Colori Musa

Mercatino
Gallery
Graziano

Colori Musa

Messaggio da leggere da Graziano »

Sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto della mia nuova MUSA, ma sfortunatamente abitando in un piccolo paesino, il concessionario più vicino è sfornito dei colori che più mi interessano:
Blu fontana (pastello)
Blu pinturicchio (micalizzato)
Qualche "Musista" proprietario di questi due colori, potrebbe farmi avere qualche foto??
ho cercato un pò su internet, ma a volte con lo stesso nome ci sono colori differenti e non sono riuscito a capacitarmi.
Chiunque voglia aiutarmi, la mail è : pace815@gmail.com
Grazie!
francesco99

Re: Colori Musa

Messaggio da leggere da francesco99 »

non ho la musa di quei colori, ma se sei uno che ci tiene ad aver la macchina perfetta evita il blu, sopratutto il pastello
io ho la lybra blu nicole e d'estate se non la lavi ogni settimana diventa inguardabile, per non parlare di ogni segnetto sulla carrozzeria, si vede subito
MFmonster

Messaggio da leggere da MFmonster »

Non so darti un consiglio sui colori che citi.

Posso però raccontarti la mia esperienza: ho acquistato una musa km.0 bi-colore (cipria Gentileschi/cioccolato peyrano). Avendola acquistata in un concessionario lontano da casa (è un'amico) non potevo vederla e data la "particolarità" del colore volevo essere sicuro di ciò che avrei acquistato.

Nonostante io abbia trovato decine di fotografie sul web, e nonostante io abbia visto le foto inviatomi dal mio amico, non ho avuto la "vera" sensazione del colore fino a quando non ho potuto vederlo dal vivo. Sono soddisfattissimo della mia scelta ma ancora adesso mi stupisco delle tonalità che prende la vernice in funzione della luminosità della luce esterna, dell'angolo dalla quale la guardi, ecc.

Ti consiglio dunque di perdere un pò di tempo e girare qualche concessionario finchè non ne trovi una del colore da te scelto: solo così puoi capire se ti piacerà o no.

P.S:

non parliamo poi delle brochure ... se ti basi su quelle ... ti ritrovi con una macchina di un colore totalmente diverso.
Graziano

Si infatti, ti dò ragione al 100%, ma dovendomi spostare di molto (e con il lavoro nn mi viene facile) con qualche foto di qualcuno proprietario di questi colori spero di farmi un'idea quanto meno, vicina alla realtà, perchè come hai detto, i colori nelle brochure sono tutt'altro che realistici.
A proposito se avete anche da dare qualche consiglio sul colore, come ha fatto l'amico FRANCESCO99,
sono ben accetti.
max

Messaggio da leggere da max »

per me il colore più bello per la nuova musa è in assoluto il cipria,questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142794915

è stupendo secondo me!poi platino è davvero bellissima!
MFmonster

Messaggio da leggere da MFmonster »

Confermo.

La mia, come già scritto, è bi-colore cipria (gentileschi)/cioccolato(Peyrano). Il cipria è un colore MOLTO particolare e varia tantissimo a seconda delle condizioni atmosferiche (se è nuvoloso è quasi grigio se è soleggiato è un cipria rosato molto fine). Allestimento Platino (interni pelle/alcantara marrone)

http://www.mondomotoriblog.com/wp-conte ... a_musa.jpg
Graziano

Accetto consigli, non sul colore + bello, perchè quello ovviamente è soggettivo, ma come ha fatto "francesco99" che mi ha sconsigliato il blu, per via della sua esperienza..
Aspetto sempre qualche foto!
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Io non ti sconsiglio il blu, anzi.
Credo nonostante il proliferare di nuove tinte i colori "classici" siano sempre i migliori.
Anzi, mi dispiace che Musa abbia fin troppi colori di tendenza e manchi invece di una scalatura di colori tradizionali, che su un auto del genere sarebbero tutt'altro che scontati.
Detto questo posso dirti che tra i due blu presi da te in considerazione preferisco senza dubbio il Blu Fontana pastello al posto del metallizzato Blu Pinturicchio.
Il motivo è presto detto.
E' un blu profondo, dalle tonalità più scure che rendono l'auto molto più elegante e la fanno risaltare sia nelle numerose cromature sia nella sinuosità delle linee.
Inoltre. Il colore pastello è una verniciatura elegante, semplice ed essenziale ma molto raffinato.
Da pulito riesci a specchiarti e rende l'atuo davvero bellissima.
Non è una verniciatura delicata in se, solo che proprio la sua caratteristica di essere quasi come uno "specchio" fa si che lo sporco e anche eventuali graffi si notino di più.
Inoltre la tradizione Lancia prevedeva un blu scuro, chiamato appunto Blu Lancia, che somiglia molto a questo.
Infine, oltre secondo me ad essere più bello, ti permette di risparmiare 450 euro.
Saluti
renato

Messaggio da leggere da renato »

se cerchi nel forum , mi pare che corrado abbia postato foto della sua , che è celestina , se è il colore che intendi, e poi la vuole anche vendere ...
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Credo che la sua sia di colore Azzurro chiaro, più chiaro ovviamente dei due blu presi in considerazione da Graziano.
Ciao!
Rispondi

Torna a “Musa”