Con viva soddisfazione oggi ho riconsegnato la 535, ma ho avuto una bellissima sorpresa :
anzitutto l'auto la devi riconsegnare dove l'hai comprata xche' se la devono intestare loro (nessuno me lo ha detto) - morale ieri mi hanno rifiutato la consegna a BMW Roma dopo ben 2 ore di rimpalli (devo chiedere, ecc) il tutto contrariamente a quanto dettomi dal call center di milano (in BMW Roma mi sono sentito dire dal loro responsabile usato : forse lei ha parlato con un call center e li non sanno nulla.......)
quindi sono dovuto andare alla Superauto Velletri (45 Km da Roma) perche' il concessionario di roma (T Auto) dove la presi ha chiuso ed e' rimasto solo come Superauto di Velletri.
Al momento della riconsegna, dopo un'attesa di due ore e mezza per fare lo stato d'uso, mi si ripresentano anziche' con un verbale di stato d'uso con un preventivo di pezzi per ben 10.900 euro a loro detta da sostituire (peraltro trattasi di pezzi usurati con il normale degrado di una macchina di 130.637 Km - del tipo dischi freno, catalizzatore, ammortizzatori scarichi, ecc. ho la lista - peraltro il punto 10.1 del contratto parla di "fatto salvo il normale deterioramento e consumo d'uso" ) mentre io ho fatto tutti i tagliandi regolarmente (ho fotocopia del libretto).
Alle mie rimostranze ed alla mia richiesta di firmare con riserva il Direttore mi diceva chiaramente "o paghi o te ripii la machina, e che i lavori li devo paga' io ? "
Dopo tanta protervia me ne sono andato ed ho lasciato li la macchina, inviando nel contempo lettere e telegrammi secondo quanto suggeritomi dall'avvocato, sul tavolo del quale e' ormai la cosa !
Sfido chiunque a dirmi ancora che questo e' un comportamento da marca corretta o che sto insultando qualcuno !
Questa e' la protervia tipica delle case che vendono e l'unico modo e' non farsi tentare dalle loro produzioni.
Sono ancora piu' contento di aver preso una Lancia Thesis, e di guidare la mia K !
la cosa comunque finisce sui giornali ed al codacons !
BMW Riconsegnata ma ancora noie e per di piu' comportamenti altamente scorretti
Re: BMW Riconsegnata ma ancora noie e per di piu' comportamenti altamente scorretti
Impressionante la condotta bmw 
Immagino tu abbia fatto il contratto di buy back bmw denominato select; sarebbe da farsi due risate a postare la tua esperienza in un posto dove il select e bmw sono veramente magnificati, un posto come il gruppo di discussione usenet it.discussioni.auto
A parte il problema della riconsegna come ti sei trovato con il supernaftone bavarese? Ne dicono tutti un gran bene, anche tu? Come mai la decisione di un cambiamento così drastico? In effetti la thesis e la 5er sono entrambe berline di segmento E ma filosoficamente sono molto diverse.
Comunque sia hai fatto bene a rivolgerti ad un avvocato per i problemi che hai avuto, ti faccio i migliori auguri per l'epilogo della vicenda.
Ciao.
Luca.

Immagino tu abbia fatto il contratto di buy back bmw denominato select; sarebbe da farsi due risate a postare la tua esperienza in un posto dove il select e bmw sono veramente magnificati, un posto come il gruppo di discussione usenet it.discussioni.auto

A parte il problema della riconsegna come ti sei trovato con il supernaftone bavarese? Ne dicono tutti un gran bene, anche tu? Come mai la decisione di un cambiamento così drastico? In effetti la thesis e la 5er sono entrambe berline di segmento E ma filosoficamente sono molto diverse.
Comunque sia hai fatto bene a rivolgerti ad un avvocato per i problemi che hai avuto, ti faccio i migliori auguri per l'epilogo della vicenda.
Ciao.
Luca.
Re: BMW Riconsegnata ma ancora noie e per di piu' comportamenti altamente scorretti
Ti ringrazio, avevo fatto il value lease, peraltro gia' ampiamente sperimentato con le altre BMW avute prima ed era tutto ok !
portero' la vicenda sui giornali, e' il minimo
il Supernaftone e' stata una vera delusione, pieno di problemi elettronici e poi affetto da cronica fessurazione dei cerchi a causa dei runflat, con finiture inoltre molto lontane dalla precedente 530 D, un vero gioiello di cui mi sono pentito di non averla riscattata.
insomma una delle peggiori auto mai avute e senz'altro la peggior BMW !
speriamo xo' contitnuino cosi', almeno perderanno la faccia e se la fiat vorra' far rinascere la Lancia, avra campo libero.
ciao
portero' la vicenda sui giornali, e' il minimo
il Supernaftone e' stata una vera delusione, pieno di problemi elettronici e poi affetto da cronica fessurazione dei cerchi a causa dei runflat, con finiture inoltre molto lontane dalla precedente 530 D, un vero gioiello di cui mi sono pentito di non averla riscattata.
insomma una delle peggiori auto mai avute e senz'altro la peggior BMW !
speriamo xo' contitnuino cosi', almeno perderanno la faccia e se la fiat vorra' far rinascere la Lancia, avra campo libero.
ciao
Ciao Francesco
Fai bene a valere i tuoi diritti. Anche io avrei la stessa cosa ( ci puoi giurare ) tutto il mondo è paese.
Che non mi si venga a dire che solo le macchine italiane fanno acqua dappertutto ( anche le Concessionarie ) se leggo in giro ce di peggio. Faccio bene ad acquistare macchine italiane con i pregi e i loro difetti
))
Auguroni
Ciao Gianni
)
Fai bene a valere i tuoi diritti. Anche io avrei la stessa cosa ( ci puoi giurare ) tutto il mondo è paese.
Che non mi si venga a dire che solo le macchine italiane fanno acqua dappertutto ( anche le Concessionarie ) se leggo in giro ce di peggio. Faccio bene ad acquistare macchine italiane con i pregi e i loro difetti

Auguroni
Ciao Gianni

Caro Francesco chi mi conosce sa il delirio che ho attraversato con una Serie 3 touring ormai una decina di anni fa, pensavo di aver fatto il salto di classe passando da una Dedra alla tedesca, eravamo in lire e il salto in termini economici c'era perché costava 52 milioni di lire (ed erano davvero tanti). Mi hanno fatto sentire un vero pezzente e ne ho viste di tutti i colori.
I nostri due casi non fanno statistica, lungi da me l'idea di denigrare una casa prestigiosa, diciamo solo che hanno perso due clienti di quelli che la macchina la cambiano spesso.
Bentornato a casa, chi non è mai uscito non comprende sino in fondo di quanto meglio si stia in Lancia.
Io "a casa" con una Y o una Musa mi sento sempre un signore.
Ciao
Corrado
I nostri due casi non fanno statistica, lungi da me l'idea di denigrare una casa prestigiosa, diciamo solo che hanno perso due clienti di quelli che la macchina la cambiano spesso.
Bentornato a casa, chi non è mai uscito non comprende sino in fondo di quanto meglio si stia in Lancia.
Io "a casa" con una Y o una Musa mi sento sempre un signore.
Ciao
Corrado
Ciao, gente, vengo dal forum Lybra, scusate l'intrusione, volevo raccontarvi l' esperienza di mio padre con la Toyota, 2 anni fa acquista una Yaris, si presenta in concessionaria, nessuno lo considera, chiede un po in giro, ma niente, dopo un po qualcuno si degna, chiede informazioni, ma come sempre vanno di fretta, un altro po mio padre si doveva scusare con loro perche voleva sapere qualcosa della macchina, sgarbati, con poca pazienza, mio padre sfinito va via.
Morale ritorna con mia madre, a questo punto chiede del Direttore e riesce a concludere e formalizzare il contratto, stacca un assegno di 13.000 € e va via.
Arriva la vettura, consegna, pero e graffiata, e quindi deve tornare indietro, fissano un appuntamento, dopo 2 settimane la vettura va in officina, entra graffiata, esce peggio, cioè un retrovisore graffiato, l' officina dice era già parola loro contro quella del mio babbo, la Yaris torna a casa peggio di prima, immaginate, lo sconforto, quella macchina comprata con tanti sacrifici, in due anni a percorso 5700 km.
Grazie per avermi ascoltato.
Ciao
Morale ritorna con mia madre, a questo punto chiede del Direttore e riesce a concludere e formalizzare il contratto, stacca un assegno di 13.000 € e va via.
Arriva la vettura, consegna, pero e graffiata, e quindi deve tornare indietro, fissano un appuntamento, dopo 2 settimane la vettura va in officina, entra graffiata, esce peggio, cioè un retrovisore graffiato, l' officina dice era già parola loro contro quella del mio babbo, la Yaris torna a casa peggio di prima, immaginate, lo sconforto, quella macchina comprata con tanti sacrifici, in due anni a percorso 5700 km.
Grazie per avermi ascoltato.
Ciao