Help Quotazione
-
Simone
Help Quotazione
Ciao A tutti,
per curiosita' ma non solo, ho richiesto un preventivo per l'eventuale permuta della mia musa e sono rimasto a bocca aperta.
La mia Musa e' il 1.3mj 90Cv platino Plus, prima serie , ottobre 2007.
Senza dire al venditore quanti Km abbia, questo controlla sull'eurotax e me la quota 9500€.
Ora, capisco che sia uscito il modello nuovo, capisco che sull'Eurotax ci sia solo la Platino e non la Platino Plus, ma o mi hanno fregato quando l'ho presa nuova ( pagata 19000 € ) e sull'eurotax c'e' un errore.
Che ne pensate??
Simone
per curiosita' ma non solo, ho richiesto un preventivo per l'eventuale permuta della mia musa e sono rimasto a bocca aperta.
La mia Musa e' il 1.3mj 90Cv platino Plus, prima serie , ottobre 2007.
Senza dire al venditore quanti Km abbia, questo controlla sull'eurotax e me la quota 9500€.
Ora, capisco che sia uscito il modello nuovo, capisco che sull'Eurotax ci sia solo la Platino e non la Platino Plus, ma o mi hanno fregato quando l'ho presa nuova ( pagata 19000 € ) e sull'eurotax c'e' un errore.
Che ne pensate??
Simone
-
LM
Re: Help Quotazione
Quando ho venduto la mia macchina per la musa (una seat ibiza 1.4 signo del 2000) per prendere la musa, ovviamente hanno guardato il listino eurotax e mi hanno offerto 2000 euro (macchina più che perfetta con solo 80000km, tagliandi originali, mai incidentata, interni come nuovi, clima auto, cerchi in lega, gomme al 90%), che poi sono diventati 2600.
Quanto ti hanno offerto in linea teorica, non mi sembra così sbagliato.
Devi però contrattare il prezzo, perchè in realtà l'usato non ha un vero prezzo (scusa il gioco). Tutto dipende non solo da come è tenuta la macchina (non è veramente importante salvo evidenti difetti), ma sopratutto sia dalla possibilità di rivendita del concessionario specifico (ossia la sua clientela), sia da fattori come bollo pagato, gomme, mai incidentata...
Gli optional non essenziali (es cd, cerchi in lega o altro) non fanno aumentare la valutazione se non di pochissimo.
Quindi, come dicevo, secondo me non è poi così sbagliato, salvo contrattare in modo definitivo all'ordine e riuscire a spuntare magari 500/600 euro in più.
Ciao. Luca.
Quanto ti hanno offerto in linea teorica, non mi sembra così sbagliato.
Devi però contrattare il prezzo, perchè in realtà l'usato non ha un vero prezzo (scusa il gioco). Tutto dipende non solo da come è tenuta la macchina (non è veramente importante salvo evidenti difetti), ma sopratutto sia dalla possibilità di rivendita del concessionario specifico (ossia la sua clientela), sia da fattori come bollo pagato, gomme, mai incidentata...
Gli optional non essenziali (es cd, cerchi in lega o altro) non fanno aumentare la valutazione se non di pochissimo.
Quindi, come dicevo, secondo me non è poi così sbagliato, salvo contrattare in modo definitivo all'ordine e riuscire a spuntare magari 500/600 euro in più.
Ciao. Luca.
-
max
come hai fatto a pagare una 1.3 mjt platino plus nuova solo 19.000euro???fore avevi degli sconti?!?!l'hai pagata poco...comunque la valutazione è bassissima...un auto come la tua,se sei dentro i 50.000km la possono rivendere anche a 15.000euro....okkio a non regalarla!
-
flavio
quando è possibile ,non darla mai al concessionario,ci gioca parecchio,usate autoscout come corrado che non è certamente un pollo,e come del resto ho fatto anch'io, e mi sono trovato molto bene,a volte la pigrizia ci frega,bisogna darsi da fare un pò,ricordatevi che il concessionario oltre a ad abbattere il prezzo reale ,vi toglie lo sconto sul nuovo,meditate.
-
francesco99
se hai tutti gli accessori giusti vendila tu a un privato ce 13.000-14.000 euro li prendi, la nuova Musa (se è quella che ti interessa) la prendi poi con uno sconto tra il 12 ed il 14%
-
Simone
Grazie mille a tutti per le risposte.
Si, l'ho presa in concomitanza dell'uscita della new edition e mi hanno fatto un super sconto.
Mi girano un po' a sapere che da 19k di un anno fa', ne vado a prendere 9k.
Ok l'IVA, ok un po' di svalutazione ma cacchio, e' sempre una macchina che nuova ne costava 23k
Vabbe', ad ogni modo il mio era solo un esercizio mentale, piu' che reale volonta' di cambiarla....
Ciao
Simone
Si, l'ho presa in concomitanza dell'uscita della new edition e mi hanno fatto un super sconto.
Mi girano un po' a sapere che da 19k di un anno fa', ne vado a prendere 9k.
Ok l'IVA, ok un po' di svalutazione ma cacchio, e' sempre una macchina che nuova ne costava 23k
Vabbe', ad ogni modo il mio era solo un esercizio mentale, piu' che reale volonta' di cambiarla....
Ciao
Simone
-
Corrado
E' esattamente la stessa svalutazione che è stata proposta a me per una Musa di nov 2007 mod restyling.
9.400 euro in meno di quanto la pagai 11 mesi fa.
Ciao
Corrado
9.400 euro in meno di quanto la pagai 11 mesi fa.
Ciao
Corrado
-
Corrado
Grazie per la fiducia Flavio 
Diciamo che vendendola ad un privato puoi recuperare almeno quei 1.000/1.500 euro in più, almeno nel mio caso.
C'è da mettere in conto qualche scocciatura, ma per tutti quelli che vivono del proprio lavoro come credo tutti noi, meglio comprare qualche vestito nuovo ai figli che regalarli al concessionario.
Ciao
Corrado
Diciamo che vendendola ad un privato puoi recuperare almeno quei 1.000/1.500 euro in più, almeno nel mio caso.
C'è da mettere in conto qualche scocciatura, ma per tutti quelli che vivono del proprio lavoro come credo tutti noi, meglio comprare qualche vestito nuovo ai figli che regalarli al concessionario.
Ciao
Corrado
-
paolo
La mia Platino Plus benzina del luglio 2007 è stata (s)valutata 13.500 in occasione del rinnovo dell'assicurazione, una settimana fa. 9000 euro in poco più di un anno....
-
Carlo
Purtroppo ( o per fortuna a seconda se compri o vendi ! ) il prezzo di listino delel auto nuove oggi puo' essere molto diverso dal prezzo reale, ed in particolare quest'anno in cui le vendite stanno diminuendo.
Infatti i concessionari stanno facendo molta fatica a raggiungere i target mensili - trimestrali - annuali e quindi immatricolano sempre piu' km 0 che puoi trovare poi dai venditori multimarche a prezzi sempre piu' bassi.
Io lo scorso anno ho comprato la Musa 1,4 platino col 19,5 % di sconto dal listino ufficiale, da concessionario ufficiale perche' era in stock in attesa di nuova serie.
Ma ho sentito quest'anno alcuni colleghi che per altre marche sono arrivati ad avere da rivenditori multimarche sconti su km. fino al 25% !!!
Tutto questo purtroppo ha influenza sul prezzo delle auto usate e sopratutto come la tua con solo 1 anno.
Comunque secondo me il prezzo che ti hanno proposto e' troppo basso, perche' il concessionario deve guadagnarci, con un po' di pazienza puoi venderla direttamente ad un privato e se e' tenuta bene puoi ricavarci anche 2 - 3000 euro in piu'.
Infatti i concessionari stanno facendo molta fatica a raggiungere i target mensili - trimestrali - annuali e quindi immatricolano sempre piu' km 0 che puoi trovare poi dai venditori multimarche a prezzi sempre piu' bassi.
Io lo scorso anno ho comprato la Musa 1,4 platino col 19,5 % di sconto dal listino ufficiale, da concessionario ufficiale perche' era in stock in attesa di nuova serie.
Ma ho sentito quest'anno alcuni colleghi che per altre marche sono arrivati ad avere da rivenditori multimarche sconti su km. fino al 25% !!!
Tutto questo purtroppo ha influenza sul prezzo delle auto usate e sopratutto come la tua con solo 1 anno.
Comunque secondo me il prezzo che ti hanno proposto e' troppo basso, perche' il concessionario deve guadagnarci, con un po' di pazienza puoi venderla direttamente ad un privato e se e' tenuta bene puoi ricavarci anche 2 - 3000 euro in piu'.