARE QUALCHE RIMEDIO??
CERTO DI UN VOSTRO CELERE RISCONTRO VI MANDO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.

***EMA***
andrea Firenze

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Scusa EMA intervengo dal forum Phedra, personalmente dal 2003 ho la Twin Sim della Tim ovvero due sim con lo stesso numero, quindi non capisco perché dici che con la Tim non sia possibile ???
Andrea Firenze
Giorgio

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da Giorgio »

Io ho risolto comprando un'altra sim e facendo il traserimento di chiamata,quando sono in macchina spengo il cellulare cosi le chiamate arrivano sul NIT
ciao Giorgio
ps anche a mè hanno detto che non potevo avere la doppia sim di TIM
il Luca

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da il Luca »

Il modo migliore per gestire il problema è procurarsi una seconda sim con lo stesso numero; so per certo che vodafone, tim e wind forniscono questo servizio però mi pare che tim lo offra solo ai clienti business, mentre vodafone lo concede a tutti anche sulle ricaricabili (si chiama sim bis e la puoi richiedere anche on line sul sito, te la spediscono a casa). Ho usato per anni questo sistema, prima sulla 166 e poi sulla thesis. Secondo me è anche più comodo della soluzione cellulare+vivavoce bluetooth, infatti basta configurare le sim in modo che se sono accese entrambe suoni quella in macchina, diversamente ovviamente suona solo quella accesa in quel momento.

Ciao.
Luca.
il Luca

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da il Luca »

> basta configurare le
> sim in modo che se sono accese entrambe suoni quella in
> macchina, diversamente ovviamente suona solo quella accesa in
> quel momento.

P.s. inoltre puoi configurare le sim in modo che se sono accese entrambe suoni quella in macchina, però se non rispondi entro un certo tempo la telefonata passa sull'altra sim, molto comodo per privatizzare la conversazione: se non sei solo in macchina basta aspettare un po' a rispondere e poi rispondi dal cellulare in modo da non far sentire tutto ai passeggeri.

Ciao.
Luca.
***EMA***

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da ***EMA*** »

STAMANE HO RICHIAMATO LA TIM E MI HANNO DETTO CHE IN QUALITA' DI CLIENTE PREPAGATO NON POSSO AVERE LA TWIN SIM (SIM GEMELLE CN LO STESSO NUM DI UTENZA) NONOSTANTE ABBIA ANCHE UN CONTRATTO IN PSEUDO-ABBONAMENTO.
MI HANNO INVITATO A CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800.846.900 DI TIM BUSINNES , DOVE MI HANNO DETTO CHE SOLO CON UN CONTRATTO "MULTIBUSINNES" E' POSSIBILE AVERE LA DOPPIA SIM , L'OPERATORE , GENTILISSIMO , ALL'ISTANTE , ANCOR DURANTE LA NOSTRA CONVERSAZIONE MI HA INVIATO VIA MAIL IL MATERIALE INFORMATIVO DELLA PROPOSTA AZIENDALE TIM , MA SUBITO DOPO , ABBIAMO CAPITO CHE NN SAREI MAI POTUTO DIVENTARE UN CLIENTE BUSINNES PER DUE MOTIVI :
________________________________________________________________________________

1)CONTRATTO "TUTTO RELAX" ANCORA IN VIGORE CON TIM PREPAGATO PER QUASI ALTRI DUE ANNI (PENA DELLA SCISSIONE ANTICIPATA CONTRATTO = PENALE DI OLTRE 300 EURO)
2) NON POSSIEDO PARTITA IVA (HO ANCORA 22 ANNI E SONO STUDENTE UNIVERSITARIO)!
________________________________________________________________________________

A QUESTO PUNTO HO VALUTATO L'INTERESSANTWE IDEA DI GIORGIO , MA SUBITO MI E' BALZATO IN MENTE UN QUESITO , ANZI DUE :

a) PER RICEVERE BASTA ATTIVARE IL TRASFERIMENTO SULL'ALTRO NUMERO.....MA PER CHIAMARE??? BISOGNA RIACCENDERE IL CELL ED UTILIZZARLO NORMALMENTE ELIMINANDO IL VIVAVOCE PER LE CHIAMATE IN USCITA...

b) QUANDO SUBENTRA IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA , AL CHIAMANTE VIENE (CREDO) DATO MESSAGGIO VOCALE DI TRASFERIMENTO (TIPO : TIM , INFO GRATUITA , LA CHIAMATA STA PER ESSERE TRASFERITA BLA BLA BLA...) , SOLITAMENTE IO , E CREDO MOLTI COME ME , AL SENTIRE LE PRIME SILLABE DELLA "SIGNORINA" RIAGGANCIAMO ..... NON CREDI CHE SI POSSANO PERDERE MOLTE CHIAMATE IN QUESTO MODO ??

ATTENDO DELUCIDAZIONI , COMMENTI E PROPOSTE ... NEL CONTEMPO INVIO I MIEI PIU CARI SALUTI

***EMA***
Giorgio

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da Giorgio »

Quando entro in macchina spengo il cellulare e automaticamente in caso di chiamate sul numero del cell risponde quello della macchina,il chiamante non si accorge del trasferimento di chiamata perchè viene dirottata automaticamente,per chiamare uso la sim che c'è nel nit
ciao Giorgio
gianluca

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da gianluca »

Scusate se vado fuori argomento.............ma voi riuscite ad usare il gestore wind? Io ho dovuto acquistare una sim vodafone perchè la mia wind non la leggeva grazie a tutti
il Luca

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da il Luca »

***EMA*** ha scritto:
>
> b) QUANDO SUBENTRA IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA , AL
> CHIAMANTE VIENE (CREDO) DATO MESSAGGIO VOCALE DI
> TRASFERIMENTO (TIPO : TIM , INFO GRATUITA , LA CHIAMATA STA
> PER ESSERE TRASFERITA BLA BLA BLA...)

Nessun messaggio, suona direttamente la sim su cui è attivo il trasferimento. L'unico inconveniente è che così paghi anche le chiamate in entrata perchè il trasferimento è considerato come una telefonata. Certo se non ricevi tantissimo si può anche fare ed è abbastanza comodo.

Ciao.
Luca.
il Luca

Re: DOPPIA SIM GSM

Messaggio da leggere da il Luca »

Ne ho parlato in un post di qualche giorno fa: riesco ad usarla ma non funziona molto bene, spesso il segnale è troppo basso.

Ciao.
Luca.
Rispondi

Torna a “Thesis”