In questi giorni di pioggia...

Mercatino
Gallery
Simone

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da Simone »

IO invece ho avuto modo venerdi sera, in una strada di 1 km circa in salita, completamente innevata, di verificare la reale differenza tra la trazione con e senza ASR, e ne sono rimasto stupito.
Con gomme da neve senza l'ASR la macchina sale di giri e le gomme girano a vuoto,perdendo molto di aderenza mentre con ASR in funzione,a parita' di accelleratore, l'effetto e' praticamente eliminato. Non sono riuscito a fare una prova di partenza da fermo, spero di riuscirci la prossima volta.
boiler

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da boiler »

Ragazzi ma voi il primo cambio gomme a quanto lo avete fatto???
Io sto a 38.000 km e pensavo di farci un pensierino attorno ai 40.000...

E permettete l'ignoranza...qualcuno mi spiegherebbe come funziona COSA FA l'asr???non l'ho mai capito???
In cambio vi do lezioni di chitarra!!!
Simone

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da Simone »

Da quel che so, limita lo slittamento delle ruote motrici in caso di fondo scivoloso.
Questo intervenendo sui freni ovvero rallentando la ruota che perde aderenza durante l'accellerazione.
E' disinseribile poiche' in partenza, su fondo ghiacciato, ad esempio, sarebbe molto difficoltoso partire con il sistema in funzione visto che continuerebbe a rimpallare la motricita' tra una ruota e l'altra ed impedirebeb a catene da neve o pneumatici da Neve di lavorare propriamente.
Spero d'essere stato sufficientemente chiaro. Se cosi' non fosse dillo e cerco altre parole
Ciaz
Simone
flavio

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da flavio »

è un sistema che controlla la trazione attraverso i sensori di prossimità dell'abs,in pratica tiene a bada il motore controllando che non ci sia una copia esagerata quando cè scarsa aderenza con conseguente perdita di controllo delle ruote ,constatato anche da simone,il tutto e sotto controllo bosch. come la maggior parte delle auto europee,magari qualche altro ti spiegherà meglio,ciao
GioCa (Idea)

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da GioCa (Idea) »

Fuorisoglia, m'hai battuto: io il treno l'ho cambiato quest'estate a 70.000 km. E secondo me reggevano almeno altri 2000 km, tiè!fuorisoglia ha scritto:

> ...e dai miei quasi 76000 km con lo stesso treno di gomme
Rispondi

Torna a “Musa”