musa platino..no airbags laterali

Mercatino
Gallery
lucky

musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da lucky »

Solo oggi dopo un anno di utilizzo, mi sono reso conto che la mia platino 2005 (per ora ottima per carità) è priva degli airbag laterali!!

per me visto il prezzo e trattandosi del top della gamma è scandaloso...
che ne pensate?
Marco

Re: musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da Marco »

Io l'ho comprata usata del 2004 e il venditore, nel descrivermela, aveva detto che c'erano... invece NO!
A parte quelli frontali, monta di serie quelli a tendina, anteriori e posteriori, ma non quelli laterali..
dieghino76

Re: musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da dieghino76 »

io ne ho comprata una nel 2007 e una nel 2008 sempre platino. sulla prima serie no c'erano mentre adesso sono di serie sui sedili in pelle.Adesso mi mancano quelli per le ginocchia ma non la cambio.
@ndre

Re: musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da @ndre »

mi risulta che la Musa, almeno la old, monti di serie al massimo airbag frontali anteriori e window bag anteriori e posteriori... gli airbag laterali per il torace sono a pagamento. infatti io ho una platino plus del 2007 e ho dovuto aggiungerli a pagamento. in effetti, considerando il prezzo, alcuni accessori potrebbero essere di serie ma francamente trovo molto più scandalosa la dotazione di una Classe A, per restare nella categoria. di listino non costa molto più della Musa ma in compenso l'equipaggiamento di serie è pietoso, visto soprattutto il blasone!
dieghino76

Re: musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da dieghino76 »

guarda ero indeciso sul mio acquisto tra la musa 1.3mtj 90cv platino e appunto la mercedes classe A.
Per avere gli stessi acessori andavo a spendere 32.000 euro!!!!!!! Mi sembra un po ecessivo per un auto da 4.00 metri di lunghezza.Già la musa non è che te la regalano ma è più modulabile e poi ha questo 1.3mtj che è un gioiello di tecnologia.E' il mio primo diesel ma me ne sto innamorando.
flavio

Re: musa platino..no airbags laterali

Messaggio da leggere da flavio »

in effetti è quello che mi piace di più ,tecnologicamente parlando,successivamente mi aspettavo da gruppo fiat una riedizione da 1600cc,ma son rimasto deluso dal nuovo motore 1600cc riducendo la cilindrata del 1900 16v attuale,e opportunamente modificato ,speriamo bene,però per me è più vecchio come concezione di progetto anche se promette un gran bene.
frik62

Non è proprio così...

Messaggio da leggere da frik62 »

Non è corretto.

Gli airbag laterali sono SEMPRE stati optional, io li ho presi insieme al riscaldamento dei sedili che è ovviamente indispensabile in inverno.

Io ho una Platino Plus con i sedili frau in pelle integrale.

Ciao a tutti.
dieghino76

Re: Non è proprio così...

Messaggio da leggere da dieghino76 »

io intendo airbag laterali quelli posti lateralmente ai sedili anteriori. Tu avrai la oro plus perchè la platino plus non esistenella new musa.Come acessori è più completa la platino che poltrona frau che è una semibase con interni pregiati. La PLATINO LI HA DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!!
becenzo

Re: Non è proprio così... ....non è proprio così...

Messaggio da leggere da becenzo »

permettetemi anche se è una discussione di qualche giorno fa.

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti, sono rientrato oggi dalle ferie e mi sto aggiornando leggendo tutti i post degli ultimi 15 giorni.

Gli air-bag laterali come qualcuno ha già detto sono cosa ben diversa da quelli a tendina. Questi ultimi chiamati window-bag, modulo unico per finestrini anteriori e posteriori, e montati di serie dalla nascita della Musa. Penso esista una versione, almeno sulla old Musa, forse chiamata Argento, dove Lancia ha risparmiato anche su questi. I side-bag (appunto i laterali in questione) sulla Old sono sempre stati OPT, ed obbligatori su versioni con sedili riscaldati in pelle. Sulla new Musa sono di serie sulla ORO PLUS, o almeno lo erano, e non sono sicuro che lo siano sulla Platino, ma penso di si, chi ce l'ha può confermare. Le vetture con side-bag, si riconoscono dalla targhetta air-bag, attaccata sul sedile quasi all'altezza del poggiatesta e dal lato dell'air-bag, ovvero verso la portiera.

Non posso che quotare chi dice che dovrebbero essere di serie visto il prezzo, e suppongo che la ORO PLUS sia una versione accessorata proprio per questo tipo di clientela e che montando di serie alcuni accessori fa risparmiare sul prezzo dei singoli. La mia è una old ORO, ma accessoriata da me, appunto oggi sarebbe una ORO PLUS.

Non posso infine che farvi notare che molte volte i concessionari non sanne neanche cosa vendono. Quando giravo per la mia un concessionario su Roma insisteva che c'erano i laterali e gli ho dovuto dimostrare il contrario.
Tatino

Re: Non è proprio così... ....non è proprio così...

Messaggio da leggere da Tatino »

Di serie su new Platino.

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”