Rumore frizione

Mercatino
Gallery
Iltubero

Rumore frizione

Messaggio da leggere da Iltubero »

Ciao a tutti ,
da un paio di giorni quando aziono il pedale della frizione, sento un rumore provenire da sotto la macchina.
Ovviamente per sentirlo devo avere il finestrino aperto, ma mi pare cmq strano. Lo sento sia in pressione che in rilascio del pedale.
Altri hanno avuto qs tipo di problema? Vorrie evitare di lasciare la macchina dal meccanico per nulla.
L amia e' una musa 1.3mj Platino + di ottobre con 16k KM.....
Ciao
Simone
mastro

Re: Rumore frizione

Messaggio da leggere da mastro »

Cuscinetto reggispinta rumoroso. Lo passano in garanzia fino a 20.000 km. Aveva lo stesso problema la Fiat Idea 1.3 MJ di mia moglie: hanno sostituito la frizione ed il famigerato cuscinetto, in garanzia. Falla controllare da un meccanico in gamba, perché se è quello il rumore man mano aumenta e poi magari ti fanno storie per i chilometri.
Ottimo forum (Mastro, cugino del forum Lybra).
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

d'accordo con mastro ,però se abbandoni il pedale non lo fa,e così?
Iltubero

Cosa intendi per "Abbandoni il pedale"?
flavio

quando metti il piede a sinistra del pedale ,oppure hai sempre il piede sul pedale ,(leva che serve per attuare la frizione).
Iltubero

ok, il rumore c'e' solo durante il movimento, sia premendo che rilasciando il pedale
flavio

cuscinetto reggispinta,in pratica il cuscinetto che è interposto fra il comando e il complessivo frizione,quando schiacci il pedale inizia a lavorare fino al termine dell'azione e poi riposa ,se non appoggi il piede sul pedale.
Mauro

Messaggio da leggere da Mauro »

Ciao,anche io ho l'ho stesso problema.
Possiedo una lancia musa 1,3 90cv marzo 2007 con 22000 km.Avverto lo stesso rumore quando spingo e rilascio la frizione,e ho l'impressione che aumenti con il riscaldarsi della macchina .
In officina lancia mi hanno detto che devono smontare la frizione ma adesso non possono farlo causa chiusura estiva.Mi hanno detto che non succede nulla a camminarci e a settembre dobbiamo intervenire.Per la garanzia mi hanno detto che si vedrà quando la smontano ,dal tipo di problema.....
Se tu hai fatto qualcosa fammi sapere così mi regolo anche io grazie!!ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Musa”