Buon giorno a tutti.
Dopo una assenza considerevolmente lunga rimetto piede in questo forum, grazie al quale un paio di anni fa decisi di conservare la Beta in oggetto, appartenuta a mio padre.
Circa un anno fa l'auto in questione è stata fotografata e "intervistata" per un servizio che dovrebbe comparire su Automobilismo d'Epoca e, proprio in quell'occasione, il cambio mi abbandonò.
Prima persi la retromarcia, poi rimasi con la sola quarta. Grazie all'elasticità del motore, fu possibile completare tutte le fotografie dell'auto in movimento e rientrare a casa, o meglio all'officina del mio meccanico. La diagnosi fu che si erano rotte le boccole di plastica dei rinvii della leva del cambio.
Il meccanico non è riuscito a oggi a recuperarmi questi particolari, e la Beta è ferma. Per ragioni personali, ho avuto altro per la testa in quest'ultimo anno e alla Beta ho pensato ben poco. Ora però credo sia arrivato il momento di rimetterla in funzione, e la mia ricerca delle boccole incriminate parte da questo forum, senza il quale, probabilmente, la mia fantastica Lancia ora non esisterebbe più.
Per quanto i possessori di Beta berlina siano certo pochi, immagino che molti di voi avranno affrontato e risolto lo stesso problema per le coupé o spider che, presumo, prevedano boccole identiche alla berlina.
Inutile dire che ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Un saluto affettuoso.
Massimo Moruzzi
Brescia
392 1838950
Cerco boccole di plastica per cambio Beta berlina 1800 1s
Re: Cerco boccole di plastica per cambio Beta berlina 1800 1s
anchio ho lo stesso problema...le boccole le ho fatte a manno con teflon, al torno. comunque cerco ancora il ricambio.
-
- Messaggi: 183
- Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18
Re: Cerco boccole di plastica per cambio Beta berlina 1800 1s
Innanzi tutto complimenti,ho letto l'articolo e ho molto apprezzato l'eccellente stato di conservazione della tua Beta;per le boccole prova sul sito dei Betaboyz,qualcuno le ha prese e si è trovato bene.
Ciao
Ciao
-
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 19 apr 2009, 00:07
Re: Cerco boccole di plastica per cambio Beta berlina 1800 1s
salve, volevo sapere se hai risolto il problema della boccola leva cambio,anch io ho lo steso problema con la mia beta berlina,se puoi aiutarmi a a indirizzarmi dove trovare questo ricambio te ne sari grato ciao paraguaiano
-
- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 22 dic 2008, 08:40
Re: Cerco boccole di plastica per cambio Beta berlina 1800 1s
ma per il vetro non mi hai fatto sapere più niente...