15 mila km con la Nuova Musa (1.4 benzina DFN Platino)
-
boric
Re: 15 mila km con la Nuova Musa (1.4 benzina DFN Platino)
renato intendeva dire che sei talmente in fermento per il viaggio a lungo gittata che hai inviato il mess 5 volte...naturalmente era una battuta
-
annamaria
si era bloccato il pc....ah ah ah
anche io son scoppiata a ridere...
anche io son scoppiata a ridere...
-
paolo
Ah ecco...pensavo 15km/l col 1.4 benzina in città...
-
flavio
per il benzina è un po più dura del 1,3 multijet nel percorso urbano,io sapevo che annamaria aveva questa motorizzazione ,e di fatti gli avevo detto che non era male il consumo ottenuto da lei
-
Corrado
paolo ha scritto:
>
> Mettendo il cruise a 130 costanti (uno scattino prima che
> suoni l'allarme) il computer mi segna 12km/l. Scendendo a 120
> passa a 13.5; secondo voi è un consumo normale?
Ho notato che il consumo istantaneo anche col cruise risente di variazioni molto significative in funzione delle pendenze, cosicché a 130 può segnare da 9 a 17 km/l.
Se parliamo di misurazioni su percorsi sufficientemente lunghi (diciamo 3/400 km) la mia andando a 130 (col cruise dove possibile) segna ben più di 12 km/l e si avvicina ai 14 km/l, ma questo ora a 16 mila km, nelle prime migliaia di km ero a poco più di 12 km/l.
A 120 non ti saprei dire.
>
> In compenso in città usando la posizione "E" sono passato dai
> 7.5 ai 9.5/10, ma adesso la "E" è più utilizzabile rispetto
> ai primi km., quando sembrava di dover scendere a spingere.
> Km. percorsi 9000 e spicci.
Anche per me è così: all'inizio la "E" mi demoralizzava, poi su tuo consiglio in questo forum ho provato; ora la uso in città e registro consumi simili ai tuoi.
Ciao
Corrado
>
> Mettendo il cruise a 130 costanti (uno scattino prima che
> suoni l'allarme) il computer mi segna 12km/l. Scendendo a 120
> passa a 13.5; secondo voi è un consumo normale?
Ho notato che il consumo istantaneo anche col cruise risente di variazioni molto significative in funzione delle pendenze, cosicché a 130 può segnare da 9 a 17 km/l.
Se parliamo di misurazioni su percorsi sufficientemente lunghi (diciamo 3/400 km) la mia andando a 130 (col cruise dove possibile) segna ben più di 12 km/l e si avvicina ai 14 km/l, ma questo ora a 16 mila km, nelle prime migliaia di km ero a poco più di 12 km/l.
A 120 non ti saprei dire.
>
> In compenso in città usando la posizione "E" sono passato dai
> 7.5 ai 9.5/10, ma adesso la "E" è più utilizzabile rispetto
> ai primi km., quando sembrava di dover scendere a spingere.
> Km. percorsi 9000 e spicci.
Anche per me è così: all'inizio la "E" mi demoralizzava, poi su tuo consiglio in questo forum ho provato; ora la uso in città e registro consumi simili ai tuoi.
Ciao
Corrado
-
abby
è un 16v? come va a 8v? qualcuno lo sa?...devo acquistarla.....mmm eh eh
-
Corrado
abby ha scritto:
>
> è un 16v? come va a 8v? qualcuno lo sa?...devo
> acquistarla.....mmm eh eh
La mia è una 16 valvole.
L'8 valvole non è abbinabile al cambio DFN che per me era importante.
Dipende molto dall'uso.
Sulle auto di qualche anno fa con motori piuttosto potenti io personalmente preferisco gli 8 valvole per una coppia più in basso che rendono la guida più divertente.
Su una Musa, se la usi soprattutto in città secondo me l'8 valvole va benissimo, se fai tanta autostrada invece ti consiglierei la 16v.
Ciao
Corrado
>
> è un 16v? come va a 8v? qualcuno lo sa?...devo
> acquistarla.....mmm eh eh
La mia è una 16 valvole.
L'8 valvole non è abbinabile al cambio DFN che per me era importante.
Dipende molto dall'uso.
Sulle auto di qualche anno fa con motori piuttosto potenti io personalmente preferisco gli 8 valvole per una coppia più in basso che rendono la guida più divertente.
Su una Musa, se la usi soprattutto in città secondo me l'8 valvole va benissimo, se fai tanta autostrada invece ti consiglierei la 16v.
Ciao
Corrado