Lancia musa ritirata...... pero'....

Mercatino
Gallery
Andrea

Lancia musa ritirata...... pero'....

Messaggio da leggere da Andrea »

Ieri ho ritirato la lancia musa di mia moglie....
Tutto perfetto ( a parte che me l'hanno consegnata con le luci anabaglianti che sparano altissimo!!! Domani le vado a far regolare...... ) tranne per il fatto che mi sono reso conto d'aver fatto una cavolata...
Non ha il caricatore cd....
Quindi avendo il navigatore o levo il cd di navigazione ( SONO DUE????? ma se devo andare a Napoli come faccio??? a metà strada levo il cd e metto l'altro??? bohhh ) e infilo i cd o mp3.... ma poi non ho il navi....
Insomma, una mezza fregata...
Come posso fare per montare un lettore cd?? e dove va montato?? Devo per forza andare in lancia a comprarlo?? Che cifra viene??

Grazie a chi mi risponderà
starigno

Re: Lancia musa ritirata...... pero'....

Messaggio da leggere da starigno »

ciao puoi cambiate lo stereo della casa madre senza nessun problema , riutilizzando gli stessi commandi del volante ... Puoi recarti da tecnico tuo di fiducia ..... In giro ci sono sorgenti Alpine favolosi , dove hanno incorporato lettore dvd - mp3 - cd - Navigatore sat + caricatore dvd / mp3 - da mettere dietro --- il costo è proibitivo ma nel tempo ti renderà orgoglioso , si girà intorno alle 1500€ ....
Andrea

starigno ha scritto:
>
> ciao puoi cambiate lo stereo della casa madre senza nessun
> problema , riutilizzando gli stessi commandi del volante ...
> Puoi recarti da tecnico tuo di fiducia ..... In giro ci sono
> sorgenti Alpine favolosi , dove hanno incorporato lettore
> dvd - mp3 - cd - Navigatore sat + caricatore dvd / mp3 - da
> mettere dietro --- il costo è proibitivo ma nel tempo ti
> renderà orgoglioso , si girà intorno alle 1500€ ....

Ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato.
Io ho già il navigatore della lancia pagato 2000€
Voglio solo aggiungere un caricatore cd.....
gianlucaplus

Messaggio da leggere da gianlucaplus »

Ciao Andrea, come alternativa a prendere il caricatore considera che puoi inserire la destinazione, programmare il percorso, togliere il cd del navi e mettere il cd audio, Nel momento in cui estrai il cd del navi ti chiede infatti se vuoi mantenere il percorso...è scomodo lo stesso, lo so...ma io mi arrangio così.
Ciao
Gianlucaplus
Andrea

gianlucaplus ha scritto:
>
> Ciao Andrea, come alternativa a prendere il caricatore
> considera che puoi inserire la destinazione, programmare il
> percorso, togliere il cd del navi e mettere il cd audio, Nel
> momento in cui estrai il cd del navi ti chiede infatti se
> vuoi mantenere il percorso...è scomodo lo stesso, lo so...ma
> io mi arrangio così.
> Ciao
> Gianlucaplus

Si gianluca, lo sapevo ma preferisco spendere qualcosa in piu ( ormai che ho fatto 30 faccio 31 ) e lasciare dentro il cd navigazione ( mi spiegate per favore poi come funziona visto che l'Italia è su 2 cd??? ) e mettere a mia moglie ( che usa tanto i cd in macchina ) il caricatore.....
LM

Messaggio da leggere da LM »

> Non ha il caricatore cd....
> Quindi avendo il navigatore o levo il cd di navigazione (
> SONO DUE????? ma se devo andare a Napoli come faccio??? a
> metà strada levo il cd e metto l'altro??? bohhh ) e infilo i
> cd o mp3.... ma poi non ho il navi....
> Insomma, una mezza fregata...
> Come posso fare per montare un lettore cd?? e dove va
> montato?? Devo per forza andare in lancia a comprarlo?? Che
> cifra viene??

Come ti hanno già risposto il percorso lo puoi memorizzare dopo averlo impostato.
Se togli il cd ti viene chiesto se vuoi memorizzare o no.
Il cambio del cd te lo chiede il connect (sempre se non l'hai memorizzato, in questo caso te lo chiede prima).
Il vantaggio di memorizzare il percorso è che hai il lettore libero, mentre lo svantaggio è che se decidi di cambiare strada, la parte memorizzata permette spostamenti relativamente limitati (non so quanto, qualche km penso), richiedendoti eventualmente il cd.

Comunque avevo esattamente la tua stessa situazione ed ho risolto acquistando l'interfaccia dension che ti pemette a questo punto di leggere da ipod o chivette usb i brani mp3, simulando un caricatore cd.
Ovviamente va montata, ma in realtà è abbastanza semplice. Ci vuole solo un po' "fai da te" per estrarre il connect ed inserire il cavetto, quindi posizionare l'interfaccia dove meglio credi.
Ad esempio io l'ho lasciata all'interno del cruscotto (visto che svitando semplicemente 4 viti puoi accedervi e vedere l'abbondanza di spazio) e mettendo la prolunga usb all'interno del vano passeggeri sul cruscotto.
Ho preferito fare così piuttosto che acquistare un caricatore cd. E' molto più flessibile (e probabilmente meno costoso)
Purtroppo ho dovuto fare un piccolo foro nella vaschetta presente nel vano per fare uscire la presa (ovviamente foro che non si nota perchè chiuso all'interno).
Il costo è di circa 180 euro.

Ciao
Luca

PS: come hai fatto a pagare il connect 2000 euro? l'hanno aumentato così tanto? (4 mesi fa l'ho pagato 1500)
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sul caricatore non ti so dire, io ho il connect nav e il caricatore da 10 cd nel bagagliaio opzionato all'origine.
Preferisco però mettermi la mia musica in mp3 e per questo estraggo il cd di navigazione, a meno che non mi serva il navigatore.
Quanto alle due mappe: quella del Nord copre anche il Sud ma solo nelle strade principali e viceversa.
Io che attraverso molto spesso tutta l'Italia non faccio altro che estrarre un cd e mettere l'altro.
Certamente è un po' scomodo, ma ho iniziato a guidare aprendo tutte le sicure e girando la manovella per abbassare i finestrini, sicché l'operazione di cambiare il cd non mi sgomenta così tanto.
Ciao
Corrado
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

LM ha scritto:
>
> PS: come hai fatto a pagare il connect 2000 euro? l'hanno
> aumentato così tanto? (4 mesi fa l'ho pagato 1500)

Anche io l'ho pagato 1500 euro
Rispondi

Torna a “Musa”