Definitivamente deluso dalla Musa

Mercatino
Gallery
Francesco

Re: Io ritengo invece che...

Messaggio da leggere da Francesco »

Mi permetto:
Come ho gia scritto altre volte, io sostengo che le vetture possono nascere sfigate in modo autonomo.
Ho avuto tante vetture del gruppo e nn ho mai avuto problemi gravi. Unica nel suo genere una punto che in tre anni ne ha avute di tutti i colori, dalle gomme sostituite in garanzia alla frizione; e l'ho sostituita con musa che a tutt'oggi nn mi ha dato problemi tranne i soliti micro "gruppo" problemi.
Come dice il saggio,
"puoi alzarti a qualsiasi ora della mattina, ma la sfiga si alza sempre un'ora prima di te"
Salutoni,
Francesco
Corrado

Re: Definitivamente deluso dalla Musa

Messaggio da leggere da Corrado »

Un saluto a Frick e spiace ovviamente constatare la lista di quanto non lo ha soddisfatto.
Da parte mia competenza tecnica molto bassa, non posso che portare la mia personale esperienza con questa piccola mpv acquistata nel novembre 2007 (new 1.4 platino) con la quale ho persorso 27 mila km ad oggi con grande soddisfazione.
Anche io l'ho agghindata con tanti optional, dal connect al dfn, ai sensori parking, al connect nav e anche per me il prezzo è salito ad un livello non modesto per un segmento B (circa 23 mila scontati); tuttavia io penso ancora che valga tutti i soldi che ho speso.
Ciao a tutti,
Corrado
Marcus

Re: Io ritengo invece che...

Messaggio da leggere da Marcus »

Per fortuna sono uno di quei clienti Musa che non ha subito danni enormi dal suo acquisto, in quanto a parte i tonfi allo sterzo (sostituzione pezzo in garanzia), non ho avuto finora alcun problema (sgrat sgrat), però visto che hai lavorato nel settore, avrai il sentore che le auto italiane sono per principio mal viste dal consumatore medio italiano, il quale evidenzia con gusto i difetti delle auto italy per reclamizzare la fantomatica perfezione del made in giardino dell'altro...... Ora c'è il problema che Musa è il monovolume piccolo più venduto è non da poco e di solito quando una macchina nasce male riesce a vendere si e no un anno, ricordiamoci l'aggravante dell'essere italiana... quindi sta a significare che poi rispetto alla media tanto storta non è.... considerando anche che quasi tutte le marche si sono messe a fare i monovolumi piccoli.....
Da quel che dici a proposito di macchine già pronte ma mai portate in catena, purtroppo, mi sembra di capire che Lancia doveva morire, oppure secondo te deve morire....
frick62

Saluto

Messaggio da leggere da frick62 »

Ciao Corrado,
un caro saluto.
Grazie per la tua stima.

E come al solito complimenti per un forum che non ha eguali.

A presto.

Filippo
Corrado

Re: Saluto

Messaggio da leggere da Corrado »

Un caro saluto a te Filippo ;-)
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Caro Filippo,

ho letto con religiosa e curiosa partecipazione i tuoi post e comprendo e rispetto le tue posizioni perchè sono assolutamente veritiere.

Posso ritenermi fortunato della Musa che ho ascquistato oramai 3 anni fa e con la quale ho percorso circa 60.000 km.
Forse è stata costruita con attenzioni particolari per uno scopo a me sconosciuto (faceva parte della prima uscita della Platino Plus 1.9 Mjt bicolore - una vettura consegnata d'ufficio in ogni Concessionaria d'Italia) ed ho scelto bene allora.
Non posso parlar male in quanto non ho avuto alcun problema (sì, un'infiltrazione d'acqua nel baule dovuta allo scollaggio del profilo cromato esterno ma perfettamente risolta). Strade di tutti i tipi, salite ripidissime, sempre all'aperto, comunque cerco di mantenerla al meglio.

Per il futuro? Di sicuro eviterò le nuove VW Golf "Made in China"!!

Comunque grazie mille per le tue preziose informazioni da uno che è stato "dietro le quinte" della produzione del Gruppo FIAT.
renato

Messaggio da leggere da renato »

cambiando appena discorso : ma tutti 'sti optional li hai voluti tu o tua moglie , perchè sapevi fin dall' inizio che avresti preso una fiat, e quindi limitare le fonti di problemi sarebbe stato se non imperativo, almeno preferibile.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Scusa Frik ma il filtro fap intasato mi suona male...come mai il problema?
Mi risulta chi il filtro si intasa quando nn viene usata la vettura in condizioni ottimali per la sua autopulizia in marcia e cioè velocità costante, temperatura motore ottimale e ovviamente sonda prefiltro funzionante che comunica con la centralina motore.Praticamente se si gira solo in città senza mai fare un pezzo di autostada o tangenziale e normale che si intasa.
Ciao
Francesco
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Infatti Francesco, credo che il problema sia proprio quello.
Anche la mia, pur non avendo il Fap, mi ha dato un messaggio "avaria motore" per un paio di volte, questo quando i percorsi sono pressochè brevi e lo spegnimento/riaccensione del motore avviene troppo frequentemente.
Alle volte può essere un problema.
Io ho l'ufficio a 700 metri dall'abitazione, se posso prendo un'altra auto perchè magari durante la giornata mi capita di spostarmi, ma se di frequente prendo la Musa e magari sono viaggi brevi può capitare.
Saluti
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

io mi sono preoccupato quando flik ha detto ,a 1200KM filtro antiparticolato intasato,? come mai?,il motivo ?
penso che sia un uso prevalentemente cittadino in una città inquinata,e a questo non si può imputare al tipo di auto ,o marca ,a me dà l'impressione di uno sfogo personale più che reali problemi,io conosco gente con mercedes con problemi più o meno uguali e certamente più costosi,in più con la vergogna della garanzia di 24 mesi obbligati dalla ue.
Rispondi

Torna a “Musa”