In questi giorni di pioggia...

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...e dai miei quasi 76000 km con lo stesso treno di gomme, mi sento ancora una volta e con ancora più entusiasmo e orgoglio di lodare la Musa che si comporta nonostante tutto in modo ineccepibile.
Parliamoci chiaro, si sente che le gomme sono finite, e inoltre la pioggia battente di questi giorni rende tutto più difficile, ma è il comportamento sincero il punto forte di quest'auto.
L'estrema prevedibilità delle reazioni, e la naturale propensione ad allargare la traiettoria di muso mantenendo il retrotreno fedele e stabile a qualsiasi reazione.
Il tutto è ancor più gratificante pensando alla tipologia dell'auto, al suo baricentro più alto, e al fatto che data la notevole capacità di carico resta ugualmente la stessa auto facile da guidare.
Non dev'essere proprio stato facile coniugare così tanti pregi stradali in un'unica auto.
Mi rendo proprio conto che è possibile mantenere con la Musa un'andatura mediamente veloce e sicura in tutte le condizioni.
Ormai ne sono assuefatto e me ne rendo poco conto, ma quando noto i passeggeri che a volte si stupiscono della presunta velocità elevata sotto la pioggia mi rendo conto d'essere a bordo d'un auto particolarmente sicura.
Una osa che mi ha sempre dato fastidio è che gli spruzzi delle pozzanghere vanno a finire sul vetro anteriore, causando a volte, quando la strada è bagnata ma non piove quindi coi tergi spenti, piccoli attimi di panico.
Ma per il resto, la Musa è proprio una grande auto.
Persino il volante che sull'asciutto non da mai quela sensazione di precisione e fedeltà alle ruote, che sembra apparentemente privilegiare una sensazione di ovattamento delle sensazioni, sul bagnato, sembra ritrovare una caratteristica fondamentale, cioè dare l'esatta impressione di cosa fanno le gomme con l'asfalto, se ci litigano, se scorrono, se scivolano su una pozzanghera, insomma, pare di sentirle sui palmi delle mani.
Consiglio per gli amanti del city di disattivarlo sul bagnato, proprio per esaltare appunto la precisione di guida e limitare gli spostamenti inutili del volante.
Complimenti Musa.
Corrado

Re: In questi giorni di pioggia...

Messaggio da leggere da Corrado »

Concordo.
Ho messo le gomme termiche, così la Musina va ovunque :-)
Parto tra poco per il mio consueto tour di 1000 km, ed è sempre un piacere, ora poi è la sfida dei 200 mila... vi aggiornerò ;-)
Corrado
fricchetton

Messaggio da leggere da fricchetton »

però corrado,complimenti per i 200000 km!! in quanto tempo li hai percorsi?hai la 1.9?
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

No... sono a 48 mila in un anno, contavo di cambiarla ma ho deciso di vedere fino a dove arriva ;-)
ho una 1.4 16v
ciao
Jumarco

Messaggio da leggere da Jumarco »

caro Fuorisoglia non so se sono proprio daccordo con te ,in ogni caso mi sembra giunto il momento di cambiarle queste suolette!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono appassionato di pneumatici li cambierei ogni stagione.
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

ciao fuorisoglia,cosa aspetti a cambiare le gomme ,commovente il tuo amore per la musa senz'altro sincero ,però non rischiare ,noi ti vogliamo sempre in mezzo,e adesso non toccare ferro,mi sembra che vuoi fare il record di durata delle gomme,deciditi,ciao.
fuorisoglia

Re: Avete ragione ragazzi...

...è che purtroppo ho fatto lo "spesone" della mia vita, ho appena finito di ristrutturare e di pagare un vecchio casolare in collina sopra Firenze, e dire che non ne ho più uno forse è dire troppo...
La casa colonica è da sempre stato il mio sogno, però ora son tirato come una corda di violino.
Piccolo aneddoto.
L'altra sera mi fermo a fare il pieno al distributore Beyfin vicino all'aeroporto di Firenze, ha un prezzo inferiore a tutti gli altri della zona, metto la carta di credito e comincio a erogare...
Arrivo a 28 euro e si blocca...
Scuoto un pò la pompa, aggancio e sgancio, ma niente...poi vabbè...a casa e per un pò ci vado avanti, però in quel momento passa un addetto e gli dico che probabilmente si è rotta.
Questo mi guarda, e in dialetto romano mi fa..."...Aoooo, ma che hai pagado, co'a carta de'credito?...Allora mi sa che nu'è rotta...!!!"
Ci mancava che mi dicesse "ma vattene poveraccio!" ed eravamo a posto!
Comunque scherzi a parte, è vero, vanno cambiate...
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

comunque ,la musa ti da una mano sui consumi,ciao
fuorisoglia

Meno male flavio...
E'soltanto, detto internos, che sto attendendo una chiamata da una ditta danese di arredamenti e probabilmente dovrò trasferirmi la per alcuni mesi, tre al massimo.
E siccome dovrebbe avvenire a settimane, mi rimpeva le scatole cambiare le gomme adesso e da nuove tenerle ferme tutto questo tempo...
Comunque vedremo...
Ciao
Jumarco

Messaggio da leggere da Jumarco »

complimenti per il casolare anche io avrei questo sogno però mi sa che non lo realizzerò mai anche perchè mia moglie è contraria.
A meno che non ci vado con qualcun'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Musa”