cerchi in lega
-
emanuele
cerchi in lega
ciao a tutti. sotto la mia musa old ci sono 4 cerchioni normali da 15. misure 195/55-15. vorrei mettere i cerchi in lega ma quelli belli a doppia colorazione sono da 16. quindi vorrei trovare quelli da 15.
2 domande.
1) la oro plus o la platino (parlo sempre della serie old), quali cerchi in lega da 15 avevano?
2) facendo l'inversione fronte-retro ho chiesto al gommista quant'era il cerchione in pollici, e lui mi ha detto da 5,5J. ma tutti i cerchi da 15 che ho trovato sono tutti da canale 6J! e quelli da 16 hanno canale 6,5J. quindi le mie gomme originali attuali Good eaer NCT5 nella misura 195/55-15 con canale 5,5J montano sui cerchi in lega da 15 ma con canale 6J?
capisco la tecnicità della domanda, ma sono sicuro che ho stuzzicato la curiosità di molti. grazie a tutti in anticipo
2 domande.
1) la oro plus o la platino (parlo sempre della serie old), quali cerchi in lega da 15 avevano?
2) facendo l'inversione fronte-retro ho chiesto al gommista quant'era il cerchione in pollici, e lui mi ha detto da 5,5J. ma tutti i cerchi da 15 che ho trovato sono tutti da canale 6J! e quelli da 16 hanno canale 6,5J. quindi le mie gomme originali attuali Good eaer NCT5 nella misura 195/55-15 con canale 5,5J montano sui cerchi in lega da 15 ma con canale 6J?
capisco la tecnicità della domanda, ma sono sicuro che ho stuzzicato la curiosità di molti. grazie a tutti in anticipo
-
emanuele
Re: cerchi in lega
corrego che la mia misura attuale è 195/60-15 88H su canale 5,5J e che le gomme sono good year NCT5.
-
francesco99
per la Musa old i cerchi orignali da 15 sono questi
i piu' belli sono i bicolori ma sono da 16
vanno poi bene anche quelli di ypsilon, lybra , altre fiat ecc ma io ti consiglio i suoi originali
i piu' belli sono i bicolori ma sono da 16
vanno poi bene anche quelli di ypsilon, lybra , altre fiat ecc ma io ti consiglio i suoi originali
-
emanuele
grazie mille. quelli bicolore sono bellissimi. piacciono molto anche a me ed un amico ce l'ha sotto la y, ma sono da 16 e dovrei cambiare le gomme e con la spalla /50 proprio non posso camminare dalle mie parti. troverò quelli da 15 e mi tengo anche i cerchioni semmai dovessi ricarbiarli.
-
wilhelm
Un alternativa sono i cerchi replica da 15 Tipo Ypsilon II, ma non sono bicolori.
http://www.twenga.it/dir-Auto-Moto,Pneu ... -auto-6715
Non sono cosi belli come quelli originali, ma devi cambiare le gomme e costano anche molto di meno.
http://www.twenga.it/dir-Auto-Moto,Pneu ... -auto-6715
Non sono cosi belli come quelli originali, ma devi cambiare le gomme e costano anche molto di meno.
-
Carlo
Francesco, i cerchi che hai mostrato sono anche questi da 16" e vanno montati con la spalla da 50, ed erano optional sulla Musa old, sono il modello che ho io, o perlomeno sono del trutto simili
Ciao
Ciao
-
fuorisoglia
Re: No, credo che...
...quelli in foto siano i cerchi della Ypsilon, che infatti avevano 7 razze e non 9, come quelli da 16 che ho anch'io.
Il disegno del cerchio bicolore esiste nella misura da 16, che è appunto bicolore, e la versione nella misura da 15, che però non è bicolore ma mantiene il solito design.
Dove abito io devo passare una Musa con quest'ultima soluzione, ma personalmente non mi piace molto, anzi direi che l'effetto è piuttosto discutibile.
L'effetto ottico è di ruote molto molto piccole, tutt'altra cosa coi cerchi originali da 16 bicolore.
Se vuoi restare sui 15 pollici ti consiglio gli originali, sono quelli con il design migliore in rapporto alla vettura.
Ciao
Il disegno del cerchio bicolore esiste nella misura da 16, che è appunto bicolore, e la versione nella misura da 15, che però non è bicolore ma mantiene il solito design.
Dove abito io devo passare una Musa con quest'ultima soluzione, ma personalmente non mi piace molto, anzi direi che l'effetto è piuttosto discutibile.
L'effetto ottico è di ruote molto molto piccole, tutt'altra cosa coi cerchi originali da 16 bicolore.
Se vuoi restare sui 15 pollici ti consiglio gli originali, sono quelli con il design migliore in rapporto alla vettura.
Ciao
-
francesco99
scusate ho scappellato, tra l'altro io ho proprio i cerchi originali che sono quelli quà sotto.
per me stanno bene, non sembrano piccoli, chiaro sono piu' belli quelli da 16" ma anch'io ho preferito usare le gomme originali e sui cerchi in lamiera ho montato le gomme da neve
io li ho presi su ebay pagati circa 300 euro (usati pochissimo)
per me stanno bene, non sembrano piccoli, chiaro sono piu' belli quelli da 16" ma anch'io ho preferito usare le gomme originali e sui cerchi in lamiera ho montato le gomme da neve
io li ho presi su ebay pagati circa 300 euro (usati pochissimo)
-
fuorisoglia
Re: Mi riferivo Francesco...
...ai cerchi da 15 monocolore col disegno a raggi del bicolore.
Che poi sono i cerchi che montano sulla Ypsilon.
Non so, sono sempre da 15 pollici, ma le ruote sembrano più piccole.
Molto molto più bella la Musa coi cerchi da 15 originali come quelli che hai tu, e infatti è il consiglio che ho dato ad Emanuele.
Complimenti per come tieni l'auto.
Saluti
Che poi sono i cerchi che montano sulla Ypsilon.
Non so, sono sempre da 15 pollici, ma le ruote sembrano più piccole.
Molto molto più bella la Musa coi cerchi da 15 originali come quelli che hai tu, e infatti è il consiglio che ho dato ad Emanuele.
Complimenti per come tieni l'auto.
Saluti