skyhook
Re: skyhook
Ciao Paolo io vivo perennemente con questo problema, ho fatto fare una diagnosi dalla quale risulta una avaria ai sensori di accelerazione ed ad un'ammortizzatore e quando la spia rimane accesa praticamente le sospensioni è come se non ci fossero si irrigidiscono in un modo impressionante, ma ora non riescono neanche più ad entrare in centralina si blocca l'exsaminer non appena fanno la diagnosi skyhook
Anche a me succede raramente.. e sempre al momento dell'accensione dell' auto e saprisce dopo meno di un minuto.. Talvolta compare un inesistente avaria al sistema di bloccaggio elettrico dell'auto sempre subito dopo l'accensione. Ho chiesto spiegazioni in officina Lancia, questa la spiegazione. L'accensione richiede moltissima corrente alla batteria che la porta subito l'accensione ad una tensione notevolmente più bassa dei 12volt nominali. Prima che l'alternatore riporti la tensione di batteria a valori normali puo trascorrere anche un minuto, in questo spazio di tempo con tensione al di sotto dei valori normali qualche centralina puo dare dei valori errati, il fenomenno si accentua se la batteria ha gia qualche anno.
Ho imaparato ad attendere 20 secondi prima di accendere i fari e sbloccare l'auto.. da un paio di mesi non
compaiono più.. Veramente ho anche fatto aggiornare il software della Thesis che era fermo ad una versione del 2003.
Ho imaparato ad attendere 20 secondi prima di accendere i fari e sbloccare l'auto.. da un paio di mesi non
compaiono più.. Veramente ho anche fatto aggiornare il software della Thesis che era fermo ad una versione del 2003.
La risposta di fulvion ha senso. Farò fare un controllo in officina comunque. Piuttosto come si può saper se il software è aggiornato? Anche la mia thesis è del gennaio 2003. grazie
Se hai un cd di navigazione recente puoi aggiornarlo cosi
togli il cd del navigatore, schiacci contemporaneamente i tasti TRIP-TEL e poi MAIN-TEL fino all'apparire di una shermata blu,ti chiede il cd metti quello del navgatore,farà le operazioni di reading/programming aspetta fino alla fine delle operazioni, Con un cd del 2006 viene aggiornato al 2004
ciao Giorgio
togli il cd del navigatore, schiacci contemporaneamente i tasti TRIP-TEL e poi MAIN-TEL fino all'apparire di una shermata blu,ti chiede il cd metti quello del navgatore,farà le operazioni di reading/programming aspetta fino alla fine delle operazioni, Con un cd del 2006 viene aggiornato al 2004
ciao Giorgio
Ciao Paolo
io ho avuto un problema simile. La causa era un falso contatatto tra un cavo che partiva dal body e andava alla centralina delle sospensioni.
Giuseppe
io ho avuto un problema simile. La causa era un falso contatatto tra un cavo che partiva dal body e andava alla centralina delle sospensioni.
Giuseppe