[lungo] buon compleanno
-
francesco99
Re: [lungo] buon compleanno
sai che come sfizio se tieni la musa, con 10.000 euro si prende un porsche boxster di 10 anni... io conosco uno che ce l'ha , 80.000 km , tenuta perfetta, mi tenta molto
-
Corrado
francesco99 ha scritto:
>
> sai che come sfizio se tieni la musa, con 10.000 euro si
> prende un porsche boxster di 10 anni... io conosco uno che ce
> l'ha , 80.000 km , tenuta perfetta, mi tenta molto
Ecco Francesco, pensavo proprio ad una cosa del genere.
In termini tecnici una vaccata colossale, da farci quella settimana ogni tanto in giro per le autostrade capelli al vento.
Ma una vita senza vaccate colossali è così noiosa
>
> sai che come sfizio se tieni la musa, con 10.000 euro si
> prende un porsche boxster di 10 anni... io conosco uno che ce
> l'ha , 80.000 km , tenuta perfetta, mi tenta molto
Ecco Francesco, pensavo proprio ad una cosa del genere.
In termini tecnici una vaccata colossale, da farci quella settimana ogni tanto in giro per le autostrade capelli al vento.
Ma una vita senza vaccate colossali è così noiosa
-
Neongenesis
Complimenti per il documentario, ottimo direi e auguri alla musetta!!! Condivido quanto detto da fuorisoglia e che se fino adesso non ti ha dato problemi la terrei ancora! Chi lascia la strada vecchia per la nuova...e mi pare che tu di strade te ne intenda parecchio!!!
-
Rena (Prisma)
Mi accodo ancora una volta a un post di Corrado per segnalare il passaggio dei 70.000 km della mia 1.4 platino DFN del 2005, avvenuto stamattina alle 7, senza aver registrato grandi complicazioni.
Al tagliando dei 50.000 (effettivi 51.700) sono state cambiate le pastiglie dei freni; ai 58.000 ho cambiato le 4 gomme estive, che avevano percorso circa 40.000 km.
Prossimo tagliando a breve, certamente prima di Natale, e dovrei anche lavarla visto che l'ho fatto l'ultima volta qualche mese fa....
Il mio ritmo è sempre attorno ai 30.000 km l'anno.
Al tagliando dei 50.000 (effettivi 51.700) sono state cambiate le pastiglie dei freni; ai 58.000 ho cambiato le 4 gomme estive, che avevano percorso circa 40.000 km.
Prossimo tagliando a breve, certamente prima di Natale, e dovrei anche lavarla visto che l'ho fatto l'ultima volta qualche mese fa....
Il mio ritmo è sempre attorno ai 30.000 km l'anno.
-
emilio
Caro Corrado,
il solo vero ed unico problema è appunto la vocina.
Come tu sai abbiamo in casa lo stesso problema con la nostra Lybra 2.4 jtd del 2000 che ha fra poco 170.000 km e che vorremmo cambiare con una Delta.
Ma anche da noi c'è una vocina che ci dice 'aspettate ancora, aspettate ancora'
Allora finalemente forse anche noi la teniamo fino ai 200.000 km, come una volta si arrivava ai 00000 km
poi si diceva beh adesso è proprio ora di cambiare auto.
Insomma fai come vuoi
Emilio
PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
il solo vero ed unico problema è appunto la vocina.
Come tu sai abbiamo in casa lo stesso problema con la nostra Lybra 2.4 jtd del 2000 che ha fra poco 170.000 km e che vorremmo cambiare con una Delta.
Ma anche da noi c'è una vocina che ci dice 'aspettate ancora, aspettate ancora'
Allora finalemente forse anche noi la teniamo fino ai 200.000 km, come una volta si arrivava ai 00000 km
Insomma fai come vuoi
Emilio
PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
-
Corrado
emilio ha scritto:
>
> PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
O anche una bella Jag XK8 con una decina di anni sulle spalle, sfruttabile anche come moderna ma con il fascino dell'instant classic.
Insomma un piccolo capriccio ringraziando la piccola Musa che permette di restare al suo lavoro...
Ciao
Corrado
>
> PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
O anche una bella Jag XK8 con una decina di anni sulle spalle, sfruttabile anche come moderna ma con il fascino dell'instant classic.
Insomma un piccolo capriccio ringraziando la piccola Musa che permette di restare al suo lavoro...
Ciao
Corrado
-
emilio
Corrado ha scritto:
>
> emilio ha scritto:
> >
> > PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
>
> O anche una bella Jag XK8 con una decina di anni sulle
> spalle, sfruttabile anche come moderna ma con il fascino
> dell'instant classic.
Si' ma allora cabrio
>
> emilio ha scritto:
> >
> > PS : invece della Porsche prenderei una 400i ou una 412
>
> O anche una bella Jag XK8 con una decina di anni sulle
> spalle, sfruttabile anche come moderna ma con il fascino
> dell'instant classic.
Si' ma allora cabrio
-
fulvietto
visto i km percorsi si puo valutare un cambio con il 1.6 mjet 120 cv che ho scoperto, da comunicato stampa per il motor show, disponibile con il DFP
-
Corrado
Il 1.6 mjet è disponibile con il dpf (anti particolato) ma non con il dfn (cambio robotizzato), acronimo che starebbe per Dolce Far Niente o anche DualFunctioN.
Non è che DFP è il Dolce Far Poco (cioè sensore crepuscolare, di pioggia e qualche altra cosina che non ricordo?
Per me è essenziale un cambio automatico o robottizzato.
Ad ogni modo la decisione è presa, per quest'anno la Musa la rinnovo in carica, va troppo bene.
Squadra che vince non si cambia.
Ciao
Corrado
Non è che DFP è il Dolce Far Poco (cioè sensore crepuscolare, di pioggia e qualche altra cosina che non ricordo?
Per me è essenziale un cambio automatico o robottizzato.
Ad ogni modo la decisione è presa, per quest'anno la Musa la rinnovo in carica, va troppo bene.
Squadra che vince non si cambia.
Ciao
Corrado