Come consumare meno con 1.4 16V
-
annamaria
Re: Come consumare meno con 1.4 16V
ciao ho perso la tua mail. io ho fatto x un mese e mezzo corato-bari ma a 140 km e ho fatto 16km circa
come fai ad andare a 90 sempre? :-p
come fai ad andare a 90 sempre? :-p
-
annamaria
mi spieghi come ottieni questi splendidi 24?
anke io ho il multijet
anke io ho il multijet
-
max
eccomi qua annamaria...ci sto attento,vado piano,freno poco e uso molto l'inerzia,accelero poco alla volta,aria condizionata non la uso,preferisco il tetto aperto tutto e i finestrini aperti davanti...ho il dfn...ci sto attento!
-
annamaria
proverò a concentrarmi anke io ma a volte i ritmi di vita ti costringono a non rispettare tutti questi accorgimenti
-
flavio
tutti sistemi condivisibili,anch'io come fuorisoglia rallento poco nellecurve, prendendo un sacco di parolacce dalla consorte,rallentando l'auto usando poco i freni,però i risultati ci sono ,la mia lei non riesce fare i km che faccio io,poi ricordarsi che se si usa il clima ,consuma meno nella posizione full auto,
-
paolo
Fatto il pieno stamattina e una trentina di km per Milano.
Considerazioni:
- proprio oggi dovevo portare la Vespa a fare il tagliando?
- velocità media 16km/h segnata dal trip
- consumo medio 8.6km segnato dal trip, in economy col clima in full auto (31 gradi).
E poi dicono che in questi giorni a Milano si circola bene...
Considerazioni:
- proprio oggi dovevo portare la Vespa a fare il tagliando?
- velocità media 16km/h segnata dal trip
- consumo medio 8.6km segnato dal trip, in economy col clima in full auto (31 gradi).
E poi dicono che in questi giorni a Milano si circola bene...
-
renato
anch' io faccio come fuorisoglia alle rotonde : ne ho una che riesco a farla in rilascio dai 70 senza neanche toccare i freni e in uscita il motore può tenere la 5° (1.4+DFN) e siccone ce l'ho su tragitto casa ufficio quelle 4 volte al giorno si fanno notare , unitamente ad un approcico turistico ad ogni curva per quanto possibile .
Risultato : trip a 13.8 km/l ; probabilmente sarebbe migliore se facessi più strada.
per Ermanno : visto che fatto tutte 'ste prove : il 1.4 16V a velocità costante rende meglio tra i 60 e i 70 o tra i 70 e gli 80km\h , perchè ho capito che è attorno ai 70 la resa migliore , ma non riesco a stabilire se +sopra o +sotto . Grazie se sai la risposta.
Risultato : trip a 13.8 km/l ; probabilmente sarebbe migliore se facessi più strada.
per Ermanno : visto che fatto tutte 'ste prove : il 1.4 16V a velocità costante rende meglio tra i 60 e i 70 o tra i 70 e gli 80km\h , perchè ho capito che è attorno ai 70 la resa migliore , ma non riesco a stabilire se +sopra o +sotto . Grazie se sai la risposta.
-
fuorisoglia
Re: Un altro dettaglio...
...per consumare meno ma fattibile solo col cambio manuale, percorrendo le discese usufruire ovviamente del freno motore o dei freni normalmente, ma uscendo dai tornanti anzichè dare gas a frizione rilasciata, io la premo, lascio prendere velocità all'auto liberamente, poi rilascio la frizione e ritorno al freno motore.
In pratica si possono fare anche discese lunghe senza dare gas quasi mai in totale sicurezza.
Qui da me la salita collinare è una costante, e imparare a sfruttarle anzichè subirle diventa molto importante ai fini del consumo.
Saluti
In pratica si possono fare anche discese lunghe senza dare gas quasi mai in totale sicurezza.
Qui da me la salita collinare è una costante, e imparare a sfruttarle anzichè subirle diventa molto importante ai fini del consumo.
Saluti
-
Ermanno
Premesso che ho il camio a 6 rapporti manuale, tre i 60 ed i 70 tengo la 5° per "scivolare" meglio, dopo innesto la 6°......
-
MarcoG
Traffico Milanese, guidando con attenzione ai consumi:
17 cent di euro a km, ovvero 9km/l... che tristezza!!!
17 cent di euro a km, ovvero 9km/l... che tristezza!!!