Acqua dal Gran luce

Mercatino
Gallery
Marco

Acqua dal Gran luce

Messaggio da leggere da Marco »

Ieri sera ho avuto la pessima idea di andare in un autolavaggio (ben inteso senza spazzole ma ad alta pressione) a ripulire la mia Musa; non è la prima volta e non ho mai avuto problemi.. Aiuto aiuto: dal Gran Luce è entrata una gran quantità d'acqua!! Sarà dovuto al fatto che ieri c'erano zero gradi e le gurnizioni si erano irrigidite, o mi devo seriamente preoccupare?
fuorisoglia

Re: Acqua dal Gran luce

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Il Gran Luce dev'essere a prova d'acqua, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Qualche volta mi è capitato di assistere alla chiusura del tettuccio da parte di alcuni che anzichè tenere premuto il tetto fino a battuta, quindi completa chiusura, mollano il tasto quando apparentemente sembra chiuso.
Buona norma sarebbe comunque prima di un lavaggio ad alta pressione aprire e richiudere tettuccio e finestrini.
Controlla anche che tra le guide o le canaline di profilo non sia rimasto dello sporco.
Saluti
Marco

Al post di Fuorisoglia preciso:
verificare che le canaline di scolo dell'acqua non siano ostruite.

Quindi chiudere BENE il tettuccio, prendere una scaletta ed un secchio d'acqua e versarlo comodamente sul tetto.
Verificare eventuali infiltrazioni.
Se ci sono, nonostante il tetto sia stato BEN chiuso, allora non resta che contattare l'officina viceversa se tutto è normale vuol dire che è stata una lezione sul fatto di controllare sempre che il tetto sia BEN chiuso sia quando si lava l'auto che quando rimane in strada... ricordiamoci che esiste anche l'autolavaggio del Padre Eterno o di Madre Natura... un bel diluvio, per esempio.

Nel tuo caso spero nella seconda delle ipotesi, la mal chiusura del tetto.

Aggiornaci sulla situazione che mi sembra importantissima per quanti hanno il tetto apribile.
Marco

Grazie a entrambi! Per ora ho controllato visivamente il tettuccio e ho pulito per bene le guarnizioni ungendole con grasso di silicone.. sembra tutto a posto.. Quando smetterà di nevicare (per ora non uso la Musa perché non ho le gomme invernali) faccio la prova del secchio e vi informo..
Rispondi

Torna a “Musa”