Consiglio pneumatici 215/60 R16 95W

Mercatino
Gallery
oSCAR

Consiglio pneumatici 215/60 R16 95W

Messaggio da leggere da oSCAR »

Ciao a tutti,
è inutile che mi dite di guardare il post di tempo fà perchè non c'è nessun consiglio per questo tipo di pneumatici quindi vorrei veramente un consiglio sull'acquisto di questo tipo di pneumatici 215/60 R16 95W. Per favore aiutatemi, grazie in anticipo.
il Luca

Re: Consiglio pneumatici 215/60 R16 95W

Messaggio da leggere da il Luca »

Quella misura non l'ho mai provata ma in linea generale posso dirti che le gomme con cui mi sono trovato meglio in assoluto sono state le bridgestone potenza s03pp, gomme estremamente sportive dal grip sbalorditivo sull'asciutto e spalla di una durezza incredibile che dà una precisione impensabile: pare di avere sotto i binari. Sul bagnato il grip era buono e la resistenza all'acquaplaning nella norma. Unico difetto la durata: sulla 166 3.0 con la misura 225-45/17 ci ho fatto 10.000 km e il battistrada era finito (c'è da dire che le ho strapazzate ben bene). Adesso non sono più prodotte, sono state sostituite dalle re050 che in teoria essendo un'evoluzione delle s03 dovrebbero essere anche migliori.
In seconda battuta metterei le good year gsd3, stesse caratteristiche delle s03 ma meno accentuate oltre ad una rumorosità maggiore ma in compeso durano un po' di più.
Poi ci sono quelle che ho adocchiato per il mio prossimo cambio: le continental sportcontact2, a detta di chi le ha provate sono ottime, vedremo.
Infine quelle da scartare: evita come la peste le falken (anche se qualcuno ne parla bene) e suppongo tutte le sottomarche in genere, dato che valgono ancora meno di quel poco che costano. Lascerei perdere anche le good year nct5 di primo equipaggiamento che anche a detta di altri su questo forum sono mediocri in tutto o anche peggio.

Ciao.
Luca.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

il Luca ha scritto:
>
> Lascerei perdere anche le good year nct5 di
> primo equipaggiamento che anche a detta di altri su questo
> forum sono mediocri in tutto o anche peggio.

Confermo.
E ce le hanno messe di primo equipaggiamento anche sulla Musa :-(
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

Ciao Luca,
volevo confermarti la valutazione per le Continental Sport Contact: le avevo come primo equipaggiamento sulla Lybra 2.4 jtd da 150 cv e mi sono sembrate ottime.
Dopo 60000 km di "strapazzate", il mio meccanico mi ha detto di montare Michelin perchè risparmiavo qualcosa ed erano anche meglio..... non l'avessi mai fatto!!! sembrava tutta un'altra macchina.
Nervosa, imprecisa, ballerina. Dopo 45000 km, sono tornato alle Continental che ho poi cambiato una seconda volta a 165000 km.
Ora, come sai, sulla Thesis monto le originali Pirelli PZero Rosso che, probabilmente, sono davvero ancora superiori alle Continental, e non di poco.
Purtroppo, oSCAR, non sono della misura che ti interessa (le mie sono 235/40 R18) e quindi non so dirti niente sulle 215.

Ciao
ConteOliver
il Luca

Bene ConteOliver, se per il prossimo cambio ero già orientato sulle continental cs2, dopo il tuo post ho deciso che metterò certamente quelle.
Riguardo le PZero Rosso immaginavo che fossero superiori, credo siano un prodotto molto "estremo", probabilmente qualcosa tipo le s03pp di cui ho detto più sopra. Non le ho prese in considerazione perchè temo che anche la durata sia paragonabile alle bridgestone sportive, e tutto sommato sulla thesis preferisco avere gomme con buone prestazioni pur se non sono il meglio sul mercato ma con una durata accettabile.

Ciao.
Luca.
il Luca

> tutto sommato sulla
> thesis preferisco avere gomme con buone prestazioni pur se
> non sono il meglio sul mercato ma con una durata accettabile.

Aggiungo che inoltre le vorrei più confortevoli. Ricordo infatti che dopo aver montato le s03pp sembrava addirittura che fossi passato da una spalla di /45 ad una di /35, in tutti i sensi: precisione di guida estrema ma il rovescio della medaglia era sentire sul volante anche i sassolini sulla strada.

Ciao.
Luca.
oSCAR

Io sarei indeciso quindi tra Bridgestone e Michelin. Michelin che tra l'altro ha fatto un nuovo pneumatico datato 01/2008 la Primacy HP. Peccato anche che la Pirelli non fa questa misura. Cmq rispondete ancora grazie.
il Luca

Sono entrambi marchi che hanno prodoti validi, le Bridgestone in particolare hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Però non hai detto quale bridgestone stai valutando: se ti riferisci ai turanza, non li ho mai provati ma da quanto ho sentito dovrebbero essere buoni pneumatici turistici, ovvero con caratteristiche più improntate al confort e alla durata che alle prestazioni; tutt'altro discorso sono i "potenza re050", per i quali ti rimando alla mia prima risposta. Le Michelin invece sono sì buone ma mi pare che costino sensibilmente di più degli altri, comunque non le ho mai provate personalmente e non saprei dirti.

Ciao.
Luca.
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

In effetti è vero, ogni minimina asperità si sente, anche se, in verità, pensavo peggio. Probabilmente le sospensioni sono davvero superlative.
Per quanto riguarda la durata dei PZero, devo dire che anche qui sono più che soddisfatto: sono ormai prossimo ai 35000 km e le gomme sono ancora in buone condizioni. Credo che altri 20 - 25 mila km possano farli senza problemi.
Ti farò sapere, comunque.

Ciao
ConteOliver
oSCAR

Mandate altri consigli per favore.
Rispondi

Torna a “Thesis”