ricerca prodotto

Fulvia
pablo

ricerca prodotto

Messaggio da leggere da pablo »

Sono venuto in possesso di una Fulvia con 38000 km reali . Consumava olio come un carroarmato.
Ora la situazione è migliorata di molto e il tubo di scarico è lievemente untuoso. Consuma quasi un kg di olio per 1000 km.. il motore va molto meglio, il mio meccanico parla di fasce elastiche incollate: Esiste qualche prodotto che scolli le fasce e che non sia il solito addensante dell'olio? Ringrazio per l'aiuto
Pablo
Vincenzo

Re: ricerca prodotto

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,sei sicuro della percorrenza? Il motore della Fulvia consuma pochissimo olio e se le fasce fossero incollate non potresti nemmeno usare l'autovettura...Hai provato a misurare la compressione dei cilindri?
pablo

Messaggio da leggere da pablo »

Era di mio suocero,la guidavo prima di sposarmi, poi è rimasta ferma molto tempo. I km sono assolutamente quelli indicati:
Ti ringrazio
Pablo
dari8v

Messaggio da leggere da dari8v »

L'incollatura delle fasce capita spesso dopo lunghi fermi macchina.
Nei casi piu' gravi le fasce si incollano ai cilindri e il motore risulta bloccato.
Non e' il tuo caso, fortunatamente.

Il rimedio e' semplice ed efficace: l'ET di Sintoflon.
Lo aggiungi all'olio caldo (io consiglio di metterne circa il 10% dell'olio) e usi l'auto regolarmente.
Vedrai che riprenderai subito la compressione e il consumo d'olio giusto.
Il prodotto infatti ha una forte componente detergente e solvente. Praticamente e' fatto apposta per la tua situazione.

Di recente io l'ho provato su un'Alfetta '72: dopo circa 20 anni di fermo macchina, il motore era bloccato.
ET nei cilindri e il mattino dopo, con una nuova batteria, e' partito allegro e rotondo!

Dopo qualche ora di uso (20-30 ore, oppure 1500-2000 km), cambia l'olio e il filtro olio.
Nell'olio nuovo metti il Protector che, a base di ptfe, abbatte gli attriti interni e avrai un consumo inferiore (sia di carburante che di usura), temperature inferiori ed efficienza maggiore.
domme

Messaggio da leggere da domme »

Scusate la mia ignoranza ma tutti sti prodotti fanno bene al motore?? il mio carburatorista di fiducia sconsiglia vivamente di metterci additivi o kmq tutti qst nuovi prodotti chimici addirittura neanche la benzina con più ottani... fatemi sapere... grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”