1° Tagliando
-
MarcoG
1° Tagliando
Scusate, mi sapete dire fino a che arco temporale è possibile far fare il primo tagliando senza incorrere nella perdita della garanzia?
Ovvero esiste un po' di tolleranza rispetto i dodici mesi canonici?
Grazie.
Ovvero esiste un po' di tolleranza rispetto i dodici mesi canonici?
Grazie.
-
Francesco
Re: 1° Tagliando
Quando il trip te lo segnala è meglio farlo, magari un pochino prima, perchè comunque rimane in memoria l'intervento dell'officina che azzera la segnalazione dopo l'intervento.
Ciao,
Francesco
Ciao,
Francesco
-
andrea firenze
Mi permetto di intervenire io dal Phedraforum visto che non hai avuto risposte in merito.
Direi che il primo tagliando lo devi comunque fare entro i 12 mesi dalla consegna altrimenti rischi di non vederti riconosciuta la garanzia, anche se non hai raggiunto i chilometri previsti per il primo tagliando; quindi vale il doppio principio o entro il chilometraggio massimo previsto per il primo tagliando o comunque entro il primo anno e se hai la garanzia dei 5 anni, lo stesso criterio vale per gli anni seguenti.
Questo è quanto appurammo tempo fa, senza dubbi, nel nostro forum; se poi ci sono tempi diversi contrattualmente previsti più recentemente non lo so, ma non credo.
Lascia perdere il segnale del cruscotto potrebbe indurti in errore.
Andrea Firenze
Direi che il primo tagliando lo devi comunque fare entro i 12 mesi dalla consegna altrimenti rischi di non vederti riconosciuta la garanzia, anche se non hai raggiunto i chilometri previsti per il primo tagliando; quindi vale il doppio principio o entro il chilometraggio massimo previsto per il primo tagliando o comunque entro il primo anno e se hai la garanzia dei 5 anni, lo stesso criterio vale per gli anni seguenti.
Questo è quanto appurammo tempo fa, senza dubbi, nel nostro forum; se poi ci sono tempi diversi contrattualmente previsti più recentemente non lo so, ma non credo.
Lascia perdere il segnale del cruscotto potrebbe indurti in errore.
Andrea Firenze
-
Ezio
Ciao con il libretto USO e Manutenzione viene anche dato il Libretto Garanzia e dovrebbe esserci all'interno un foglietto con la data prescisa da cui parte contrattualmente la garanzia, da quella data hai un anno di tempo.
-
Francesco
Comunque il display del trip indica sia i Km mancanti che la data entro la quale fare l'intervento.
Più preciso di così.
Ciao,
Francesco
Più preciso di così.
Ciao,
Francesco
-
andrea firenze
Francesco ti assicuro, nel forum Phedra sono stati elencati a bizzeffe i casi in cui il display segnava un qualcosa di errato, ripetto al tagliando,infatti può non essere stato correttamente resettato o essere influenzato per altri problemi elettronici...., quindi non mi fiderei troppo del display, può essere un ausilio, ma dire faccio il tagliando perché mi è apparso il messaggio mi sembra pericoloso.....ai fini della garanzia, ovviamente.
Ciao
Andrea Firenze
Ciao
Andrea Firenze
-
boric
confermo... nonostante abbia raggiunto i 61 mila km ( quindi sono fuori di 1000 km rispetto al tagliando tradizionale) il body mi dice che mancano ancora 1500 km al prossimo tagliando...
-
MarcoG
Comunque se leggete bene il libretto di assistenza: nela caso del motore a benzina:
Il 1° tagliano è da farsi entro i 20.000 KM e CONSIGLIATO allo scadere dell'anno se la percorrenza è inferiore al kilometraggio stabilito.
Il 1° tagliano è da farsi entro i 20.000 KM e CONSIGLIATO allo scadere dell'anno se la percorrenza è inferiore al kilometraggio stabilito.