SCHIFATO DA LANCIA - aggiornamento situazione

Mercatino
Gallery
fricchetton

SCHIFATO DA LANCIA - aggiornamento situazione

Messaggio da leggere da fricchetton »

ciao,prima di tutto un grazie ai tanti messaggi di solidarietà inviatomi. Oggi mi ha chiamato il titolare dell'officina autorizzata per comunicarmi che stasera posso ritirare l'auto(un giorno più del preventivato). E' stato tutto sistemato (a suo dire), chiaramente controllerò tutto minuziosamente...
per quanto riguarda la perdita d'olio, arrivava dalla turbina , che naturalmente è stata sostituita. Il bello è che in lancia è UN PROBLEMA NOTO,tanto da esserci una campagna di richiamo che però nn comprende il mio numero di telaio perché troppo recente...rimane solo un pomello (mi pare di aver capito così) vicino la turbina che con l'uscita d'olio è stato "sporcato" e, in via puramente precauzionale, verrà sostituito alla prima occasione utile (dato che al momento nn è disponibile). Domani vi riferirò meglio, oggi cmq proverò a chiamare il customer care lancia (a prop...qual'è il numero?), e speriamo che tutta questa sia una brutta, anzi pessima parentesi che però stasera si chiude.a presto
stebcar

Re: SCHIFATO DA LANCIA - aggiornamento situazione

Messaggio da leggere da stebcar »

Caro Fricchetton, spero che sia davvero tutto risolto sulla tua musa. Peccato che la concessionaria ti abbia consegnato l'auto con quei problemi, davvero un gesto poco professionale. Aggiornaci.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Relazioni con il cliente Lancia
Tel. 800122000
Ciao,
Francesco
Neongenesis

Messaggio da leggere da Neongenesis »

Penso che questa concessionaria, per come si è comportata, meriti di essere messa alla gogna pubblica. Davvero schifato da questo tipo di comportamento!!!
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

L'unico sfogo è fare due righe a lancia indicando tutto il percorso di sofferenza e poi....sperare di vedere ammainare lo stemma dai muri del conc.
ciao,
Francesco
Betamonte

Messaggio da leggere da Betamonte »

Mi ha appena contattato la concessionaria per dirmi che la musa appena acquistata è pronta per la consegna ma io , memmore di questa discussione , gli ho detto di ri-controllarla a fondo che poi vado a prenderla lunedì.
fricchetton

Messaggio da leggere da fricchetton »

oggi ho finalmente testato tutta la giornata l'auto: per quel poco che son riuscito a vedere (qui in veneto son due giorni che letteralmente diluvia...) sembra che tutto sia a posto. Mi han sistemato le plastiche, il finestrino, il vano portaoggetti di fronte al finestrino, il motore sembra girare a dovere, quando il dpf si rigenera non avverto nessun odore, solo le marce non entrano ancora fluidamente, ma credo che coi km la cosa migliorerà...
Betamonte

Messaggio da leggere da Betamonte »

Non ho resistito , l'ho presa oggi ho fatto 60 km e mi sembra perfetta.
renato

ACCONTENTATO DA LANCIA. storie di vita vissuta

Messaggio da leggere da renato »

ed ora, se posso, vi descrivo cosa mi è capitato e come si è risolto, giusto per aggiungere valori alle statistiche ed esperienze ai forumisti.
Da, diciamo, metà settembre , avevo cominciato a sentire qulache grattatina dal cambio (DFN) , ma solo in scalata, capitava pochissimo , ma capitava. Pensavo "è quella storia che non c'è una gestione del consumo della frizione , e non la stacca più bene ecc. ecc. " , o roba così.
Tengo duro o più che altro porto pazienza, finchè il dfetto non comincia a diventare più che palese: quasi per ogni marcia a scalare , una gratt. e un reinnesto frizione molto brusco, e gli ultimi due giorni addiritura da fermo , allo stop p.e., se lasciavo che il cambio stesse in folle da solo aprendo la frizione , il motore soffriva per almeno un 100÷150giri , se mettevo la leva in N, manualmente quindi, il motore tornava regolare : "perfetto" ho pensato , è la frizione.
E invece no.
La porto nell' officina che mi taglianda la macchina, spiego l' inconveniente, usciamo col meccanico e lascio ovvaimente guidare lui, e "per fortuna" il difetto si manifesta subito tra una 3à e una 2à .
Lascio la macchina e il giorno dopo vi avvisano che tra l' esame con la diagnostica , le prova di cambiata al banco, e lo smontaggio di non so che parte del cambio, hanno trovato il difetto in un potenziometro e relativo supporto idraulico . Il supporto ha un Oring che perdeva olio ( verso l' esterno del cambio ) e non permetteva a questo potenziomentro di leggere le marce ( o qualcosa del genere ) sicchè la centralina si poteva sbagliare coi comandi ,ecc.
Gliel' ho lasciata una settima perchè ci lavorassero con calma , e si son fatti un 50Km , ma non mi importa.
Ora ce l' ho a posto. Il tutto in garanzia estesa Parure , che la Musa ha già tre anni e mezzo , ma con solo 28000km. Non so il costo di tutta l' operazione ( 150€ solo di manodopera , i due ricambi bhooo ), ma mi sa che la parure s'è quasi ripagata avendo spuntato allora un 450€ .
Percui se vedete macchie in garage , controllare i livelli , ma anche ascoltate bene il DFN 'chè il suo tappo è irragiungibile da noi comuni mortali, sebbene sia segnalato nel libretto.
E con questo siamo a tre interventi tra garanzia e richiami...a parte il tamponamento subito e la fregatura delle gomme.
Sperando di essere stato utile , saluti e buon weekend.

p.s. l' officina mi ha chieso, o meglio, si è raccomandata, che tra un 300÷400km gliela faccia vedere , per controllo. Mi ci vorranno dei mesi e a quel punto mi ne sarò scordato .
Rispondi

Torna a “Musa”