Quando l'ultima tacchetta è superata...

Mercatino
Gallery
boiler

Quando l'ultima tacchetta è superata...

Messaggio da leggere da boiler »

Ve l'avrò già segnalato in passato forse, e non gli avevo mai dato, sempre forse, il giusto peso..
Ma FORSE è meglio scriverlo per bene questa volta!!!
La centralina della mia Musa sembra andare nel caos quando la lancetta del carburante arriva all'ultima tacca (quella che PRECEDE l'accensione della luce gialla, per intenderci...MEGLIO ANCORA L'ULTIMO 1/4 di serbatoio).
Praticamente accade che, quando il carburante è in questa zona, all'accensione della macchina compaiono i messaggi di errore più strani.
Fino ad adesso mi era capitato qualche sporadico AVARIA ABS, AVARIA ASR, AVARIA HILL HOLDER.
A luglio scorso addirittura AVARIA MOTORE, con accensione continua e durature della lancetta di appunto, avaria.
In entrambi i casi l'avviso di avaria è scomparso dopo aver messo un poò di benzina ed aver "banalmente" fatto rialzare la lancetta.
L'altro giorno mi si è accesa una spia di segnalazione AVARIA LUCE POSTERIORE!
Pensavo già a qualche lampadina fulminata o a qualche contatto malfunzionante ma dopo attenti controlli (l'auto sembrava un albero di Natale!) tutto sembrava funzionare a dovere..
Faccio rifornimento e l'avviso di avaria è scomparso così com'era arrivato!!!Ma che cavolo succede???

Qualcun'altro ha sperimentato questo problema?
Marco

Re: Quando l'ultima tacchetta è superata...

Messaggio da leggere da Marco »

Ma l'hai comprata usata da Dario Argento?

Gli avvisi contemporanei di AVARIA ABS, AVARIA ASR, AVARIA HILL HOLDER vengono quando i pattini dei freni anteriori sono sul finire ma tutto il resto mi sembra assurdo.
E l'AVARIA LUCI? Cosa c'entra con il serbatoio o il galleggiante del carburante?

E' molto strano il tutto e sinceramente, se fosse la mia, me ne preoccuperei un po'.
Non voglio farti paura ma simili segnalazioni possono, secondo la mia modesta esperienza, essere sintomo di problemi alle connessioni elettriche di segnalazione o alla centralina.
Il problema potrebbe essere tra la connessione del galleggiante del serbatoio del carburante ed il resto perchè, stando a quanto dici tu, se metti benzina tutto scompare.

Io verificherei con calma segnando su un libretto cosa ed in che "status" dell'auto accade e poi relazionerei alla tua officina di fiducia, meglio un'Autorizzato dotato dell'apposita apparecchiatura di diagnosi elettronica. Non si sa mai che per un problema elettrico rimani a piedi.
Garanzia? Come sei messo?
Rispondi

Torna a “Musa”