ultimi ritocchi prima di ordinare la mia nuova musa

Mercatino
Gallery
emanuele

ultimi ritocchi prima di ordinare la mia nuova musa

Messaggio da leggere da emanuele »

Penso che entro settimana prossima ordinerò la mia musa così accessoriata:
1.4 16v, platino, nero masaccio, interni cioccolato, blue&me, DFN, sensori di parcheggio... i cerchi in lega che danno con la platino non mi entusiasmano, ma nemmeno quelli della oro.... quindi sono un po combattuto se far montare quelli da 16".... ma ho alcuni dubbi.... diventa più rigida? tando o non ci si accorge?.... o poi le gomme per questi cerchi mi sembra di capire che costino parecchio di più!!! ma in estetica quelli da 16" migliorano l'auto esteticamente.... consigli.....???
grazie!
flavio

Re: ultimi ritocchi prima di ordinare la mia nuova musa

Messaggio da leggere da flavio »

ciao emanuele,complimenti per la scelta,e l'equipaggiamento,per quanto riguarda le gomme ,in effetti quelle in lega di serie,non innamorano di certo ,potevano allargarsi un pò di più,certamente quelle da 16 fanno più bella figura,anche come estetica,la tua preoccupazione sulle gomme invece non ce più motivo ,perche i modelli nuovi sono per fortuna migliorati ,ciao.
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

io ho i cerchi da 16. A parte il maggior costo dei pneumatici, (205/50 r16 è una misura poco usuale) ho in questi giorni messo cerchi e gomme da neve della precedente auto (185/65 r15 michelin alpin) in attesa che il gommista si procurasse le gomme termiche per i cerchi da 16. ho immediatamente riscontrato un maggior comfort e una maggiore scorrevolezza, tanto che il consumo medio è passato da 15km/l a 16,5 km/l (1,6mjet). Secondo me la soluzione migliore sono sì i cerchi da 16, molto più eleganti, ma con pneumatici di alto livello, tipo Michelin Energy, non ,ad esempio ,con i goodyear ntc fine serie che ha la mia.
ciao.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Da appassionato di automobili sono un fan del cerchio grande, da forzato del volante che passa in auto ore e ore alla settimana sono invece fedele al cerchio piccolo, il confort se ne giova molto a mio parere.
Sono andato sul 15", ho chiesto dei cerchi diversi da quelli standard perché non mi piacevano proprio, ho quelli della oro che mi sembravano più carini.
Come gomme, spero proprio che non ti rifilino le gy nct5 che purtroppo hanno rifilato a me e che ho trovato poco interessanti anche sulla Thesis.
Hanno un solo pregio: non si consumano mai.
In cambio diventano presto rumorose e di vetro... non vedo l'ora di cambiarle.
Ciao
Corrado
flavio

d'accordo con corrado,se ti propongono le good year nct5 ,rifiutale anche perchè andavano cosi bene che le hanno messe fuori produzioner rapidamente, però potrebbero avere dei fondi di magazzino,adesso hanno un tipo nuovo molto valido ,che è ai primi posti in classifica sulla prova gomme, hanno corretto il gap rispetto alla concorrenza.
Betamonte

Messaggio da leggere da Betamonte »

Scusate, io nella mia nuova musa 1.6 mjet ho quelle gomme ma che problema hanno?
Sarà che sono nuove (ho fatto solo 800 km ) ma non mi sembrano male.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Betamonte ha scritto:
>
> Scusate, io nella mia nuova musa 1.6 mjet ho quelle gomme ma
> che problema hanno?

Ne ho avuto un primo treno sulla Thesis, dopo 40 mila km di utilizzo erano rumorosissime e sul bagnato davvero improbabili, ma il battistrada c'era tutto. Provai a cambiarle con le stesse, pensando di averle "usate male", ma dopo altri 40 mila km erano come il primo treno.
Sulla Musa me le sono trovate in dotazione ma quando le ho viste mi sono messo le mani sulla faccia...
Ora le mie hanno fatto circa 30 mila km perché le altreno con le termiche, per ora sono al calduccio, in aprile le rimonto, ci faccio altri 10 mila km e poi le butto.
Non lo so perché, in 25 anni di guida sono le peggiori gomme che abbia mai avuto, il battistrada non si consuma mai ma a me di questo interessa poco, voglio gomme che si "consumano bene", le gomme sono importanti, queste non si consumano ma diventano durissime.
Davvero io le trovo pessime.
Ciao
Corrado
flavio

ciao mi aggiungo a corrado,non preoccuparti non hanno nessun problema,solo che sono poco confortevoli ,per il resto sono oneste,comunque si riferiva alla misura 205-50-16 x le 195-60-15 sono un pò meglio,comunque il giudizio di corrado ,grande macinatore di km, è da tenere in considerazione perchè,chi è in auto per tante ore,percepisce di più il fastidio ,per esempio io che la uso poco ,a momenti non ci faccio caso pur tenedo le gomme più gonfie di 2 decimi dalle indicazioni sul manuale,saluti.
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

la tua Musa sara' bellissima !!!

per i cerchi anche io ho la platino 1,4 con i cerchi da 16" la linea complessiva della Musa e' a mio avviso molto migliore con i cerchi da 16", e ci guadagna anche l'assetto, che diventa un po' piu' rigido, ma non preoccuparti, non diventa certo una Lotus !!!

Anzi, essendo alta con i cerchi da 15" e' fin troppo morbida, mentre quelli da 16" sono perfetti sia per l'estetica sia per l'ottimo compromesso che ottieni tra assetto e confort
Betamonte

Messaggio da leggere da Betamonte »

Grazie delle spiegazioni.
Per la precisione anche la mia monta le 205 con cerchi da 16"
Rispondi

Torna a “Musa”