Ufficio reclami

Mercatino
Gallery
il Luca

Ufficio reclami

Messaggio da leggere da il Luca »

Sicuramente il mio post risulterà antipatico a più d'uno e forse potrà sembrare che mi voglia arrogare il diritto di dire cosa si può dire sul forum e cosa no, nel caso prego il nostro moderatore di censurarmi senza remore. In realtà voglio solo esprimere un sentimento di fastidio per tutte le lamentele assurde (giustificate o meno, non mi interessa) che vengono postate qui sulla thesis. A prescindere dal fatto che personalmente le trovo tutte (o quasi) o faziose o trollesche o ingenue, che cavolo sperate di risolvere venendo proprio qui a raccontare che aspettate un ricambio da sei anni o che vi portate dietro un difetto irrisolto da 24 anni? Scrivete al castomer care lancia, non comprate più auto italiane, fate quello che volete ma cosa venite a raccontarci qui le vostre disavventure incazzati neri? Che voi siate contenti o meno della thesis a me frega davvero poco, e forse anche gli altri non saranno più preoccupati di me delle vostre tragedie.

Ciao.
Luca.
lucakappa

Re: Ufficio reclami

Messaggio da leggere da lucakappa »

Sono daccordo con te anche se in parte,infatti condivido in pieno che i problemi con i concessionari e /o con i meccanici vanno risolti nel modo adeguato che sicuramente non è il forum!D'altro canto non condivido il fatto che a te non intaressa chi ha dei disservizi o problemi alla macchina anche perchè il forum è un punto di aggregazione nel quale chiunque può dire la sua .
Portiamo pazienza con chi ha avuto problemi e sempre secondo me un modo intelligente per consolarli è quello di insegnare anche a loro i mezzi per farsi sentire con chi di dovere.
Scusa del mio intervento perchè non vuole essere critico nei tuoi confronti,infatti ci sono persone che non hanno mezze misure e a lamentarsi sul forum di certo non riparano la loro vettura
Ciao
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

Dimentcavo di dirti che adesso possiedo una Kappa 2000 20 v e dalla grande paura che mi fanno tutte queste lamentele sto guardando per una Thesis
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

...comprala pure tranquillamente...io son passato,un po'per caso a dire il vero,da Mercedes a Thesis e,sinceramente,le remore iniziali sono scomparse: E' davvero un'auto fantastica!!Ciao,Salvatore.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Non ti censurerei mai per un'opinione del genere, che non mi pare offensiva.
Tra i tanti post di questa sezione io più di una volta ho avuto la sensazione (nessuno si offenda) che la disponibilità di una Thesis fosse più millantata che reale, se così non è riformulo e dico che alcuni proprietari di Thesis non hanno idea delle cose più elementari di questa vettura, di quelle che si vedono a occhio nudo.
Poi c'è il vecchio caro sport nazionale alla Tafazzi (sì, quello che si dava bottigliate sui cosidetti) per cui sulle nostra auto spariamo a zero, critichiamo, evochiamo magnificenze delle auto straniere.
In tanti anni mi sono fatto una mia opinione: in genere gli sportivi che praticano questa disciplina non conoscono molto bene com'è fatta un'automobile e si dilettano a parlare di auto come del campionato di calcio al lunedì mattina, pur non capendoci niente.
Però il forum è aperto e libero, le critiche possono arrivare e alcune sono anche secondo me corrette, lo spazio è per tutti quelli che si pongono in maniera educata.
Io sono un fanatico Lancia, ma non pretendo che tutti lo siano.
Se stessimo qui solo ad osannare le nostre macchine risulteremmo alla fine noiosi anche a noi stessi.
A chi si lamenta per non trovare più la soddisfazione di avere questa auto io dico semplicemente: cambiate marca, comprate una straniera.
Libertà nel forum, libertà dal concessionario ;-)
Corrado
il Luca

Probabilmente non mi sono espresso abbastanza chiaramente, dato che sia tu che Corrado mi avete ribattuto allo stesso modo: non sono le critiche che mi danno fastidio ma piuttosto i messaggi di gente che sbuca dal nulla sbottando che non vogliono più la thesis perchè è inaffidabile e l'assistenza fa pena, che non compreranno più italiane e via con la solita tiritera. A che pro vengono proprio qui a dirci queste cose? I loro non sono certo interventi costruttivi, pare quasi che vengano a darci dei pirla... Boh, non so voi come inqudriate certi interventi, ma io francamente li sento solo provocatori.

Ciao.
Luca.
il Luca

Corrado ha scritto:
>
> Tra i tanti post di questa sezione io più di una volta ho
> avuto la sensazione (nessuno si offenda) che la disponibilità
> di una Thesis fosse più millantata che reale,

Ho avuto la stessa sensazione, infatti mi riferivo a questo fatto dicendo che trovo le lamentele trollesche.

se così non è
> riformulo e dico che alcuni proprietari di Thesis non hanno
> idea delle cose più elementari di questa vettura, di quelle
> che si vedono a occhio nudo.

Ingenui era proprio riferito a questa categoria.

> Poi c'è il vecchio caro sport nazionale alla Tafazzi (sì,
> quello che si dava bottigliate sui cosidetti) per cui sulle
> nostra auto spariamo a zero, critichiamo, evochiamo
> magnificenze delle auto straniere.

E l'ultima definizione che ho dato, faziosi, è proprio per questi ultimi.

> In tanti anni mi sono fatto una mia opinione: in genere gli
> sportivi che praticano questa disciplina non conoscono molto
> bene com'è fatta un'automobile e si dilettano a parlare di
> auto come del campionato di calcio al lunedì mattina, pur non
> capendoci niente.

Vero, e infatti a ben pensarci a questi calzano abbastanza tutte e tre le definizioni che ho dato.

> Però il forum è aperto e libero, le critiche possono arrivare
> e alcune sono anche secondo me corrette, lo spazio è per
> tutti quelli che si pongono in maniera educata.

Concordo, ma trovo del tutto inutili alcuni post denigratori e basta. Un conto è sollevare un problema e cercare confronti, ben altro è sparare a zero senza nessuna intenzione di discutere.

> Io sono un fanatico Lancia, ma non pretendo che tutti lo siano.
> Se stessimo qui solo ad osannare le nostre macchine
> risulteremmo alla fine noiosi anche a noi stessi.

Ma assolutamente! Tra l'altro io stesso non ho avuto sempre e solo lodi per la thesis.

> A chi si lamenta per non trovare più la soddisfazione di
> avere questa auto io dico semplicemente: cambiate marca,
> comprate una straniera.

Concordo al 100%, ma aggiungendo "se non siete mai o quasi venuti a scrivere qui, evitate tranquillamente di farlo adesso per dire che la cambiate per una straniera perchè non ne potete più".

Ciao.
Luca.
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

Ciao, scusate l' invasione, ho una lybra, da 4 anni tanti problemi, come tutti, però dopo tutto, ho ben poco da lamentarmi, all' italiano piace l' orto del vicino, e disprezza il proprio che e sempre il piu bello, ho provato tante auto, non faccio paragoni per non scatenare inutili polemiche, alla fine mi rendo conto che io sto bene con la mia, ripeto e una cosa soggettiva e tale rimane, a casa ho una Yaris, una c3 una ford focus e una punto vecchia, di tutte queste, posso dirvi che preferisco la mia, e aggiungo che la Thesis non ha niente da invidiare al resto del mondo, forse ci dimentichiamo che qualcuno ha sbagliato un sistema frenante.
I richiami ci sono stati dopo un paio di morti, quindi, chi ha la Thesis, se la goda alla grande, voi vhe potete farlo, io mi godo la mia un po piu povera, ma felice di possederla.

Ciao da nicola xh

P.s Corrado mandi in pensione la tua thesis, bravo, hai fatto la scelta migliore,,,,almeno e in buone mani.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Luca credo che noi siamo concordi quasi su tutta la linea, tranne un particolare, quello del venir qui solo per dire che si vuole cambiare perché insoddisfatti (nel senso che non ricordo casi a rigore così definibili).
Quello che io noto, invece, è che si passa da entusiasmi talvolta fino eccessivi a scoramenti irrimediabili, io questo forum lo osservo anche per dovere.
Per esempio, lo stesso Francesco che pacatamente ci dice che l'assistenza non è al giusto livello, poco più di un anno fa ci segnalava un video anti MB che non era proprio concepito nei dettami del galateo:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 133&t=3133
e rappresentava la faziosità dall'altra parte della barricata.
Considero semplicemente che Francesco, e altri casi ci sono stati, abbia cambiato idea, quindi se l'anno scorso amava la Thesis e odiava la MB, magari quest'anno ama la MB e odia la Lancia.
In fondo anche questo è spunto di discussione.
Ovviamente se uno mai visto viene qui a dire "che schifo la Thesis e l'assistenza", quello invece è un troll, e va solo ignorato...
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

Era mia intenzione non ritornare a scrivere nel forum, avevo avuto un momento di rabbia,la classica goccia che fa traboccare il vaso,
ed in quel momento di avvilimento ho scritto sul forum facendo notare i disservizi della
assistenza lancia.
Notando purtroppo che sono arrivati i " professori" per insegnare come ci si deve comportare in casi del genere, ed essendo i fatti quelli che contano le parole volano, mi sembra doveroso intervenire:

Corrado, io sono siciliano, terra che se ho ben capito, tu conosci; indicami in quale officina della sicilia devo andare che sono disponibile ad andarci ( o devo necessariamente andare dal tuo amico meccanico a Milano?)
Corrado prova a fare un bel viaggetto di un 1500 km d'estate magari con tutta la famigliola a seguito ed avere il condizionatore rotto anche se ,prima di partire hai portato l'auto in officina per la riparazione del condizionatore .Prova, poi mi fai sapere!!!! Luca se mi usi la cortesia di fare pure tu la stessa esperienza.
Luca, ma prima di parlare o meglio ancora prima di scrivere, hai mai provato a telefonare all' assistenza
lancia dove la signorina non sa distinguere una lattina di coca cola con un pistone.(sono parole tue Corrado. ricordi?) PROVA prima di scrivere.
Potrei continuare ma non era mia intenzione fare polemica

Io volevo semplicemente evidenziare a degli amici i problemi che ho avuto.
La mia era una polemica costruttiva non una discussione da cortile ........................

x Corrado per quanto riguyarda il mio intervento passato credevo che il forum fosse un luogo ove delle persone con interessi comuni si incontrassero per parlare del più e del meno e perchè no. farsi anche una bella risata

x TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM ATTENZIONE se avete problemi,se siete vittime di disservizi,ecc. SILENZIO NON DITE NULLA
perchè rischiate di essere scambiati per incombetenti,di essere ignoranti..............e di non capire nulla .

Francesco
Rispondi

Torna a “Thesis”