Luci anteriori Xenon Lamp

Mercatino
Gallery
Ermanno

Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da Ermanno »

Sulla mia "vecchia" classe A avevo montato un kit acquistato su Ebay Xenon Lamp a 169 euro che mi ha dato grandi soddisfazioni.
E' durato perfettamente per oltre tre anni senza mai darmi problemi, salvo una diminuzione dell'intensità luminosa in fase di accensione. Mai sostituito una lampadina (costo 49 euro) e luce brillante gradazione 6000k. Mai avuto problemi ne con la centralina, con l'assicurazione in caso di incidente ne con la polizia, anche se non erano omologate. Credo che ormai le forze dell'ordine si siano abituati a vedere auto con i fari allo xeno che non verificano più se sono omologate e gli impianti elettrici delle auto sopportano ormai di tutto senza rischi (tra l'altro il kit consumava 35W per lampada fornendo un fascio da 100W)
Comunque tagliando corto vorrei montarle anche sulla mia New Musa, qualcuno di voi ha già effettuato "l'aggiornamento"??? Problemi?
Grazie
jed

Re: Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da jed »

occhio alla garanzia?
Ermanno

Re: Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da Ermanno »

Non esiste un kit omologato Lancia? neppure come optional.......
Marco

Re: Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da Marco »

No.
Il gruppo ottico (fanale/proiettore) lo produce la HELLA e monta lampadine PHILIPS.
Non è modificabile anche perchè lo sportello (di non semplice rimozione in caso di sostituzione di una lampadina - vedi post in questo Forum sull'argomento) ha una guarnizione per chiusura "a tenuta stagna" e fare delle modifiche comporterebbe la perdita della tenuta all'acqua del gruppo.

La Lancia non precede alcuna modifica per l'installazione di lampade allo Xenon.
... forse la terza serie della Musa li avrà di serie... !!!!??!?!??!
Ermanno

Re: Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da Ermanno »

Cmq su un "auto di lusso" come la musa avrebbero potuto pensarci, visto che anche su auto meno IN vienen montato come optional (vedi focus, ecc...) ed a parte questo la luce xenon è molto più potente e sicura, specie per un mezzo robo come me che quando guida di sera con la pioggia non vede una cippa (infatti vado piano...)
Marco

Re: Luci anteriori Xenon Lamp

Messaggio da leggere da Marco »

Forse è una scelta "economica" dato che eventuali sostituzioni costano un occhio.
Con 6 Euro cambi due lampadine normali.. non costano così quelle allo xenon.
Poi, se non sbaglio, ci vuole un certo spazio per alloggiare proiettori allo xenon, il corpo del proiettore è molto più profondo di uno normale e la Lancia nel cofano di spazio non ne regala nemmeno un centimetro.

Qui si tratta di aspettare la III serie.
Rispondi

Torna a “Musa”