consiglio per cambio automatico

Mercatino
Gallery
Giorgio

consiglio per cambio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ieri ho portato la Thesis in una officina specializzata in cambi automatici,perchè i problemi tipo il colpo nel passaggio da R a D sono notevolmente aumentati ed inoltre sono comparsi dei rumori strani alla partenza.Responso revisione e modifica del cambio automatico 3500€ più iva.Sul forum qualcuno ha scritto che in Lancia sanno di questo problema e cambiando solo il gruppo valvole senza smontare il cambio si risolve il tutto.Domanda qualcuno conosce qualche officina Lancia che sia particolarmente ferrata sui cambi automatici?per evitare di smontare tutto il cambio con i relativi costi.L'alternativa è tenerlo cosi sperando che non peggiori,
ciao Giorgio
ps la macchina ha solo 53000km, il problema era stato fatto notare anche quando la macchina era ancora in garanzia ma come al solito un pò per la mia non insistenza e per la loro capacità di minimizzare i problemi sono arrivato a questo punto
Diego

Re: consiglio per cambio automatico

Messaggio da leggere da Diego »

Ciao Giorgio, come ben sai l'hanno scorso ho sostituito il cambio aut per gli stessi tuoi problemi. Tranquillo che si tratta solo di tempo/km che il problema peggiora fino all'esasperazione.
Ora non sto qui a spiegarti ogni dettaglio, ma prova a controllare gli spinotti del cambio, credo siano tre e le masse. ti dico questo perchè dopo aver cambiato il cambio accusavo gli stessi problemi, ho provato a staccare e riattaccare i tre spinotti del cambio e nn ho piu' accusato nessun cambio marcia brusco....
NB: escono degli allarmi quando accusi dei colpi bruschi?
Ciao ci sentiamo, Diego.
Giorgio

Re: consiglio per cambio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao Diego grazie x la risposta ,nò errori non ne escono e il colpo lo fa solo quando passi da R a D,domani provo a staccare gli spinotti e proverò anche il cambio dell'olio
ciao Giorgio
Rispondi

Torna a “Thesis”