Richiamo Musa

Mercatino
Gallery
Patricia

Richiamo Musa

Messaggio da leggere da Patricia »

Ciao,
presto dovrò portare la mia Musa a un richiamo, per controllare la fasatura(?), mi sembra abbia detto così il meccanico, e dato che di auto non ne so niente ( ho preso la musa solo perchè era veramente bella!!) volevo sapere se vi è successo una cosa analoga. E poi pensavo che dato che ci sono di fargli fare un controllino( magari in garanzia...) dato che mi sembra ogni tanto di sentire il motore un pò pesante, come un rumorino sordo... che faceva anche la mia vecchia auto ma quella c'aveva 19 anni !!!
Quando l'ho accennato al meccanico mi ha chiesto cos'era esattamente, alle ruote, al motore .. ma come si fa a capire da dove viene? Suggerimenti?
Grazie
flavio

Re: Richiamo Musa

Messaggio da leggere da flavio »

tu,digli solo le tue impressioni ,poi se è bravo prova e corregge,se è un somaro fa finta di niente,e questo è un guaio,che a volte si è costretti cambiare assistenza,ciao e auguri che tutto si risolva in bene,facendoti apprezzare la tua musa ,invece di odiarla, molte volte per colpa delle assistenze incapaci.
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

Flavio, mi spaice ma non sono d'accordo, se vai in assistenza col commento generico 'sento un rumore strano' puoi star certro che qualsiasi meccanico non ci perdera' neppure 1 secondo e ti ridanno l'auto con lo stesso rumore.

Patricia, purtroppo devi individuare al meglio possibile il rumore, da dove viene, in che condizioni, andando dritto, in curva, frenando, con qule marcia, a che velocita'.... e specificare bene al meccanico e farglielo sentire provando l'auto con te accanto.

Anche cosi' non e' detto che te lo risolvano, anche perche' trovare ed eliminare rumori non troppo evidenti e' effettivamente molto difficile.

Per come fare a capire da dove viene il rumore anche questo non e' facile, fatti aiutare da un altro orecchio.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Questo rumore sordo potrebbe anche essere una caratteristica del motore, che tendenzialmente tende a fare un suono cupo, come un brontolìo, quando viene sforzato da bassa velocità con una marcia alta.
Fai una prova molto semplice.
Prova a passare a velocità nomale su una strada che ha un muro laterale di contenimento, o anche un moderno new jersey. Queste barriere o il classico muretto, impedisce il disperdersi del rumore ed è come se te lo "rendesse" nell'abitacolo.
Così facendo, ovviamente in assenza di traffico troppo vicino, potresti anche verificare se questo "rumore sordo" entra solo in abitacolo o è ben udibile anche esternamente.
Saluti
renato

Messaggio da leggere da renato »

ma soprattutto : di che motore stiamo parlando?
renato

Messaggio da leggere da renato »

e poi nel sito lancia ci sono solo i due "vecchi" richiami:

http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll ... 1073787766

sperando che si legga.
Patricia

Messaggio da leggere da Patricia »

Ciao,
grazie a tutti dei suggerimenti. La mia Musa è del dicembre 2007 (modello limousine), il motore 1400, di più non so... :) Il richiamo mi è arrivato in Aprile, poi ho dovuto aspettare che arrivasse l'attrezzo in officina per fare il controllo, e mi hanno dato l'appuntamento per martedì prossimo. Lo strano rumore lo sento quando vado a velocità normale sui 50, in terza , che non siano le ruote? L'ho sentito quasi subito, dopo appena una quindicina di giorni che ce l'avevo, ma pensavo che magari facesse così perchè era nuova e si dovesse sciogliere un pò. Magari non si è ancora sciolta bene ci ho fatto neanche tremila Km... non vorrei fare una delle mie solite figure che poi non è niente, ma non vorrei neanche aspettare troppo che poi dicono che è colpa mia!!
Rispondi

Torna a “Musa”