segni tappezzeria

Mercatino
Gallery
Marco

segni tappezzeria

Messaggio da leggere da Marco »

Come già ho comunicato, ho comprato quindicimila chilometri fa, una Musa 1.4 16v dfn Platino full optional usata del 2004 con alle spalle 43000 chilometri in condizioni impeccabili. Sono arcisoddisfatto e ritengo di aver fatto un affare. A cercare il pelo nell'uovo, però, ci sarebbero dei segnetti scuri sulla tappezzaria delle portiere, probabilmente bruciature di sigaretta.. Come fare per renderli il meno visibili possibile? Pensavo di usare dei colori acrilici, però vorrei fare un intervento reversibile perché non vorrei fare pasticci..Tecnicamente credo che sia possibile anche cambiare il tessuto (è microfibra?) ma come fare? Consigli?
fuorisoglia

Re: segni tappezzeria

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ciao Marco,
occorre fare molta attenzione.
Devi decidere se provare a eseguire da te l'operazione, e che si tratterebbe solo di una punta di colore per non notare più la macchietta scura, o se decidi di cambiare il tessuto.
In quest'ultimo caso dovresti richiedere specificatamente la tipologia di tessuto utilizzato e rivolgerti da qualcuno in grado di eseguire tale operazione.
Tuttavia puoi tentare la prima soluzione, e se non ti soddisfa, passare alla seconda.
Tieni presente che è sempre molto meglio partire con una punta di colore molto più chiaro, e poi via via scurire in base al risultato ottenuto.
Al contrario, è molto peggio dare un colore che risulta più scuro, anche se di poco, poi difficile da ripristinare.
Esegui l'operazione con semplici pennelli da ritocco, ma evita quelli tipo UniPosca che sono vere e proprie vernici.
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”