riparazione
-
dieghino76
riparazione
tenetevi forte:
dischi freno 268.00E
pastiglie freno 86.00E
cambio olio e filtro 90.00E
tutto questo al MIRAFIORI MOTORVILLAGE!
Questa spesa è data da una spia accesa dal DPF (per l' olio) e per i dischi rovinati dopo 15.000 Km
dischi freno 268.00E
pastiglie freno 86.00E
cambio olio e filtro 90.00E
tutto questo al MIRAFIORI MOTORVILLAGE!
Questa spesa è data da una spia accesa dal DPF (per l' olio) e per i dischi rovinati dopo 15.000 Km
-
MarcoG
Re: riparazione
Dischi a 15.000 km??????
...e mica avrai fatto 15.000 km in discesa con il pedale del freno premuto!!!
Che BOTTA!!!
...e mica avrai fatto 15.000 km in discesa con il pedale del freno premuto!!!
Che BOTTA!!!
-
MusoDiMusa
:O
cazzarola... ma la spia... così di botto o c'era dell'imperizia tua di fondo?
cazzarola... ma la spia... così di botto o c'era dell'imperizia tua di fondo?
-
MusoDiMusa
ho letto l'altro post... nessuna imperizia a quanto pare... ma: garanzia?
-
bartluca
Gia dopo 15000 km cambiare le pasticche perche finite è praticamente impossibile, i dischi poi neanche con la mola in 15000 km. ma la macchina era nuova?
-
fuorisoglia
Mi dispiace.
E'molto probabile che per sostituire dischi e pasticche in 15.000 km si sia verificato un evento esterno grave.
Senza puntare il dito contro nessuno è probabile che un pò di colpa, da una parte o dall'altra ci sia stata.
Io credo anche in un difetto dell'impianto. Certo, adesso è senz'altro risolto, però che rabbia.
Vai piano adesso, che dischi e pasticche nuove hai una frenata molto limitata per i primi 200 km almeno...
Inoltre sarebbe meglio che le prime frenate fossero leggere ed evitassi di portare troppo in temperatura i dischi. Saluti
E'molto probabile che per sostituire dischi e pasticche in 15.000 km si sia verificato un evento esterno grave.
Senza puntare il dito contro nessuno è probabile che un pò di colpa, da una parte o dall'altra ci sia stata.
Io credo anche in un difetto dell'impianto. Certo, adesso è senz'altro risolto, però che rabbia.
Vai piano adesso, che dischi e pasticche nuove hai una frenata molto limitata per i primi 200 km almeno...
Inoltre sarebbe meglio che le prime frenate fossero leggere ed evitassi di portare troppo in temperatura i dischi. Saluti
-
Francesco
Di solito una coppia di dischi si cambia ogni due/tre cambi pastiglie in quanto nn conviene rettificarli come si faceva una volta perchè si innescano solo problemi di rotazione.
Probabilmente i dischi avranno avuto il "dentino" sulla circonferenza che da un meccanico si montano le pastiglie nuove fresando un po il lato esterno per adattarle al disco; al car village hanno rimesso tutto a nuovo come di fabbrica.
Ciao,
Francesco
Probabilmente i dischi avranno avuto il "dentino" sulla circonferenza che da un meccanico si montano le pastiglie nuove fresando un po il lato esterno per adattarle al disco; al car village hanno rimesso tutto a nuovo come di fabbrica.
Ciao,
Francesco
-
dieghino76
si sono rovinati a causa di pastiglie fallate. I dischi li cambiano in garanzia mentre le pasticche no!
-
dieghino76
mi cambiano tutto nuovo. le pasticche non erano consumate ma rovinate dai dentini dei dischi che si sono formati non sò perchè. sono 15 anni che guido non mi era successa mai una cosa così. per l'olio è il filtro antiparticolato che lo sporca duranti le rigenerazioni che fà. E' UNA PORCATA. dopo 650 euro di opzional bisogna calcolare cambi d'olio quando la centralina sente che l'olio fa consumare di più la macchina. SARANNO MICA D'ACCORDO CON I VERDI?????????? per me è stata una mazzata percarità sul libretto leggendo bene qualcosa c'è scritto al riguardo ma pensavo che 25000 euro erano più che sufficienti per stare un pò tranquilli per almeno un paio di anni.
New lancia musa mtj 90cv platino dpf febbraio 2008.
New lancia musa mtj 90cv platino dpf febbraio 2008.
-
Marco
> pensavo che 25000 euro erano più che
> sufficienti per stare un pò tranquilli per almeno un paio di
> anni.
> New lancia musa mtj 90cv platino dpf febbraio 2008.
Tranquillo, ho appena ritirato dal tagliando una MINI (Oh, la produce la BMW!!!!): la usiamo pochissimo, in due anni poco più di 15.000 km e sono andate a brandelli le gomme dei tergi sia davanti che quello dietro, un portellino dello specchietto interno dell'aletta parasole non sta più su (aperto forse 5 volte!), un pulsantino di una plafoniera si è rotto da subito!! Segnala di cambiare l'olio dei freni quando il piede è stato più fermo che sul pedale!! (auto acquistata nuova e messa in strada direttamente da garage della concessionaria, quindi siamo stati mia moglie ed io i primi a sederci dentro!).
C'è chi si lamenta del servizio FIAT-Lancia? I tergi della Musa durano almeno 3 anni! E di componentistica rotta da sola nulla!
Mah, tanti mi dicono: auto italiane? Meglio le tedesche!!
Ora posso rispondere: sì, forse quelle alte bionde e con gli occhi azzurri ma non certo le automobili!!!!
Un problema di produzione nella componentistica può succedere a tutti, l'importante è provvedere quanto prima evitando spese e disagi ai clienti. Nel servizio Lancia che ho frequentato, ho sempre trovato personale serio e competente; il segreto è conoscere un po' la materia per trattare sui prezzi e sulle lavorazioni e tener testa a certi personaggi.
Dai, "dieghino76", l'importante e far stare con il fiato sul collo gli uomini dell'officina e pestare i pugni per far valere la Garanzia. Così avrai la tua Musa sempre in forma.
Un saluto
> sufficienti per stare un pò tranquilli per almeno un paio di
> anni.
> New lancia musa mtj 90cv platino dpf febbraio 2008.
Tranquillo, ho appena ritirato dal tagliando una MINI (Oh, la produce la BMW!!!!): la usiamo pochissimo, in due anni poco più di 15.000 km e sono andate a brandelli le gomme dei tergi sia davanti che quello dietro, un portellino dello specchietto interno dell'aletta parasole non sta più su (aperto forse 5 volte!), un pulsantino di una plafoniera si è rotto da subito!! Segnala di cambiare l'olio dei freni quando il piede è stato più fermo che sul pedale!! (auto acquistata nuova e messa in strada direttamente da garage della concessionaria, quindi siamo stati mia moglie ed io i primi a sederci dentro!).
C'è chi si lamenta del servizio FIAT-Lancia? I tergi della Musa durano almeno 3 anni! E di componentistica rotta da sola nulla!
Mah, tanti mi dicono: auto italiane? Meglio le tedesche!!
Ora posso rispondere: sì, forse quelle alte bionde e con gli occhi azzurri ma non certo le automobili!!!!
Un problema di produzione nella componentistica può succedere a tutti, l'importante è provvedere quanto prima evitando spese e disagi ai clienti. Nel servizio Lancia che ho frequentato, ho sempre trovato personale serio e competente; il segreto è conoscere un po' la materia per trattare sui prezzi e sulle lavorazioni e tener testa a certi personaggi.
Dai, "dieghino76", l'importante e far stare con il fiato sul collo gli uomini dell'officina e pestare i pugni per far valere la Garanzia. Così avrai la tua Musa sempre in forma.
Un saluto