vorrei sapere le vostre abitudini prima di spegnere la macchina.
lasciate acceso autoradio, condizionatore, fari e qualunque altro dispositivo o spegnete tutto prima di arrestare il motore? grazie.
prima di spegnere
-
Witko
Re: prima di spegnere
Personalmente spengo tutto.
Di sicuro il condizionatore: lo spengo sempre qualche minuto prima di essere giunto a destinazione, così evito la pozza nel garage ed i cattivi odori alla riaccensione. Trovo che in questo modo asciughi prima e meglio.
Per le luci, mi sembra che in un vecchio post si dicesse che se spente ed accese con il comando opportuno, si evita qualche extratensione o extracorrente d'accensione, che ne accorcia cmq la vita.
Per l'autoradio, semplicemente perché se scendo io ... che sta accesa a fare?
(si, lo so, puoi scegliere di spegnerla insieme al motore, ma io ho impostato il timer di spegnimento automatico dopo 20 min ... quindi spengo subito).
Ciao,
W.
Di sicuro il condizionatore: lo spengo sempre qualche minuto prima di essere giunto a destinazione, così evito la pozza nel garage ed i cattivi odori alla riaccensione. Trovo che in questo modo asciughi prima e meglio.
Per le luci, mi sembra che in un vecchio post si dicesse che se spente ed accese con il comando opportuno, si evita qualche extratensione o extracorrente d'accensione, che ne accorcia cmq la vita.
Per l'autoradio, semplicemente perché se scendo io ... che sta accesa a fare?
Ciao,
W.
-
Dino65
Ci@o
normalmente spengo tutto, in particolare il condizionatore e le luci, come consigliato in questo forum.
L'autoradio l'ho impostata con lo spegnimento dopo 20 minuti, quindi appena giunto a destinazione la spengo.
Cmq ritengo sia meglio spegnere tutto anche perchè all'accensione non ci siano assorbimenti inutili.
Ci@o
D
normalmente spengo tutto, in particolare il condizionatore e le luci, come consigliato in questo forum.
L'autoradio l'ho impostata con lo spegnimento dopo 20 minuti, quindi appena giunto a destinazione la spengo.
Cmq ritengo sia meglio spegnere tutto anche perchè all'accensione non ci siano assorbimenti inutili.
Ci@o
D
-
dieghino76
Sono d'accordo con voi e io aggiungo che avendo l'antiparticolato attendo lo spegnimento dello stesso quando è in funzione. Sono convinto che cosi' tutto duri più a lungo e senza problemi.
-
Marco
Anch'io da sempre faccio come suggeriscono gli amici del forum:
prima di spegnere il motore spengo luci, clima, Connect (come dire "radio" per chi non ha il Connect) e tutto ciò che ho attivato.
Prima di mettere in moto mi accerto che le luci siano spente per evitare i cosiddetti picchi di corrente che potrebbero bruciar le lampadine.
prima di spegnere il motore spengo luci, clima, Connect (come dire "radio" per chi non ha il Connect) e tutto ciò che ho attivato.
Prima di mettere in moto mi accerto che le luci siano spente per evitare i cosiddetti picchi di corrente che potrebbero bruciar le lampadine.
-
Francesco
Scusa,
come può essere in funzione l'antiparticolato quando parcheggi??
Ciao,
Francesco
come può essere in funzione l'antiparticolato quando parcheggi??
Ciao,
Francesco