Airbag laterali

Mercatino
Gallery
achilleprimo

Airbag laterali

Messaggio da leggere da achilleprimo »

Ciao a tutti,
oggi pulendo la mia Musa 1.9 Platino del 2006 ho notato che sui pannelli laterali sopra le cinture di sicurezza c'è la scritta Airbag...e anche sul pannello lat dietro...sia a dx che sx
Cosa vuol dire che ho gli airbag laterali avanti e dietro?
Scusate l'ignoranza ma sul libretto e sulla fattura d'acquisto dove sono indicati gli optional non ho trovato nulla...

Saluti
Witko

Re: Airbag laterali

Messaggio da leggere da Witko »

Penso siano le window bag ...
becenzo

Messaggio da leggere da becenzo »

Confermo quanto detto da Witko, sono Window bag. La tendina (altro nome comunemente usatto per quel tipo di air-bag) è unica e corre lungo tutto il montante, proteggendo la testa di chi è seduto avanti e dietro dall'urto contro il vetro, questa si srotola scendendo appunto come una tendina sui vetri.

I side-bag sono montati sul sedile, se li hai lo vedi dalla targhetta air-bag cucita sul sedile anteriore. Questi proteggono il corpo, o meglio dire il torace (difficilmente chiamato anche torax-bag) sempre in caso di urto laterale. Esistono anche side-bag posteriori, (appunto per i passeggeri posteriori) ma sulla Musa non sono previsti.
achilleprimo

Messaggio da leggere da achilleprimo »

Ah ora ho capito...cavolo ho la musa da due anni e mezzo e non mi ero accorto di tale utilissimo optional per la sicurezza!

Grazie Witko e becenzo e viva la musa!!
Rispondi

Torna a “Musa”