Comandi al volante per dfn
-
max
Comandi al volante per dfn
Come qualcuno saprà ho una musa 1.3 mjt platino dfn...il cambio mi piace,ma ogni tanto intervengo io nelle cambiate,per questo mi piacerebbe trovare le paddles al volante stile selespeed di alfa o dsg volkswagen...secondo voi è possibile adattare qualcosa che possa diventare utilizzabile?
-
renato
Re: Comandi al volante per dfn
idea malsana ma sbrigativa : rinunci a due tasti del volante e un bravissimo elettrauto te li riprogramma a mo di paddles .
So che fa ridere , o rabbrividire , ma mi è venuta d' istinto .
So che fa ridere , o rabbrividire , ma mi è venuta d' istinto .
-
max
no no,ci avevo pensato anche io...ma preferirei prendere i comandi di un volante selespeed e adattarli al volante della musa...ieri sono andato in alfa da un amico,solo i comandi selespeed costano 150 euro...se funzionasse e il tutto non recassio fastidio all'impianto elettrico non sarebbe male...
-
fuorisoglia
Il tuo amico che t'ha detto? Tu gli hai spiegato cosa vorresti farci?
Secondo me la modifica è difficile, in paritcolare anche trovare qualcuno disposto a metterci mano...tuttavia puoi tentare. 150 euro per i comandi al volante cmq non sono nemmeno un prezzo esagerato...
Secondo me la modifica è difficile, in paritcolare anche trovare qualcuno disposto a metterci mano...tuttavia puoi tentare. 150 euro per i comandi al volante cmq non sono nemmeno un prezzo esagerato...
-
max
mah...mi ha detto che è fattibile,ma che è pericoloso andare attorno ad un cambio gia poco simpatico di suo...dice anche che è lo stesso cambio selespeed con un nome diverso il dfn,e loro col selespeed hanno una discreta esperienza...essendo lo stesso cambio dovrebbe essere abbastanza facile se si trova il coraggio di cominciare…ieri ero in moto su da questo mio amico che è di san marino,sono rimasto daccordo che la prox sett vado su in macchina e smontiamo la piastra selettrice,quella a vista dove ci sono le scritte +/- N ed E,se come nel selespeed dai sensori che percepiscono il movimento leva +/- escono dei connettori,basta uscire da questi connettori con dei cavi cablati e collegarli ai comandi e il tutto DOVREBBE funzionare…dopo la cosa più difficle rimane quella di montare I comandi sul volante...
-
fuorisoglia
In effetti la componentistica dovrebbe essere la stessa per il cambio Dual Logic, Selespeed o Dolce far Niente del gruppo Fiat.
In teoria concordo che la cosa è fattibile, in pratica ha anche ragione il tuo amico meccanico, è uno strumento poco simpatico...
Facci sapere cosa hai combinato!
Ciao.
In teoria concordo che la cosa è fattibile, in pratica ha anche ragione il tuo amico meccanico, è uno strumento poco simpatico...
Facci sapere cosa hai combinato!
Ciao.
-
fuorisoglia
Tra l'altro credo possano esserci problemi anche nell'istallazione delle leve dietro al volante, non essendo quest'ultimo in alcun modo predisposto per l'applicazione.
Non so max, in effetti la cosa richiede coraggio...
Ok, tienici aggiornati.
Saluti
Non so max, in effetti la cosa richiede coraggio...
Ok, tienici aggiornati.
Saluti
-
max
esatto...ci vuole coraggio per buttarsi in roba del genere...la prox sett avrò il resposnso!