Qualche suggerimento prima di andare in assistenza?
HELP - CD incastrato!
-
paolo
HELP - CD incastrato!
Probabilmente ho spinto il CD delle mappe nel lettore un po' troppo velocemente: risultato il Connect mi dice "disco mappe assente" e il disco non esce più
((( Premendo il pulsantino per l'espulsione si sente un "trac trac" ma il disco non esce.
-
max
Re: HELP - CD incastrato!
potresti vendermi il connect...no dai scherzo...non saprei nemmno io come risolvere...
-
renato
hai provato pinzette da ciglia o simili ?
Stando ovviamente attendi a non graffiare il cd.
Stando ovviamente attendi a non graffiare il cd.
-
paolo
Ho provato con le pinzette, ma la fessura è veramente troppo sottile, inoltre il vellutino che serve a non graffiare il cd impedisce di vedere all'interno.
Di graffiare il cd non mi importa nulla, perché è una copia; quello che non voglio è rovinare la meccanica.
Qualcuno sa come si smonta la mascherina? Si stacca tutto il Connect?
Di graffiare il cd non mi importa nulla, perché è una copia; quello che non voglio è rovinare la meccanica.
Qualcuno sa come si smonta la mascherina? Si stacca tutto il Connect?
-
LM
Ho come l'impressione che devi per forza smontare il connect, sperando che sia solo incastrato in qualche punto (anche se ho paura che qualcosa sia "andato")
L'operazione di smontaggio è comunque semplice.
Procurati due viti filettate più lunghe possibili (io le ho trovate lunghe 10 cm e filettate in fondo), grandi come i due fori che trovi in altro a sinistra e destra (dovrebbe avere il diametro del 4, ma anche 3.8 come le mie hanno funzionato).
A questo punto le avviti per qualche centimetro e sentirari che il connect inizierà a "muoversi" un po' (intendo lo senti meno attaccato"). Afferra quindi le due viti cerca di sfilare il connect (magari lo muovi un po' a destra e sinistra, mentre tiri)
E' un po' "duro" ma piano-piano esce. A questo punto lo puoi smontare.
All'inizio ho impiegato un po' di tempo per capire la durezza, perchè avevo la paura di rompere qualcosa, ma poi ci sono riuscito.
Ovviamente l'operazione è a tuo rischio... : -) e controlla la garanzia perchè aprendolo decade...
Ciao.
PS: già che ce l'hai aperto pulisci il laser....
L'operazione di smontaggio è comunque semplice.
Procurati due viti filettate più lunghe possibili (io le ho trovate lunghe 10 cm e filettate in fondo), grandi come i due fori che trovi in altro a sinistra e destra (dovrebbe avere il diametro del 4, ma anche 3.8 come le mie hanno funzionato).
A questo punto le avviti per qualche centimetro e sentirari che il connect inizierà a "muoversi" un po' (intendo lo senti meno attaccato"). Afferra quindi le due viti cerca di sfilare il connect (magari lo muovi un po' a destra e sinistra, mentre tiri)
E' un po' "duro" ma piano-piano esce. A questo punto lo puoi smontare.
All'inizio ho impiegato un po' di tempo per capire la durezza, perchè avevo la paura di rompere qualcosa, ma poi ci sono riuscito.
Ovviamente l'operazione è a tuo rischio... : -) e controlla la garanzia perchè aprendolo decade...
Ciao.
PS: già che ce l'hai aperto pulisci il laser....
-
fuorisoglia
Sulla Smart ho integrato un autoradio, non ricordo la marca che utilizza Smart per gli apparecchi integrati di serie...mi pare Kenwood? Comunque, fatto sta che se utilizzo cd musicali masterizzati, anche ottimi, anche perfettamente integri, spesso fanno fatica ad uscire, a volte addirittura mi compare la scritta "Mechanism" come di avaria nel meccanismo di espulsione, e lo stesso rumore come di "approccio all'espulsione" ma che poi non avviene avviene anche li.
Il tutto non capita mai, se utilizzo i cd originali.
Alla fine però insistendo, a volte anche parecchio il cd esce.
Solo una volta m'ero visto al perso, e pensavo di protarla in assistenza, poi però la mattina dopo, a freddo, alla prima pressione sull'eject è uscito.
Probabilmente riprova ad apparecchio freddo, e cerca di capire se anche nel tuo caso ci sia un nesso coi cd non originali.
Saluti
Il tutto non capita mai, se utilizzo i cd originali.
Alla fine però insistendo, a volte anche parecchio il cd esce.
Solo una volta m'ero visto al perso, e pensavo di protarla in assistenza, poi però la mattina dopo, a freddo, alla prima pressione sull'eject è uscito.
Probabilmente riprova ad apparecchio freddo, e cerca di capire se anche nel tuo caso ci sia un nesso coi cd non originali.
Saluti
-
paolo
Re: HELP - CD incastrato! (RISOLTO!)
Alla fine non me la sono sentita di smontare da solo e sono andato dal concessionario.
Sulle prime voleva smontare e mandare all'assistenza, visto che è ancora in garanzia. Deve smontare l'intero blocco dal cruscotto e mandare all'assistenza, non può aprirlo.
Poi, vista la mia faccia, ha messo in moto e "..'spetti qui" è sparito con la Musa in officina.
Dopo 10 minuti torna col cd delle mappe in mano!!!
Il lettore funziona regolarmente, non mi sono fidato a reinserire il CD delle mappe (un Verbatim masterizzato con quella pellicina che fa da etichetta, che era tutta graffiata), ma ho provato ad inserirlo solo un poco, e forza leggermente; prova con un altro CD (audio) senza "pellicina" e funge alla perfezione.
Adesso rimasterizzo le mappe su un nuovo CD e non lo tolgo più!
Un grazie pubblico alla assistenza della concessionaria Fassina di Milano e ovviamente a voi per i vostri suggerimenti!
Sulle prime voleva smontare e mandare all'assistenza, visto che è ancora in garanzia. Deve smontare l'intero blocco dal cruscotto e mandare all'assistenza, non può aprirlo.
Poi, vista la mia faccia, ha messo in moto e "..'spetti qui" è sparito con la Musa in officina.
Dopo 10 minuti torna col cd delle mappe in mano!!!
Il lettore funziona regolarmente, non mi sono fidato a reinserire il CD delle mappe (un Verbatim masterizzato con quella pellicina che fa da etichetta, che era tutta graffiata), ma ho provato ad inserirlo solo un poco, e forza leggermente; prova con un altro CD (audio) senza "pellicina" e funge alla perfezione.
Adesso rimasterizzo le mappe su un nuovo CD e non lo tolgo più!
Un grazie pubblico alla assistenza della concessionaria Fassina di Milano e ovviamente a voi per i vostri suggerimenti!
-
flavio
ciao paolo,proprio oggi pensavo al tuo problema dell'incastro,guardando il mio sulla musa,ho notato che un raggio di bicicletta potrebbe fare al caso tuo,perchè di spazio non ce ne molto,e si potrèbbe tentare,anche perchè, se il cd non ti interessa, il raggio da un lato è fatto ad uncino e molto resistente e flessibile essendo di acciaio.