Con l'avvento dell'inverno, della pioggia, dei finestrini chiusi...ho notato la tendenza della Musa ad appannare i vetri con grandissima facilità!
Nulla che non si possa risolvere con qualche secondo di aria condizionata a metà temperatura, ma un po' scocciante se si è impegnati alla guida..
Può però essere considerato un pregio se si usa la macchina a scopo "incontri ravvicinati":)))))
un difetto!! l'ho trovato!!!!
-
flavio
Re: un difetto!! l'ho trovato!!!!
ciao boiler ,se tu usi il tasto ,il penultimo a destra,indipendentemente dalla posizione scelta ,,fa tutto da sola in pochi secondi, a patto che l'auto sia con motore caldo,e dopo 15 minuti circa,si spegne da sola,se ti dimentichi ,oppure la spegni quando ti basta prima dell'incontro ravvicinato prova e vedrai.
-
boiler
Aspetta Flavio, parli del vetro posteriore?che tasto usi?
forse tu hai il condizionatore o cmq un sistema diverso dal mio poichè io non ho nessun tasto a parte quello che accende il condizionamento e il tergilunotto posteriore.
Io di solito imposto la manopola del riscaldamento sull simbolo del vetro anteriore e accendo l'aria condizionata.
Non ho capito perchè col semplice riscaldamento non riesco a disappannare i vetri mentre con l'aria condizionata si (forse perchè il getto emesso non è umido?)
forse tu hai il condizionatore o cmq un sistema diverso dal mio poichè io non ho nessun tasto a parte quello che accende il condizionamento e il tergilunotto posteriore.
Io di solito imposto la manopola del riscaldamento sull simbolo del vetro anteriore e accendo l'aria condizionata.
Non ho capito perchè col semplice riscaldamento non riesco a disappannare i vetri mentre con l'aria condizionata si (forse perchè il getto emesso non è umido?)
-
flavio
forse ho sorvolato ,che mi riferivo al clima automatico bizona,dimenticando che cè il manuale ,e così?.
-
LM
Solo con il riscaldamento i vetri non si disappannano rapidamente perchè è proprio a causa della differenza freddo caldo che si forma la condensa sul vetro.
Se noti, la condensa aumenta o si forma proprio quando entri in macchina a causa del calore che porti e quindi della cambiata differenza di temperatura tra interno ed esterno.
La musa con il climatizzatore completamente automatico ha un tasto (appunto il tasto di destra di cui si parlava) che avvia anche il climatizzatore che fa da deumidificatore (quindi toglie più rapidamente la condensa).
A parte accendere A/C se vuoi fare prima puoi eventualmente aprire un po' un finestrino per diminuire la differenza di temperatura fino a quando non si è stabilizzata (se comunque fa molto freddo prima o poi si riforma salvo usare il deumidificatore continuamente).
Ciao. Luca
Se noti, la condensa aumenta o si forma proprio quando entri in macchina a causa del calore che porti e quindi della cambiata differenza di temperatura tra interno ed esterno.
La musa con il climatizzatore completamente automatico ha un tasto (appunto il tasto di destra di cui si parlava) che avvia anche il climatizzatore che fa da deumidificatore (quindi toglie più rapidamente la condensa).
A parte accendere A/C se vuoi fare prima puoi eventualmente aprire un po' un finestrino per diminuire la differenza di temperatura fino a quando non si è stabilizzata (se comunque fa molto freddo prima o poi si riforma salvo usare il deumidificatore continuamente).
Ciao. Luca
-
annamaria
io ho il clima auto e spingo il tasto lunotto ecc. gli ultimi 2 a destra
poi ad un certo punto passa automaticamente alle altre posizioni
poi ad un certo punto passa automaticamente alle altre posizioni
-
flavio
si è cosi,però puoi scegliere, tra il penultimo tasto,che che fa funzionore anche il clima piu specchi lunotto ,per sbrinamento rapido oppure ,ultimo tasto ,solo specchi e lunotto,poi ce il disinserimento automatico,e ritorna nella scelta precedente,io devo solo controllare se riscalda a motore freddo ,qualcuno dice di si ,io proverò,non ho mai verificato con motore freddo domani provo ciao.
-
flavioangelina
per boiler e annamaria,riguardo allo sbrinamento,nel dubbio,ho fatto alcune prove,parlo del clima automatico,in effetti a motore freddo ,all'avviamento del motore,appena in moto,ho schiacciato il penultimo pulsante di destra,e contemporaneamente si accende anche l'ultimo,sbrinamento lunotto,ma non parte il dispositivo di sbrinamento,dopo un minuto circa ,parte il condizionatore,ed esce già l'aria calda indirizzata in automatico sulle bocchette del vetro,premetto che il termometro è ancora sulla posizione fredda,significa che ha un dispositivo di riscaldamento artificiale attivato dal pulsante sbrinamento veloce,e dopo circa 15 minuti circa ,si disattiva in automatico,per tornare alle posizioni impostate,questo è il risultato delle prove ,può interessare per conoscere la propria auto,e farla funzionare al meglio,perchè anch'io ero alloscuro della funzione,