16.1 km/l
-
paolo
16.1 km/l
Mai visto prima d'ora!!!
Fatto il pieno e resettato il trip, ho percorso 40km di autostrada tra i 110/120km/h e 15 di provinciale con qualche semaroforo, a velocità codice (70km/h).
Idem al ritorno, con una velocità più bassa nel tratto autostradale (da fermo a 80km/h) causa traffico.
Cambio in E. Ad un certo punto ha indicato 781 km di autonomia!
P.S. Verde a 1,394...era un bel pezzo che non si vedeva
Fatto il pieno e resettato il trip, ho percorso 40km di autostrada tra i 110/120km/h e 15 di provinciale con qualche semaroforo, a velocità codice (70km/h).
Idem al ritorno, con una velocità più bassa nel tratto autostradale (da fermo a 80km/h) causa traffico.
Cambio in E. Ad un certo punto ha indicato 781 km di autonomia!
P.S. Verde a 1,394...era un bel pezzo che non si vedeva
-
Ermanno
Re: 16.1 km/l
Complimenti, dai un occhio al mio TEST!!!!!
Ciao
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 44&t=16444
Ciao
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 44&t=16444
-
paolo
Però i tuoi consumi in città per me sono impossibili, io non ci riesco proprio. E ti assicuro che col DFN in posizione E partenze brucianti e marce tirate sopra i 2000 giri sono praticamente impossibili; nel traffico di Milano arrivare a 10km/l è un'utopia forse anche spegnendo il motore ai semafori.
-
Ermanno
In effetti il mio traffico è quello di Treviglio, cittadina molto tranquilla e poco trafficata...... a MIlano penso che consumerei anche io cosi.....
-
Corrado
paolo ha scritto:
>
> Su che tipo di strada? Non avrai fatto l'autostrada a 80km/h...
No, l'autostrada fisso col tachimetro a 110 km/h, la media l'abbassano il tratto di montagna per arrivare allo svincolo di Borgotaro, la deviazione su statale da Parma Ovest a Fidenza e poi il tratto cittadino per arrivare a casa.
Tieni comunque conto che è uno di quei casi in cui il ritorno e l'andata non si equivalgono, perché al ritorno ci sono 50 km di discesa
Normalmente, andando intorno ai 130km/h di tachimetro, faccio i 14,5 km/l
ciao
Corrado
>
> Su che tipo di strada? Non avrai fatto l'autostrada a 80km/h...
No, l'autostrada fisso col tachimetro a 110 km/h, la media l'abbassano il tratto di montagna per arrivare allo svincolo di Borgotaro, la deviazione su statale da Parma Ovest a Fidenza e poi il tratto cittadino per arrivare a casa.
Tieni comunque conto che è uno di quei casi in cui il ritorno e l'andata non si equivalgono, perché al ritorno ci sono 50 km di discesa
Normalmente, andando intorno ai 130km/h di tachimetro, faccio i 14,5 km/l
ciao
Corrado
-
fuorisoglia
Che comunque è un ottimo risultato Corrado!
Anch'io i risultati migliori li ottengo tenendo i 110 km/h in autostrada.
Nei tratti in salita ho notato che scalando in quarta marcia e salendo a 80/90 km/h si ha la resa migliore, sia rispetto a mantenere la velocità, che a rallentare ma lasciando la quinta marcia.
In questo lungo periodo in cui è molto tempo che guido moooolto tranquillamente ho portato la media di consumo del TripB a 19,7 km/litro.
Ciao
Anch'io i risultati migliori li ottengo tenendo i 110 km/h in autostrada.
Nei tratti in salita ho notato che scalando in quarta marcia e salendo a 80/90 km/h si ha la resa migliore, sia rispetto a mantenere la velocità, che a rallentare ma lasciando la quinta marcia.
In questo lungo periodo in cui è molto tempo che guido moooolto tranquillamente ho portato la media di consumo del TripB a 19,7 km/litro.
Ciao
-
pietrobene
col 1.3 m.jet 90 cv percorro circa 20/21km/l in superstrada, circa 17 in autostrada a 130 e anche più, circa 16 in città...in una città maledettamente intasata dal traffico come firenze che per percorrere 10 km a volte non basta un'ora!!!
Consumi effettivi...non da trip che da risutati leggermente falsati.
Consumi effettivi...non da trip che da risutati leggermente falsati.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
fuorisoglia
Toh...un altro toscanaccio!!!