WAP

Mercatino
Gallery
memmo54

WAP

Messaggio da leggere da memmo54 »

Qualcuno ha provato a navigare con il WAP del telefono di bordo ?
Una "finestra" mi chiede i settaggi per il WAP da inserire manualmente !
Che abbia bisogno, anche qui, dell'SMS di autoconfigurazione ?
Che telefono è mai questo ?

Saluto e Ringrazio Anticipatamente
paolo

Re: WAP

Messaggio da leggere da paolo »

Il telefono è un Siemens, non GPRS. I settaggi li trovi un po' ovunque su Google, per esempio qui:
http://www.pianetacellulare.it/Wap/Conf ... newap.html

Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito; e dire che di tutti i cellulari che ho avuto non ho mai letto il manuale di istruzioni...
memmo54

Grazie Paolo !

Ci provo e ti faccio sapere com'è andata .

saluto
paolo

Io ci ho riprovato, senza successo...
memmo54

Con le coordinate che ho trovato al link che mi hai segnalato, confrontato anche con le istruzioni avute dal supporto tecnico del 119, sono riuscito a d accedere ad una schermata ( ho digitato www.google.it) ed ho avuto tre opzioni cliccabili WEB, WEB Mobile, ed un'altra che non ricordo. La prima è rimasta senza seguito; sul webmobile invece ho letto un articoletto su un ex ministro ecc ecc. Ovvero sono riuscito ad accedere ad un sito che ha il settore per il wap.
Avrei continuato ma per "motivi famigliari " la cosa è finita lì.
Immagino che il collegamento ( l' url ) sia possibile solo con i siti che prevedono il wap.
La prossima volta che mi ci rimetto sopra riprovo. Comunque non c'è assolutamente paragone con il web visualizzato dal nokia95 che uso normalmente. La grafica è molto semplice ed ovviamente conforme al livello del navigatore.
Insomma sembrerebbe che non ne valga la pena a meno che non ci sia bisogno di accedere per qualche informazione urgente.

saluto

P.s.: ovviamente il numero deve essere abilitato al wap.
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Dopo aver girato a lungo in Internet e consultato vecchi prospetti, ho chiamato ieri sera il servizio clienti Vodafone e mi hanno risposto che il numero di telefono del servizio Wap (+393492002821) non viene più utilizzato.
Anche se il protocollo Wap è ancora in uso, la connessione avviene in modalità GPRS o addirittura in Banda Larga (quindi con connesisone punto-punto) e non in via analogica utilizzando un numero telefonico di chiamata.

Se qualcuno invece trova i nuovi numeri telefonici da chiamare e FUNZIONANTI, lo segnali perchè è questa la chiave di volta per connettersi.

Grazie mille a chi ce la farà.
paolo

Ah ecco! E perché sul sito mettono ancora quel numero?
Anch'io ho Vodafone, e in auto uso la SIM BIS.
Proverò su un vecchio cellulare Motorola non GPRS, vediamo che succede.
Rispondi

Torna a “Musa”