CERCO boccole leveraggi cambio
Re: CERCO boccole leveraggi cambio
Circa tre anni addietro mi contatta un mio ex professore di università dicendomi che avrebbe una vettura appartenuta prima ad uno zio e poi a suo padre, da poco deceduto, che custodiva in un vecchio garage.
Mi sono subito attivato ed ho trovato la vettura in condizioni molto buone.
Ho quindi deciso di prenderla per ampliare la mia collezione di Beta.
La macchina è rosso scuro (non ricordo il nome del colore che è scritto sulla targhetta nel cofano posteriore) ed ha ancora il cellophane sul sedile posteriore.
Ho cambiato i varii liquidi e l'ho usata un poco per sgranchirla dal lungo sonno.
Ora è ferma in garage da circa due anni.
Cos'altro ti interessa?
Mi sono subito attivato ed ho trovato la vettura in condizioni molto buone.
Ho quindi deciso di prenderla per ampliare la mia collezione di Beta.
La macchina è rosso scuro (non ricordo il nome del colore che è scritto sulla targhetta nel cofano posteriore) ed ha ancora il cellophane sul sedile posteriore.
Ho cambiato i varii liquidi e l'ho usata un poco per sgranchirla dal lungo sonno.
Ora è ferma in garage da circa due anni.
Cos'altro ti interessa?
Mi aveva incuriosito la presenza nel forum di un proprietario di questo ormai rarissimo tipo di Beta, per di più in condizioni perfette! Ti consiglio però di usarla un pò, è ancora una grande stradista.
Ciao,
Alberto
Ciao,
Alberto
Grazie del consiglio ma ci vuole il tempo. Sono sempre al lavoro!
Salve,
anch'io possiedo una lancia beta coupè del '78 2° serie colore celeste positano, l'ho acqustata l'anno scorso da una persona anziana. L'auto è praticamente nuova, ha percorso solo 19.800 Km.
Ho anch'io lo stesso problema, cioè si sono rotte le boccolette del cambio.
Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di acquistare quelle della citroen ax, è con una piccola modifica saranno perfette.
Non appena concluso il lavoro Vi farò sapere.
saluti
Ciro.
anch'io possiedo una lancia beta coupè del '78 2° serie colore celeste positano, l'ho acqustata l'anno scorso da una persona anziana. L'auto è praticamente nuova, ha percorso solo 19.800 Km.
Ho anch'io lo stesso problema, cioè si sono rotte le boccolette del cambio.
Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di acquistare quelle della citroen ax, è con una piccola modifica saranno perfette.
Non appena concluso il lavoro Vi farò sapere.
saluti
Ciro.
Lavoro eseguito perfetto, sono state utilizzate le boccole del cambio della fiat punto 1.3 td, modificandone la lunghezza dell'asticella da un fabbro.
E tu ci credi che ha fatto solo 19.800 km in 30 anni? In tal caso le boccole sarebbero perfette..
Solo aprendo il motore (sempre che sia il suo originale) si può scoprire quanti km ha fatto, un pò come quando si contano gli anelli nei tronchi degli alberi tagliati..
ciao
Solo aprendo il motore (sempre che sia il suo originale) si può scoprire quanti km ha fatto, un pò come quando si contano gli anelli nei tronchi degli alberi tagliati..
ciao
facciamo 119 mila e ben tenuta, forse e' meglio................. !
Ciao a tutti.
a me si è rotta questa boccola d
Il ricambio è il numero 82308711
Cavalitto ce l'ha, ma sono settimane che non risponde al telefono (ma ha scritto per email che è disponibile comunque il kit completo a 15€ a boccola), forse è chiuso per ferie e la macchina è bloccata in terza marcia in garage.
Il meccanico ha detto che ci ha messo una boccola temporanea modificata; il risultato è stato che alla prima retromarcia, si è sfilata di nuovo, ovviamente.

Qualcuno ha trovato qualche soluzione alternativa al ricambio di Cavalitto?
Un caro saluto a tutto il forum!
Daniele
a me si è rotta questa boccola d
Il ricambio è il numero 82308711
Cavalitto ce l'ha, ma sono settimane che non risponde al telefono (ma ha scritto per email che è disponibile comunque il kit completo a 15€ a boccola), forse è chiuso per ferie e la macchina è bloccata in terza marcia in garage.
Il meccanico ha detto che ci ha messo una boccola temporanea modificata; il risultato è stato che alla prima retromarcia, si è sfilata di nuovo, ovviamente.

Qualcuno ha trovato qualche soluzione alternativa al ricambio di Cavalitto?
Un caro saluto a tutto il forum!
Daniele