[e poi mi piace molto anche il fatto che una volta inserito la funzione ECONOMIC,questa rimane anche una volta spenta la vettura]
In effetti un bug nella logica c'è:
1) Metti in economy
2) Passa in manuale
3) Rimetti in automatico: il cambio è (giustamente) di nuovo in economy
Se tra la fase 2 e la 3 spegni e riaccendi il motore, il cambio non è più in economy.
Nuovo Musista...(con DFN...avrò fatto bene?) (cerco opinioni su DFN)
-
max
Re: Nuovo Musista...(con DFN...avrò fatto bene?) (cerco opinioni su DFN)
a bhè certo,ma passando in manuale è ovvio che si esclude la guida economi...non è un bug,è giusto...
-
flavio
noto con piacere che siete contenti del dfn,io vi avverto che va un po in crisi sulle rampe ripide,bisogna evitare la posizione (e),oppure metterla in manuale,almeno per il 1.4 16v,data la scarsa copia ai bassi regimi.poi per il resto tutto bene,anzi meglio,ciao e buona musa che vi accompagni serena,
-
bubby
Ho una musa 1,3 mjt 90 cv dfn e dopo un mese il cambio ha dato forfait, ovviamente sostituito in garanzia non ho avuto + problemi e devo dire che sono molto soddisfatto.
Il DFN completa il già elevato confort della versione platino (granluce forever) e rende questa piccola monovolume un vero salotto a quattro ruote.
Buona Musa a tutti
Il DFN completa il già elevato confort della versione platino (granluce forever) e rende questa piccola monovolume un vero salotto a quattro ruote.
Buona Musa a tutti
-
max
cavolo ma missà che tra i cambi dfn venduti,tutti abbiano avuto problemi,gravi o meno ma così pare...
-
Giancarlo
giovedi scorso ho ritirato la mia musa 1.4 e le prime impressioni sono senz'altro positive, in particolare ho apprezzato la notevole insonorizzazione dell'abitacolo, i rumori esterni giungono ovattati... Anche per quanto rigurda il dfn niente da dire (non ho ancora provato la modalità E), direi che rispetto alla mia vecchia brava con cambio automatico tradizionale non ci sono grosse differenze a livello di comfort di guida, ho solo notato, come diceva flavio qui sopra, che in effetti su una salita ripida (lo scorso fine settimana ero in montagna) bisogna passare al manuale o comunque inserire la prima manualmente, perché altrimenti rimane in seconda e l'auto si ferma, anche se grazie all'hill holder non arretra. Stranamente nel manuale di uso e manutenzione non sono riuscito a trovare nulla sul dfn, se ne accenna qua e là ma non c'è una descrizione approfondita: forse c'è un libretto a parte che non mi è stato dato?
Ciao a tutti
Giancarlo
Ciao a tutti
Giancarlo
-
kancro
Anche io sono proprietario di una MUSA 1.3 M.jet 90cv DFN ed ha 20.000km comprata recentemente; tutto ok tranne una cosa davvero assurda: il sibilo/rumore che fa la pompa del cambio (almeno è quello che mi hanno detto all'assistenza) che tiene in pressione l'olio del cambio; rumore che sento all'apertura della portiera sx e durante le manovre.
Qualcosa di incredibile ........................ ancora non riesco a credere che nel 3° millennio si possa vendere una macchina con questa carattestica ............. eh si perchè all'assistenza mi hanno detto che non si può far nulla.
Purtroppo al momento dell'acquisto non mi sono accorto di questa cosa .............. comunque è un vero peccato perchè è un ottima macchina ............. elegante, spaziosa, piacevole..........
Come mai nessuno dei possessori di Musa con DFN riferisce di questa cosa?
Qualcosa di incredibile ........................ ancora non riesco a credere che nel 3° millennio si possa vendere una macchina con questa carattestica ............. eh si perchè all'assistenza mi hanno detto che non si può far nulla.
Purtroppo al momento dell'acquisto non mi sono accorto di questa cosa .............. comunque è un vero peccato perchè è un ottima macchina ............. elegante, spaziosa, piacevole..........
Come mai nessuno dei possessori di Musa con DFN riferisce di questa cosa?