Non ho aggiunto l'acqua perchè la batteria Magneti Marelli che montava sembrava sigillata e anche al telefono la Lancia mi ha consigliato la sostituzione e di non aprire quella montata.
Tra l'altro la batteria è risultata praticamente in corto e non riuscivo ad accendere la macchina con l'aiuto di una seconda auto.
Ho deciso di montarne una nuova io, anche su consiglio dell'assistenza (unica aperta a Genova), altrimenti avrei dovuto attendere un carro atrezzi che però venisse nella mia via che è stretta e scomoda.
Ho montato un 50Ah al posto della 44Ah, sicuramente meglio rispondente agli assorbimenti.
Penso che la batteria sia stata di scarsa qualità ed abbia patito il sole preso in Corsica (forse dovevo spalmare un pò di protezione x bambini!!!).
All'assistenza mi hanno detto che la batteria scelta è buona e migliore della precedente ed hanno verificato che non ci fossero dispersioni nell'impianto.
Grazie per tutti i consigli ed il sostegno.
Ci@o
D
AIUTO!!! Non si accende più!!!
-
Marco
Re: AIUTO!!! Non si accende più!!!
Dici: "Non ho aggiunto l'acqua perchè la batteria Magneti Marelli che montava sembrava sigillata e anche al telefono la Lancia mi ha consigliato la sostituzione e di non aprire quella montata."
Per sicurezza la Lancia al telefono ha detto la cosa più corretta.
Per la prossima volta: tutte le batterie cosidette sigillate in realtà non lo sono e i tappi si possono comunque manomettere, sempre con la dovuta cautela. L'unica batteria che è inapribile è la BOSCH.
50 Ah.. ottima scelta.. con tutti gli amminicoli elettrici di cui la Musa è dotata ti andrà sicuramente meglio.
Il sole della Corsica la causa di tutto?
Mah, sembra fatto apposta ma queste cose capitano sempre nei momenti/periodi più inopportuni (Natale, Pasqua, Ferragosto... ovviamente quando le officine sono in ferie) ma noi musisti siamo pronti a tutto e ci deve spaventare solo una cosa: fare una domanda in questo forum e non avere una risposta ma per fortuna ciò qui non accade e il forum è sempre aperto, anche "per ferie".
Per sicurezza la Lancia al telefono ha detto la cosa più corretta.
Per la prossima volta: tutte le batterie cosidette sigillate in realtà non lo sono e i tappi si possono comunque manomettere, sempre con la dovuta cautela. L'unica batteria che è inapribile è la BOSCH.
50 Ah.. ottima scelta.. con tutti gli amminicoli elettrici di cui la Musa è dotata ti andrà sicuramente meglio.
Il sole della Corsica la causa di tutto?
Mah, sembra fatto apposta ma queste cose capitano sempre nei momenti/periodi più inopportuni (Natale, Pasqua, Ferragosto... ovviamente quando le officine sono in ferie) ma noi musisti siamo pronti a tutto e ci deve spaventare solo una cosa: fare una domanda in questo forum e non avere una risposta ma per fortuna ciò qui non accade e il forum è sempre aperto, anche "per ferie".
-
flavio
Re: AIUTO!!! Non si accende più!!!
per Dino 65,anch'io ho una magneti marelli da 44 ah,sul manuale, ce descritto la 50ah che ritengo più giusta per far fronte a tutte le cose elettriche di equipaggiamento,la mia per ora non da problemi,però mi piace poco questo risparmio sulle nostre spalle e sto molto attento all'uso ,anche perchè è una dfn,la quale utilizza molto di più energia elettrica,servocomandi vari del cambio elettroattuati, e se la batteria manca sono dolori ciao.