Vi assicuro che ho letto sia il manuale, che tutti i post precedenti, ma ho comunque ancora qualche dubbio....
Settimana prossima partirò per le ferie con la mia nuova musa e vorrei sfruttare questa funzione.
Ho impostato su radio 1 e se vado a cercare gli eventi vengono visualizzati perfettamente.
Tutto questo però mentre sono a casa, tranquillo, con tutto il tempo per l'operazione.
Quello che vorrei capire è se il segnale e le indicazioni TMC vengono visualizzate (dove e come?) mentre sono in viaggio, senza un mio intervento e permettendomi di deviare il percorso, oppure sono io che devo stare attendo alle icone sullo schermo (cosa abbastanza pericolosa mentre guido)
Preferirei lasciare impostata la visualizzazione 3d anche se so che non visualizza l'icona, ma se proprio non è possibile metto la 2d.
Caso pratico: passaggio da Mestre. Se cerco le info traffico da casa, vedo che c'è l'icona del traffico sulla tangenziale e trovo le informazioni scritte. Durante la navigazione nella realtà cosa succederebbe in prossimità dell'icona?
Scusate se chiedo ancora, ma non ho modo di provarlo prima della partenza (ho provato con un pezzo di autostrada Mi-VA senza indicazioni utili)...
Grazie. Luca.
PS: informazioni che ho scoperto (ma che dovevano essere ovvie): lasciando su radio1 e mettendo poi sul caricatore cd (CDC), il tmc continua a funzionare lo stesso.
Connect TMC come si comporta in realtà?
-
paolo
Re: Connect TMC come si comporta in realtà?
Devi ovviamente impostare i messaggi TMC "vicini ad auto", a meno che tu non voglia sapere le condizioni di traffico in un particolare punto.
Quando compare l'icona senti un beep.
Meno male che funziona col CDC...
Quando compare l'icona senti un beep.
Meno male che funziona col CDC...
-
lm
Ok grazie... per curiosità (per non trovarmi proprio nel traffico quando me lo segnala, che a quel punto sarebbe inutile), il beep avviene più o meno, quanto tempo (o meglio quanti km) prima?
Grazie. Luca
Grazie. Luca
-
paolo
Dipende da quando Raiuno trasmette il segnale. A me a segnalato una coda mentre stavo già frenando...